In risposta al messaggio di Blake del 08/06/2016 alle 22:51:29
ciao a tutti, cerche rò di essere breve , dopo l'inserimento di una presa accendisigari/usb nella presa della foto successo qualcosa ( la presa la uso da un anno e non ho mai avuto problemi ) non funziona più , hoprovatoa guardare in tutte le centraline , una lato sx e un adx interne una dellacellula e una nel motore ,ma niente dafare i fusibili sono ok,.ho smontato la presa e nel connettore ci sono tre fili : arancio per la luce e li arriva corrente , nero massa ok ,rosso niente non da segni di vita . Cosa posso ancora controllare ? ho provato a smontare il cruscotto ma non riesco a seguire i fili , troppa roba e non c'è accesso . BLAKE STAR & Theia
Avevo un camper su ducato 2800 del 2005 e su consiglio di un utente su questo forum, feci la modifica per togliere la presa accendisigari dal comando chiave. Il tutto fu molto semplice perchè c'era da togliere un relè e ponticellare 2 contatti. Pertanto presumo che se non arriva corrente sulla presa ci possa essere un problema al relè che lo comanda. Non posso dirti di quale relè si tratta perchè il mezzo l'ho sostituito ma ti preciso che si trova sopra la scatola fusibili situata in cabina guida lato conducente. Spero che qualche guru possa esserti di aiuto più di me. Buon lavoro