http://www.ebay.it/itm/Generato...
In risposta al messaggio di Roca del 26/07/2016 alle 12:15:11
se scorrete la pagina del link che ho postato, ci sono tutte le informazioni e caratteristiche tecnice del prodotto. lo danno per 1700 watt nominali a tal proposito ce una tabella comparativa per le correnti di spunto deivari apparecchi che si andranno a collegare. per i condizionatori dice che bisogna moltiplicare per 3 i watt di assorbimento. nel caso del dometic sarebbe 600x3 uguale 1800 e gia cosi secondo la tabella che mi pare esagerata sarei fuori come portata. e vero che luci e pompa vanno a 12 v ma ce il cb. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
La pompa la usi un attimo e le luci a led sono pochi watt, la batteria supplisce di suo, poi il caricabatterie ripristina.
In risposta al messaggio di Roca del 26/07/2016 alle 13:25:03
dunque secondo te sopportera circa 4000 watt per mezzo secondo o meno ? comunque lo proverò... ma devo tenerlo acceso per molto o bastano pochi minuti ? lo darebbe via per 200 euro e considerato che ha solo 2 ore di motocredo che sia conveniente. se regge. non credo neanche che lo userò molto perche di norma non pratico sosta libera. però puo capitare in qualche tappa di trasferimento o sosta senza servizi che la moglie, ma anche io, sentiamo caldo. 64 db a 7 metri sono tanti ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
I W non sono 4000. Era solo un esempio. Dipende se l'inverter è in grado di fornire quel picco il cui valore dovresti trovare sul manuale del tuo 1700 o sul sito Dometic.
In risposta al messaggio di Roca del 26/07/2016 alle 09:31:55
secondo voi esperti, questo generatore e sufficiente a mandare avanti un dometic 1700, frigo, pompa acqua e qualche luce a led ? un amico ne ha uno con 2 ore di moto e lo cede a metà prezzo. che dite lo prendo ? ... Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Roca....ho interpretato male il messaggio iniziale 1700 è il modello mentre io credevo fosse il consumo , chiedo venia.!!!
sabato vado a provarlo e vediamo che ne esce fuori.
In risposta al messaggio di Roca del 27/07/2016 alle 06:27:22
Ragazzi concordo con voi che il piu delle volte i generatori arrecano disturbo ai nostri vicini.... quindi meglio usarlo il meno possibile. come ho gia detto non pratico sosta libera per cui durante le mie soste difficilmenteavrò bisogno di accenderlo perche uso l'allaccio delle strutture ricettive. per il frigo, essendo un aes, non ho possibilità di commutarlo manualmente.... dovrei modificare la centralina del frigo.... cosa che per adesso non ho intenzione di fare. Grazie a tutti per i vostri commenti sabato vado a provarlo e vediamo che ne esce fuori. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ciao
In risposta al messaggio di RobiAle del 27/07/2016 alle 12:31:10
Ciao Quando e se avrai intenzione di aver la possibilità,per me molto importante, di poter gestire la fonte di energia prova a contattare Scubidu (Paolo) C'e anche una discussione aperta sulla sua centralina e pannellino comandi con tanto di video del funzionamento. Robi
grazie per l.informazione
gia conosco scubidu e le sue centraline o modifiche... lo contattai pure ma poi non ho fatto piu nulla.