CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

preingresso invernale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
cicciothegood
cicciothegood
01/04/2014 32
Inserito il 06/12/2014 alle: 20:29:18
buonasera cari amici, ho provato a vedere nel forum ma non ho trovato argomenti inerenti i preingressi invernali. Premetto di essere nuovo a vacanze sulla neve con il camper.Ho deciso di partire per la montagna e, volendomi fermare per almeno 10 giorni, avevo deciso di acquistare un preingresso invernale. Il problema è che ho montato sul camper (elnagh king 570) un tendalino fiamma. Esistono diversi preingressi invernali che però vanno montati in assenza di tendalino. Alcuni (in realtà ne ho trovati solo 2 e decisamente piccoli) prevedono la possibilità di essere montati alla base del tendalino che rimane chiuso. vi pongo alcuni quesiti: 1) - Sapreste indicarmi dei siti ove acquistare preingressi decenti (almeno 1,5 mt x 1,5 mt) montabili in presenza di tendalino? 2) - Inoltre immagino che sulla neve non potrò usufruire del rifornimento continuo di acqua corrente per cui dovrò staccarmi ogni volta dal preingresso per scaricare le acque grigie e rifornirmi di acqua nei serbatoi. Dovrò pertanto ogni volta smontare il preingresso completamente e rimontarlo?. 3) - sono le taniche le uniche soluzioni per evitare di smontare il preingresso ogni volta? attendo un vostro utile e quantomai necessario consiglio... grazie cicciothegood
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 07/12/2014 alle: 12:01:15
io ho sempre fatto campeggio invernale senza preingresso, comunque, se proprio lo ritieni necessario, deve essere piccolo e con tetto molto inclinato. Infatti deve scaricare la neve, perchè se si accumula lo sfonda, inoltre deve essere anche robusto in caso di bufera di vento. MI sembra che quello della LARCOS si furbo

http://www.larcos.it/it/34-pre-...

Per i rifornimenti e scarico, si puo fare anche senza spostare il camper. Per l'acqua io mi sono procurato una tanica a parallelepipedo, da 33 litri, la si porta su un carrello o volendo su uno slittino. Poi per travasare nel serbatoio una pompa immersa di quelle blu piccoline, si fa in un attimo. Se invece c'è una fontana a qualche decina di metri è piu comodo un annaffiatoio da 12 litri con un pezzo di tubo di gomma fissato sul becco. Si fa qualche giro ogni giorno. Io solitamente vado al Camping Antholz, a Anterselva di Mezzo (sopra a Brunico), e in ogni piazzola c'è un grosso tappo dove si puo vuotare la cassetta del WC e anche le grigie, usando un secchio, utilizzabile anche in inverno. L'acqua in piazzola invece in inverno è chiusa ma ci sono alcune fontane che scorrono sempre (così non gelano) e cercando una piazzola non lontana è comodo con l'annaffiatoio. Comunque, anche per le grigie si puo usare una apposita tanica di travaso, casomai con ruote, ma da riempire solo al momento opportuno e non lasciarla sotto, perchè diventerebbe un blocco di ghiaccio. Spostare il camper, specialmente se è sui cunei, in inverno non è agevole e quindi lo eviterei , se possibile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 08/12/2014 alle: 00:24:13
..ne sai sempre una più del.... [}:)] e sei anche equilibrato nei consigli. approfitto di questa pausa notturna per farti i miei complimenti alla luce di tante rispote mirate e ponderate.
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 11/12/2014 alle: 15:37:30
quote:Risposta al messaggio di cicciothegood inserito in data 06/12/2014  20:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me piace questo [url] http://accessoricampershop.com/allestimento-esterno/tendalini-e-verande/verande/veranda-automatica-verbo.html non è un vero e proprio preingresso però ha una struttura portante, non deve essere attaccato per forza al camper, puoi mettere anche il tavolo con sedie e riporre gli sci e scarponi, può essere utilizzato anche in estate e volendo può essere montato sotto il tendalino[8D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/12/2014 alle: 15:46:29
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 11/12/2014  15:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quella roba per ma va bebe solo se passi tanto tempo nello stesso campeggio.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 11/12/2014 alle: 15:46:40
Noi abbiamo il preingresso della Larcos, quello postato da Tommaso. Non abbiamo il tendalino però non penso ci siano problemi. Nel garage praticamente non occupa spazio ed è leggerissimo e facile da montare. Il più è riuscire a mettere i bottoni adesivi in modo corretto all'inizio. Fai conto che deve essere una cosa abbastanza piccola perchè gli spazi nei campeggi in inverno si riducono di parecchio e una veranda tradizionale ruberebbe troppo spazio.Testato a Livigno l'anno scorso devo dire che è stato molto utile in quanto ci permetteva di lasciare fuori sci... Inoltre nonn faceva disperdere il calore aprendo e chiudendo la porta. Per noi un ottimo acquisto ed è già nel camper per essere riutilizzato durante la settimana di capodanno. Ti confermo intoltre che per il carico il campeggio era dotato di tubo lunghissimo e nessuno si è dovuto spostare mentre per lo scarico...c'era sotto il catino[:X]. Beatrice

Modificato da trilli64 il 11/12/2014 alle 16:01:23
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 16/12/2014 alle: 09:30:22
Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/12/2014  15:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) [8D]per una settimana bianca in campeggio per me è l'ideale[8D] è portante, quindi non deve necessariamente essere attaccata al camper, se poi nevica la si richiude velocemente ad ombrello, così non rischi che il peso della neve te la schiatti, come ho visto succedere l'anno scorso a diverse verande in campeggio a sexten[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link