CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Power station il prodigio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64161
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 14:51:21
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fossero la soluzione ai problemi energetici, alcuni fanno vedere che accendono boiler, fanno andare frigoriferi domestici facendo vedere la percentuale della PS dopo due docce o altro.
La cosa assurda è che non danno un dato di targa, non s’ha da sapere la potenza degli utilizzatori e spesso confondono Amper con AH.
I camperisti, in particolare quelli neofiti sicuramente ci credono.
Ma come fare a far capire che una Power station nel camper costa la metà perché è già equipaggiato, basta fare un upgrade.
Oggetto sostanzialmente inutile, almeno per come la vedo io, ma si sa, più sono inutili e più piacciono ai camperisti
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4797
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 15:11:43
Secondo me va di pari passo con l'idea di allestirsi il mezzo da soli in modo essenziale; in questo caso acquistano un pò di senso (Fermo restando che con meno della metà dei soldi te la fai da solo)
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24610
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 15:13:13
In risposta al messaggio di Grinza del 16/04/2026 alle 14:51:21

Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fossero la soluzione ai problemi energetici, alcuni fanno vedere che accendono boiler, fanno andare frigoriferi domestici facendo vedere
la percentuale della PS dopo due docce o altro. La cosa assurda è che non danno un dato di targa, non s’ha da sapere la potenza degli utilizzatori e spesso confondono Amper con AH. I camperisti, in particolare quelli neofiti sicuramente ci credono. Ma come fare a far capire che una Power station nel camper costa la metà perché è già equipaggiato, basta fare un upgrade. Oggetto sostanzialmente inutile, almeno per come la vedo io, ma si sa, più sono inutili e più piacciono ai camperisti Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Chi fa marketing non proviene da studi di mercato aziendale, ma da studi medici, facoltà di psicologia.
Per i camperisti anche veterinaria...
Marco

http://www.m48.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13379
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 15:19:50

Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fossero la soluzione ai problemi energetici, alcuni fanno vedere che accendono boiler, fanno andare frigoriferi domestici facendo vedere
la percentuale della PS dopo due docce o altro. La cosa assurda è che non danno un dato di targa, non s’ha da sapere la potenza degli utilizzatori e spesso confondono Amper con AH. I camperisti, in particolare quelli neofiti sicuramente ci credono. Ma come fare a far capire che una Power station nel camper costa la metà perché è già equipaggiato, basta fare un upgrade. Oggetto sostanzialmente inutile, almeno per come la vedo io, ma si sa, più sono inutili e più piacciono ai camperisti Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...

Confermo. Avevo scritto un dettagliato messaggio su un amico che l'ha comprato e me ne ha descritti tutti i vantaggi. Poi, questo mio messaggio ho ritenuto opportuno cancellarlo perché putta caso che capita su questo forum e vede quello che ho scritto... 

Giovanni
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 16:10:20
Con un impianto agm decente (pannello + 2 batt) e senza inverter, la vedo utile solo per la libera invernale di qualche giorno, dove probabilmente sarà necessario utilizzare un asciugacapelli. E' comunque sempre un aggeggio in più in mezzo ai piedi.
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13379
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 16:20:38

C'era una volta, qualche anno fa, un altro magico aggeggio che prelevava dall'alternatore una sfilza di ampere e li trasferiva, tutti ma proprio tutti, alla batteria dei servizi, molto più di quello che poteva produrre l'alternatore stesso. Non ricordo come si chiamasse, maledetta età, ma se non erro, il nome somigliava proprio a questo di cui stiamo parlando. Non era un CelestiniScuretti ma... 

Giovanni  
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19760
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 16:25:59

...
le cose dipendono anche dall'angolazione da cui le si guarda...

Se si possiede un mezzo già dotato di inverter di buona qualità e di adeguata potenza, ipotizzo almeno 1300W, è chiaro che l'installazione di una batteria della barbie costa molto meno sia di una batteria litio seria, sia di una PS.

Ma il punto è da sempre come vi dico da anni...

Non tutti i camperisti sono in grado di farsi l'impianto nel proprio garage con le Barbie Battery di turno e quando vanno a farsi fare dei preventivi vanno a spendere dei 2000/2500€ alla volta dall'installatore di turno...
Ed è proprio in questo caso che con 500€ o giù di lì ti ritrovi una litio e in inverter già pronti da usare senza dover installare nulla... Il mezzo rimarrà dotato di normali batterie che si ricaricano durante la marcia e in aggiunta avranno la PS... la moglie potrà usare il phon, e vissero tutti felici e contenti...

NB: va da se che se monto una Tempra da 150Ah e un inverter Dometic da 1300W col piffero che l'impianto sul camper costa la metà...

NB2: non ho certo intenzione di sponsorizzare le PS, ci mancherebbe, ma è altrettanto vero che per la milionesima volta non tutti sono cantinari... e questo prima o poi dovrete comprenderlo laughlaugh
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64161
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 17:37:31
In risposta al messaggio di Laikone del 16/04/2026 alle 16:25:59

le cose dipendono anche dall'angolazione da cui le si guarda... Se si possiede un mezzo già dotato di inverter di buona qualità e di adeguata potenza, ipotizzo almeno 1300W, è chiaro che l'installazione di una batteria
della barbie costa molto meno sia di una batteria litio seria, sia di una PS. Ma il punto è da sempre come vi dico da anni... Non tutti i camperisti sono in grado di farsi l'impianto nel proprio garage con le Barbie Battery di turno e quando vanno a farsi fare dei preventivi vanno a spendere dei 2000/2500€ alla volta dall'installatore di turno... Ed è proprio in questo caso che con 500€ o giù di lì ti ritrovi una litio e in inverter già pronti da usare senza dover installare nulla... Il mezzo rimarrà dotato di normali batterie che si ricaricano durante la marcia e in aggiunta avranno la PS... la moglie potrà usare il phon, e vissero tutti felici e contenti... NB: va da se che se monto una Tempra da 150Ah e un inverter Dometic da 1300W col piffero che l'impianto sul camper costa la metà... NB2: non ho certo intenzione di sponsorizzare le PS, ci mancherebbe, ma è altrettanto vero che per la milionesima volta non tutti sono cantinari... e questo prima o poi dovrete comprenderlo 
...
Pensa avevo un inverter da 600 watt e l’ho tolto, mai usato.
Il paragone lo devi fare con gli stessi aggeggi che monta la power station altrimenti, come lessi tempo fa il C.I è uguale al laika.
Come dico io ognuno fa come vuole ma almeno quando lo sponsorizzi, le informazioni devono essere corrette
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19760
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 17:58:42
In risposta al messaggio di Grinza del 16/04/2026 alle 17:37:31

Pensa avevo un inverter da 600 watt e l’ho tolto, mai usato. Il paragone lo devi fare con gli stessi aggeggi che monta la power station altrimenti, come lessi tempo fa il C.I è uguale al laika. Come dico io ognuno fa come vuole ma almeno quando lo sponsorizzi, le informazioni devono essere corrette
ciò che dici ci può stare... ma se il "buon inverter" lo sostituisci con un inverter da 50€ per 1000W, rimarrà sempre e comunque più vantaggiosa una PS, la quale la compri e la usi, senza installare nulla...
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3669
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 18:00:53
Cercano parcheggi solo aggratis e poi spendono migliaia di euro per megabatterie megainverter megapannelli dcdc shunt app varie...tutto per qualche giorno in libera naturalmente a guardare gli schermini tutto il giorno...
La PS un'altro giocattolo costoso e ingombrante per fonarti i capelli o farti un caffè magari parcheggiato davanti all'ennesimo cimitero o supermercato winklaugh

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15409
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 10:20:41
Io non denigro niente, ogni soluzione ha i suoi perché, dipendono appunto da ciò che serve realmente a ognuno di Noi.

Sono nella indecisione se comprare prima la PoweStation e poi una litio, o fare il contrario, perché per ciò che voglio fare mi servono entrambi, la differenza sarebbero le potenze da decidere.

Ricordiamo il vantaggio di una PoweStation, quello che quando il camper è fermo, poterla usate per altri scopiwink.
Ivo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24610
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 11:05:57
Eccola qui la Power Station che mi sono costruito.
batteria%5B1%5D(1).jpg
batteria1%5B1%5D(1).jpg
L'ho costruita alla fine del secolo scorso per alimentare il mio telescopio e relativo PC per il controllo delle varie apparecchiature.
Un uso simile va bene, ma in un camper è un doppione a prezzi doppi di quello che c'è già.

Ecco dove ha senso usare una Power Station.
lx200.JPG
Marco

22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19760
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 11:38:42
In risposta al messaggio di masivo del 17/04/2026 alle 10:20:41

Io non denigro niente, ogni soluzione ha i suoi perché, dipendono appunto da ciò che serve realmente a ognuno di Noi. Sono nella indecisione se comprare prima la PoweStation e poi una litio, o fare il contrario, perché
per ciò che voglio fare mi servono entrambi, la differenza sarebbero le potenze da decidere. Ricordiamo il vantaggio di una PoweStation, quello che quando il camper è fermo, poterla usate per altri scopi.
...
diciamo anche che normalmente dovremmo essere orientati ad accessoriare un mezzo discutendo dei normali canoni di utilizzo...

Il pensare di giustificare una PS su un camper solo perchè la si potrebbe utilizzare all'esterno del mezzo, cosa leggittima per carità, ma di certo difficilmente collegabile ad una necessità lagata al camper mi sembra una forzatura...

Tutti o quasi tutto abbiamo già sul mezzo una PS da oltre 20 anni... basta infatti avere una batteria, qualunque essa sia, e un inverter... 
19
sicce
sicce
26/11/2006 658
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 14:27:33
In risposta al messaggio di masivo del 17/04/2026 alle 10:20:41

Io non denigro niente, ogni soluzione ha i suoi perché, dipendono appunto da ciò che serve realmente a ognuno di Noi. Sono nella indecisione se comprare prima la PoweStation e poi una litio, o fare il contrario, perché
per ciò che voglio fare mi servono entrambi, la differenza sarebbero le potenze da decidere. Ricordiamo il vantaggio di una PoweStation, quello che quando il camper è fermo, poterla usate per altri scopi.
...
La PS permette a chi non ha impianti con inverter grossi e batterie litio di alimentar phone, aspirapolveri e altre cose energivore. Il tutto con poco più di 300 euro.
noi ne abbiamo presa una e per ora siamo molto conten
ti.
siamo tutti d'accordo che su un camper nuovo sia meglio optare per altro.
Marco

Modificato da sicce il 17/04/2026 alle 14:28:56
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2596
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 15:20:58

...
Più che altro è un problema che si basa sulla conoscenza tecnica, mi sembra normale che chi non ha conoscenze in ambito elettrico cerchi qualcosa di semplice e che non richieda dovere per forza farsi una cultura in elettrotecnica.
Io non userei mai un PS in camper, ma se uno la utilizza e si sente soddisfatto, bene per lui, ha risolto i suoi problemi in modo semplice e sicuro.
Personalmente se non fossi in grado di eseguire un impianto elettrico e nemmeno di valutarne la realizzazione in sicurezza, preferirei usare una PS piuttosto di fare mettere mano all'impianto del mio mezzo...anche rivolgersi a professionisti non sempre si va sul sicuro.
Tiziano

Modificato da banoyo il 17/04/2026 alle 19:01:19
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2069
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 19:27:28
Parlo per me, sia chiaro.

Ho un mezzo del 2018 con 2 AGM in parallelo secco. Un inverter da 300W (collegato alla bisogna alla presa accendisigari della TV) che mi serve per ricaricare lo spazzolino elettrico o il rasoio elettrico. 
Non ho il Dc-Dc, non ho la predisposizione per le litio, non ho lo spazio fisico per installare altre batterie. Attualmente la AGM sono in un gavoncino laterale in cui si fa fatica a mettere le mani. Mi sono informato per le litio: tra batteria, Dc-Dc, caricabatterie dedicato e regolatore MPPT (più tutti i cavi e le relative connessioni) non ne vale la pena. Men che meno se faccio fare il lavoro ad un professionista.

Se volessi usare un asciugacapelli o farmi il caffè con la nespresso, che alternative ho? Nessuna, se non andare al bar o in un campeggio con corrente (nemmeno tutti, perché molti ti danno appena 3 o 4A).

Quindi PER ME la PS sarebbe una soluzione perfetta senza dover spendere un capitale. Anche perché la porterei solo all'occorrenza, senza doverla sempre avere con me.

PS: al momento non ne sento la necessità, ma non escludo di comprarla in futuro.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19760
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 21:35:23
In risposta al messaggio di Gege01 del 17/04/2026 alle 19:27:28

Parlo per me, sia chiaro. Ho un mezzo del 2018 con 2 AGM in parallelo secco. Un inverter da 300W (collegato alla bisogna alla presa accendisigari della TV) che mi serve per ricaricare lo spazzolino elettrico o il rasoio
elettrico.  Non ho il Dc-Dc, non ho la predisposizione per le litio, non ho lo spazio fisico per installare altre batterie. Attualmente la AGM sono in un gavoncino laterale in cui si fa fatica a mettere le mani. Mi sono informato per le litio: tra batteria, Dc-Dc, caricabatterie dedicato e regolatore MPPT (più tutti i cavi e le relative connessioni) non ne vale la pena. Men che meno se faccio fare il lavoro ad un professionista. Se volessi usare un asciugacapelli o farmi il caffè con la nespresso, che alternative ho? Nessuna, se non andare al bar o in un campeggio con corrente (nemmeno tutti, perché molti ti danno appena 3 o 4A). Quindi PER ME la PS sarebbe una soluzione perfetta senza dover spendere un capitale. Anche perché la porterei solo all'occorrenza, senza doverla sempre avere con me. PS: al momento non ne sento la necessità, ma non escludo di comprarla in futuro.
...
beh guarda, io faccio caffè da oltre 10/12 anni in camper con la macchinetta espresso, prima con 1 AGM, ora con 2, tramite inverter...
Oggi esistono macchinette che consumano 450W e fanno un ottimo caffè.

Oggi come oggi il motivo per cui si debba pensare a una PS è lagato al fatto di poterla usare anche all'esterno del mezzo, anche se non so poi a fare cosa... 
Oppure, per come ho già detto, quando non si vuole spendere un mucchio di soldi, perchè elettrotecnicamente parlando non vi è motivo per averla.
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3046
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 23:13:43
In risposta al messaggio di Laikone del 16/04/2026 alle 16:25:59

le cose dipendono anche dall'angolazione da cui le si guarda... Se si possiede un mezzo già dotato di inverter di buona qualità e di adeguata potenza, ipotizzo almeno 1300W, è chiaro che l'installazione di una batteria
della barbie costa molto meno sia di una batteria litio seria, sia di una PS. Ma il punto è da sempre come vi dico da anni... Non tutti i camperisti sono in grado di farsi l'impianto nel proprio garage con le Barbie Battery di turno e quando vanno a farsi fare dei preventivi vanno a spendere dei 2000/2500€ alla volta dall'installatore di turno... Ed è proprio in questo caso che con 500€ o giù di lì ti ritrovi una litio e in inverter già pronti da usare senza dover installare nulla... Il mezzo rimarrà dotato di normali batterie che si ricaricano durante la marcia e in aggiunta avranno la PS... la moglie potrà usare il phon, e vissero tutti felici e contenti... NB: va da se che se monto una Tempra da 150Ah e un inverter Dometic da 1300W col piffero che l'impianto sul camper costa la metà... NB2: non ho certo intenzione di sponsorizzare le PS, ci mancherebbe, ma è altrettanto vero che per la milionesima volta non tutti sono cantinari... e questo prima o poi dovrete comprenderlo 
...
10 e lode!
Io ho due Camper e non ho voglia di far montare Inverter e batterie al Litio per un uso raro a prezzi da farmacisti.
Eh si! perche qui in Germania nessuna officina seria monta Litio presi sul Web. E le marche pregiate costano un botto.
Immaggiante la spesa su due Camper e capirete che la PS e' la soluzione perfetta.
Io uso la PS sia sull'uno che sull'altro Camper per Resmed, Phon e caricare Notebook quando non sono attaccato alla 230. Ma si a volte anche per il Toaster, amo fare colazione con Toast, burro e  marmellata, il mio Toaster ha 700 W, per la PS di 1500 W non sono un problema. Ognuno ha le sue preferenze e spende i suoi soldi come gli pare..
Domenica si parte per Lipsia dove ho la 230 V eppoi ad Andernach dove non ho 230 V a disposizione.
Con la PS non ho problemi per uso RESMED e se piove posso asciugare col Phon il mio cagnolino che si inzuppa come i biscotti.
Non faccio mettere mani sul mio Camper a miocuggino o simili solo per poter risparmiare qualche millino.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 17/04/2026 alle 23:26:19
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9478
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 04:24:01
In risposta al messaggio di Laikone del 17/04/2026 alle 21:35:23

beh guarda, io faccio caffè da oltre 10/12 anni in camper con la macchinetta espresso, prima con 1 AGM, ora con 2, tramite inverter... Oggi esistono macchinette che consumano 450W e fanno un ottimo caffè. Oggi come oggi
il motivo per cui si debba pensare a una PS è lagato al fatto di poterla usare anche all'esterno del mezzo, anche se non so poi a fare cosa...  Oppure, per come ho già detto, quando non si vuole spendere un mucchio di soldi, perchè elettrotecnicamente parlando non vi è motivo per averla.
...
Mi fai un esempio di una macchinetta che fa un ottimo caffe con 450 wat ?
la sto cercando
Marco alderotti
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 08:15:33
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/04/2026 alle 23:13:43

10 e lode! Io ho due Camper e non ho voglia di far montare Inverter e batterie al Litio per un uso raro a prezzi da farmacisti. Eh si! perche qui in Germania nessuna officina seria monta Litio presi sul Web. E le marche pregiate
costano un botto. Immaggiante la spesa su due Camper e capirete che la PS e' la soluzione perfetta. Io uso la PS sia sull'uno che sull'altro Camper per Resmed, Phon e caricare Notebook quando non sono attaccato alla 230. Ma si a volte anche per il Toaster, amo fare colazione con Toast, burro e  marmellata, il mio Toaster ha 700 W, per la PS di 1500 W non sono un problema. Ognuno ha le sue preferenze e spende i suoi soldi come gli pare.. Domenica si parte per Lipsia dove ho la 230 V eppoi ad Andernach dove non ho 230 V a disposizione. Con la PS non ho problemi per uso RESMED e se piove posso asciugare col Phon il mio cagnolino che si inzuppa come i biscotti. Non faccio mettere mani sul mio Camper a miocuggino o simili solo per poter risparmiare qualche millino.    
...
Il mondo (e COL in particolare) si divide tra teorici e pratici, anche se teoricamente é meglio aumentare l’impianto, se praticamente si risolve comunque con una PS, chissene… l’importante è avere quello che ci serve laugh

PS con le mie esigenze, il problema non si pone

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24610
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 08:34:32
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/04/2026 alle 08:15:33

Il mondo (e COL in particolare) si divide tra teorici e pratici, anche se teoricamente é meglio aumentare l’impianto, se praticamente si risolve comunque con una PS, chissene… l’importante è avere quello che ci serve  PS con le mie esigenze, il problema non si pone  
A parità di prestazioni potenziare l'impianto costa molto meno, zero ingombro e ricarica molto più semplice.
Ovviamente su COL spesso non si distingue tra chi fa le cose da solo e chi deve pagare qualcuno 50€ l'ora... questo può fare la differenza.

Poi ci sono i... geni che collegano il camper all'uscita 230 Volt della Power Station, con tanti saluti alla protezione differenziale di bordo, l'idea che non servono mai nozioni tecniche è errata.

Marco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Oggi alle 09:48
Altro sui camper
Apertura nuovo rimessaggio a Torino sud
......
gion21
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
Ieri alle: 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
16/04/26 - 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
16/04/26 - 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
16/04/26 - 00:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link