vorrei utilizzarla non per connettervi la tv, ma l'antenna tv (by Alva[8D]) o la parabola portatile.
L'impianto esistente prevede un cavo tipo sat collegato solo alla presa TV, la mia domanda è: per evitare di dover passare un nuovo cavo per collegarlo alla presa Sat, è possibile mettere uno spezzone di cavetto per ponticellare la presa TV con quella SAT?
ci possono essere problemi tecnici?
quote:Risposta al messaggio di klint65 inserito in data 28/01/2014 11:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO,pontiocellando come tu hai disegnato tutto l'impianto sarà sotto tensione del ricevitore fino alla sua rottura,non per niente esistono miscelatori e de miscelatori! Agenore Viterbo
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 28/01/2014 11:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma l'utilizzo che intendevo fare è quello di collegarvi o l'antenna TV o la Parabola esterna, mai insieme.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/01/2014 11:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia intenzione era infatti quella di usare o l'antenna TV o il satellitare, separatamente, scollegando il decoder SAT in caso di utilizzo dell'antenna TV. Disconoscevo l'esistenza di un spinotto adattatore TV/SAT, questo mi risparmia effettivamente di fare il ponticello di cui sopra. Grazie Alva per la dritta[;)]
quote:Risposta al messaggio di klint65 inserito in data 28/01/2014 15:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti risulta difficile la reperibilità dell'adattatore "F-spina TV", te lo puoi costruire con un connettore maschio "F" qualche centimento di cavo coassiale e un connettore TV. Tra le mia cianfrusagle ne ho solo uno con la presa TV femmina...
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/01/2014 18:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, proverò a vedere presso un negozio di elettronica in zona, altrimenti lo costruisco. ciao