quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 24/03/2013 18:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io, sul mio Hymer ho la pompa a immersione, e devo dire che non tornerei mai e poi mai a una a pressostato per vari moivi (silenziosa, flusso continuo e non a scatti, poco consumo di acqua e corrente etc...) Io però cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno. Ora che cambi i miscelatori, forse spendi un pò di più, ma un domani se dovrai cambiare la pompa ti rimetti in pari perchè una pompa a immersione costa molto ma molto meno di una a pressostato e la probabilità di dovere cambiare pompa è molto più alta di quella di dovere cambiare miscelatori. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 24/03/2013 18:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure un pedale che aziona un pulsante. Marco.
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/03/2013 16:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è detto potrebbe funzionare mettendo una valvola di ritegno all'uscita pompa che mantiene l'impianto sotto pressione anche a pompa ferma prima del pressostato, ma in termini economici per fare questa modifica gli conviene mettere il rubinetto con l'interruttore, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di mareste inserito in data 26/03/2013 22:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un camper dello stesso marchio (che sicuramente monta gli stessi rubinetti) ed ho dovuto sostituire il miscelatore della cucina perché gocciolava. Preciso che sono negato per il "fai da te" e che, comunque, all'epoca mi dissero che questi rubinetti non sono riparabili (non so sino a che punto sia vero !) e che era preferibile procedere alla sostituzione. Penso che l'amico Ciro abbia lo stesso problema che ho avuto io (non vorrei sbagliare, ma mi pare di averlo letto in un suo precedente post).