CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Prese accendisigari aggiuntive

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
12
catecaso
catecaso
27/01/2014 5
Inserito il 18/02/2014 alle: 22:38:59
Ciao a tutti, sono paolo e finalmente mi sono fatto il camper anch'io :-) fierissimo proprietario di mclouise 430! mille dubbi ma ve ne propongo uno alla volta :-) :-)! Vorrei inserire due prese accendisigari aggiuntive nella parte posteriore del camper, secondo voi basta semplicemente che intercetto i fili che vanno alle lampade (lasciando montate le lampade in serie) o devo diventare matto e cercare un'altra soluzione? (alle prese poi attaccherei alimentatori per cellulari e per pc portatile). Grazie a tutti e buoni km! paolomariani.it
12
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 18/02/2014 alle: 23:06:01
Ideale sarebbe creare una linea dedicata, proporzionata agli utilizzatori e protetta (fusibile). In base al PC che devi alimentare... anche 80W; l'assorbimento del cellulare in carica è basso. Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 18/02/2014 alle 23:07:40
12
catecaso
catecaso
27/01/2014 5
Inserito il 18/02/2014 alle: 23:27:16
Il pc lo alimenterei con questo:

http://www.trust.com/products/p...

e i telefoni con questo:

http://www.trust.com/products/p...

cosa dici... tiro un bel cavo dedicato con fusibili (10a) direttamente dalla BS o rischio dall'impianto luci sempre con fusibile? grazie ancora per il consulto!
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 18/02/2014  23:06:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> paolomariani.it
12
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 19/02/2014 alle: 22:58:54
Parti dalla BS con una linea da 2,5mm, fusibile da 10A e se prendi delle prese da incasso a 12V, uguali a quelle già presenti (CBE), sembrerà tutto originale, bello e, soprattutto, sicuro. [:)] Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 19/02/2014 alle 23:05:56
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24579
Inserito il 20/02/2014 alle: 07:26:14
quote:Risposta al messaggio di catecaso inserito in data 18/02/2014  22:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli alimentatori dei PC non sono così evoluti come sembra e neanche quelli dei cellulari. Questi oggetti prelevano corrente finché ce n'è e questo non va bene per la salute della batteria dei servizi. Qualunque centralina ha una protezione che scollega tutto quanto qualora la tensione dovesse scendere a livelli poco salutari per la batteria inoltre spegnendo la centralina quando esci dal mezzo sarai sicuro che a bordo più nulla è rimasto acceso. Usa quindi un'uscita della centralina protetta già di suo da fusibile e dall'elettronica della centralina stessa contro lo... spolpamento della batteria. Il filo delle luci di solito va bene, verifica da quant'è il fusibile che alimenta quel filo e soprattutto verifica anche le dimensioni di quel filo. Se NON sarai fortunato dovrai tirare una linea da 2,5 mm ma NON dalla BS bensì dalla centralina che di solito ha un'uscita ausiliaria inutilizzata proprio per fare queste cose. Marco.
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
12
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 21/02/2014 alle: 03:13:03
Ho realizzato un impianto come quello suggerito, con due prese a servizio del letto a castello. Se la tensione delle batterie scende sotto gli 11V, la mia centralina emette una serie di allarmi acustici ben udibili. A staccare i giochini dei bambini sarà l'intervento manuale del papà, per le altre utenze... mamma Nordelettronica. [;)] P.S. Mi veniva proprio male partire dalla centralina! [:(] Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 21/02/2014 alle 03:22:47
12
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 21/02/2014 alle: 03:22:49
[:)]

Modificato da Chilometri il 24/02/2014 alle 00:49:15
16
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 22/02/2014 alle: 01:50:11
Ciao Io ho aggiunto varie prese sparse qua e là per il camper a 12 volt.Siccome ho lo switch automatico e doppia batteria ho creato una linea dedicata con cavi da 6 mm visto che a volte attacco anche l'aspirapolvere.Ho messo fusibili da 10 dove ricarico i tel quindi in mansarda e nei letti a castello e sono una linea unica.Nella dinette e sopra il frigo ho messo fusibile da 20 sempre con cavo del 6 perchè in queste prese collego anche l'aspiratore da 120 watt sempre a 12.Spero di essere stato chiaro .Ciao Ivangio
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 22/02/2014 alle: 23:25:44
per Chilometri.. se non ti sei attaccato alla centralina hai messo un dispositivo tra la BS e le utenze ? della Nordelettronica e come funziona ? Gianni
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 23/02/2014 alle: 17:37:44
Guarda che per caricare i cell puoi trovare buoni alimentatori spendendo molto di meno.
quote:Risposta al messaggio di catecaso inserito in data 18/02/2014  23:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimi km, franco
12
catecaso
catecaso
27/01/2014 5
Inserito il 23/02/2014 alle: 19:38:51
Innanzitutto grazie a tutti voi per i consigli spassionati e appassionati :-) Alla fine ho optato per tirare una nuova linea da 2,5 con fusibile da 20A a monte e due prese con interruttori in serie una all'altra! Per le prese ho comprato due gabbie portafrutti da casa della vimar e le ho assemblate ognuna con un interruttore e due tappi dove ho montato una presa da accendisigari da incasso... Fatto lo scasso nel porta oggetti sopra il tavolo e montato le placche per rifinire il tutto! allego link con la foto per chi interessa:

https://www.dropbox.com/sc/r7ki...

Vanno alla grande! Grazie ancora per la partecipazione e buoni km!! paolomariani.it
12
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 24/02/2014 alle: 00:47:36
Per Giantorino: Nulla tra batterie (due in parallelo secco) e prese 12V, solo il fusibile. Quando la tensione scende sotto gli 11V, la centralina emette più allarmi, la stessa interrompe l'erogazione se il voltaggio arriva a 10. Ovviamente, prelevando direttamente dalle BS, ad interruttore generale 12V spento, non si ha nessun segnale d'allarme di batteria scarica, condizione che non si verifica nel normale utilizzo del VR. Buoni chilometri a tutti!
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 24/02/2014 alle: 12:03:50
Buongiorno a tutti...mi sevirebbe un'informazione tecnica... Anche io volevo "tirare" una linea dedicata 12V per mettere qualche presa in più sul mio mezzo... Sul mezzo ho due batterie da 100Ah gestire dal "battery duo system" della cbe... il quale prevede un ingresso per una batteria, uno per l'altra ed una uscita per i servizi...la linea dedicata...dovrei tirarla all'uscita dei servizi del mio dispositivo di carica..giusto? ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 24/02/2014 alle: 21:22:04
prese 12 volt ? ma per prese a 12 volt è consigliabile prese tipo accendisigari oppure prese di diverso modello che permettano di non sbagliare inversione di priorità ? per caricare telefonini e piccoli apparati a 12 v. penso non ci siano problemi ma quando c'è un certo assorbimento di ampere presumo che non siano adatte. Il piccolo puntale del " + " penso non sia adatto.. Chi può consigliare qualcosa di affidabile e pratico ? Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Pubblico in forma anonima perchè la situazione è un po' spinosa. Preambolo: trovo un campe...
crucco_02
59 minuti fa
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Oggi alle 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link