CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

prezzi inverter 1500w

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 05/10/2010 alle: 22:46:09
premetto k di elettronica sono completamente negato vorrei installare un inverter da 1500w, o anche 2000 se è possibile, xò ho notato che ci sono inverter da 700€ e più e inverter con gli stessi w, su ebay a 250 300€ ma cm mai c'è cosi tanta differennnza di prezzo[?][?]
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 05/10/2010 alle: 22:52:33
Penso sicuramente che quelli cosi cari siano a onda pura,quelli meno a onda sinuosidale modificata.
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 05/10/2010 alle: 22:56:54
Comperato sabato,

http://shop.paolettiferrero.it/...

Se vuoi ci sono anche quelli da 1500w o 2000w come cerchi tu'.

20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/10/2010 alle: 23:47:54
inverter da 2kw e le batterie? basta una 50ah i cavi 2,5 mmq in fondo sono solo 170A, credo abbiate bisogno di tanti auguri
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/10/2010 alle: 00:02:16
quote:Risposta al messaggio di Fabio 76 inserito in data 05/10/2010  22:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente, dovando alimentarci solo un asciugacapelli da viaggio di tanto in tanto e qualche cellulare, ne ho comprato uno Cinese da 1200W a 80 euro e il suo lavoro lo fa più che egregiamente.[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 06/10/2010 alle: 08:16:23
Dipende da cosa ci vuoi fare con 1500 o 2000W. se è solo per il phon, quoto il post precedente in pieno; Io per alimentare il condizionatore (a motore in marcia, ovviamente) ho dovuto montare un sinusoidale puro da 1500W e il minimo della pena è intorno ai 600-700 euri.
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 06/10/2010 alle: 23:24:15
nn c capisco propio niente di elettronica[8)][8)] k differenza c'è tra onda pura e sinusoidale[?][?] si ci devo usare un phon e una piastra x capelli x una decina di minuti o lo monto o cambio morosa[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D] lo so k sarebbe meglio la seconda, però si fa cm si può[:D][:D][:D][:D][:D][:D] a me andrebe bene anche una cinesata, ma nn è k magari mi brucia un phon al giorno o peggio ancora il camper[?][?][B)][B)][B)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/10/2010 alle: 09:56:45
quote:Risposta al messaggio di Fabio 76 inserito in data 06/10/2010  23:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la piastra e il phon che non hanno circuiti elettronici particolari, l'inverter cinese va benissimo, l'importante è collegarlo direttamente alla batteria con cavi belli robusti (di solito li trovi già nelle confezioni) e il più vicino possibile alla batteria, magari interponendoci un fusibile. Cavi sottili e lunghi o peggio Pinze per collegarlo solo quando serve sono pericolosi in quanto si surriscaldano. Poi ovviamente non è che puoi usare un asciugacapelli professionale da 3000 Watt[:D] Ma uno da viaggio a due velocità...che so...500 e 1000 Watt sicuramente si con un inverter da 1500 va bene,anche se per pochi minuti , altrimenti la batteria si scarica e l'inverter si stacca![;)]
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 07/10/2010 alle: 19:55:26
grazie jerry.. si è un phon normale piccolo e la piastra dovrebbe avere pochi w, circa 200 ok allora, cinesata aggiudicata...[8D][8D]
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 07/10/2010 alle: 20:10:31
ripropongo questo mio intervento di qualche tempo fa: Avrei una proposta: sarebbe bello che uno dei nostri "guru dell'elettronica" (non voglio nominare nessuno in particolare per non far torto agli altri, ma sono due o tre amici che nel tempo si sono ampiamente guadagnati il titolo di esperti del forum, con interventi sempre competenti e pacati) scrivesse una volta per tutte un bel trattato dal titolo "gli inverter da 10kW che funziona bene non si compra a 50euro su ebay" o qualcosa del genere...da salvare nella sezione "fai da te", così resterebbe sempre visibile per tutti... Senza offesa per nessuno, tutti abbiamo dei dubbi e il forum è fatto per chiarirli, ma la discussione sugli inverter per far funzionare gli asciugacapelli si ripete ogni 15gg, un semplice "cerca" e escono tonnellate di informazioni sull'argomento. Detto questo porto le mie riflessioni: Al giorno d'oggi chiunque è in grado di mettere assieme un integrato e una manciata di transistor per poi mettere in vendita inverter di qualsiasi potenza a basso prezzo, ma la potenza è solo uno dei parametri che andrebbero considerati la differenza fra un inverter buono e non la fanno sopratutto due cose: la progettazione e la qualità dei componenti utilizzati, e nessuna delle due cose si vede dalla scatola; un inverter ben progettato avrà dei circuiti di protezione seri, come minimo soft-start, dei circuiti di spegnimento e un sistema di pilotaggio ben calcolati che riducono l'assorbimento a vuoto e aumentano il rendimento; inoltre dei filtri ben fatti sull'uscita mettono al riparo da strani malfunzionamenti e ronzii sulle apparecchiature alimentate La qualità dei componenti utilizzati: ricordiamo che gli inverter vengono sempre collegati direttamente alla batteria servizi: un semplice condensatore di bassa qualità in parallelo all'alimentazione può andare in perdita, e (ok, sarebbe il colmo della sfiga, però...) potrebbe prendere fuoco; una ventola di raffreddamento di bassa qualità senza un circuito che la accende quando serve genera un rumore che può essere estremamente fastidioso Aggiungiamo la garanzia che un negozio può fornire, e infine il fatto che un inverter buono può essere trasbordato da un camper all'altro, e quindi durare tutta la vita... Antonello PS io ho un inverter, pagato 75euro in negozio, 600w continui, 1200w di picco (provato per 3 ore a pieno carico), assorbimento a vuoto praticamente 0, la ventola (quando parte) manco si sente, mai nessun problema
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 07/10/2010 alle: 20:22:15
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 07/10/2010  20:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco, mi hai già scoraggiato[V][V] valuterò il da farsi, xò è certo k 700€ x un inverter, x far andare 10 min un phon nn li spendo neanche dp morto piuttosto cambio morosa..[:D][:D][:D]
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 07/10/2010 alle: 21:58:17
Quello che ti ho consigliato io costa molto meno e ha le caratteristiche che ti hanno appena detto, esempio soft-start.
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 08/10/2010 alle: 16:56:54
Scusate se mi intrometto ma anche a me interessa il discorso inverter. Quello che vorrei fare io è ricaricare il cellulare o la macchina fotografica, tutto qua. Non mi interessano climatizzatori, phon, ecc. Quindi vi chiedo, per queste esigenze può andare bene un inverter da 300W preso su ebay a cifre tipo 25 euro? Se capisco qualcosa di elettronica con una cosa del genere dovrei farci andare anche il notebook, sull'alimentatore c'è scritto 90W... Dimenticavo, io pensavo di ataccarlo semplicemente all'accendisigari, sul ducato c'è una presa che può supportare 180W mi pare. Dovrebbero essere sufficienti per ricaricare la batteria di un cellulare o di una fotocamera...

Modificato da Gulliver615 il 08/10/2010 alle 16:58:31
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/10/2010 alle: 17:21:45
Spendi qualcosina in più(poco poco) ,ma acquistalo in un negozio di elettronica e NON collegarlo alla presa accendisigari,ma direttamente alla batteria di servizio. Ti ringrazieranno: l'inverter,le utenze a lui collegate e l'impianto elettrico del mezzo. Per alimetare e ricaricare il notebook non sempre potrebbe essere sufficiente un inverter economico,spesso con una elettronica studiata veramente al risparmio. Acquistandolo in un negozio fisico,avrai magari la possibilità di provarlo e farti consigliare. Gianluca
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 08/10/2010 alle: 19:25:32
Ok, potrei anche spendere qualcosa di più per un prodotto un po' più serio. Però non capisco bene perchè sia così sconsigliato attaccarlo all'accendisigari, la presa che c'è sul ducato non dovrebbe essere fatta a posta? Altra cosa, in caso dovessi effettivamente collegarlo alla batteria servizi, come dovrei fare? perchè sinceramente non ho boglia di perderci tanto tempo dato l'uso che ho in mente di farne... Per parlarci chiaro fino ho sempre fatto senza, sarebbe una piccola comodità...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24179
Inserito il 08/10/2010 alle: 19:53:51
quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 08/10/2010  19:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ci sono un po' di watt in gioco è facile rasentare la corrente massima sopportabile dalla presa accendisigari. Inoltre il calore sviluppato dei cablaggi di quella presa e dalla presa stessa è tutta energia sprecata. Se fai un impianto fisso ti renderai conto che la spesa aggiuntiva potrebbe restare entro i 10 euro ma avrai un sistema sicuro senza pericolosi contatti volanti e preleverai l'energia dalla batteria giusta e cioè dalla BS. Non credo tu possa ipotizzare cosa ci attaccherai una volta che ce l'hai. PC, fotocamere, cellulari.. io ad esempio ci alimento una normale lampada a basso consumo che mi illumina alla perfesione tutta la cellula con cnsumi bassi e soprattutto con una luce molto ben diffusa e del colore giusto. Chi è montato sul mio camper la sera sa di cosa parlo. Poi fai come credi ma l'impianto inverter a 220 può essere un optional che fa parte del camper in maniera stabile. Cordialmente, MArco.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/10/2010 alle: 20:00:32
La presa accendisigari,nasce per quello scopo. Poi visto che vi arrivava il 12v "scoperto" la si è utilizzata anche per altro. Le prese sono certificate per un massimo di 180w e il tuo futuro inverter avrà una potenza doppia. In teoria un inverter da 300w non dovrebbero neppure venderlo con la presa accendisigari,però purtroppo si vedono inverter di 5/600w con tale presa...questo per l'incoscenza di chi lo vende e l'ignoranza di chi lo compra. E'una connessione instabile che tende a scintillare con le conseguenze sull'elettronica delle utenze che puoi immaginare anche da solo. L'inverter non è una piccola comodità,ma una grande comodità. Quello che ti ho detto io non è la verità assoluta ed un obbligo,ma solo un consiglio per come io agirei secondo il mio modo di fare,poi tu sei ovviamente libero di comportarti come credi. Acquistare un inverter in rete,senza poterlo provare poi,potrebbe voler dire trovarsi un apparecchio che quando è acceso sembra un aereo in decollo...o quasi. Molti inverter economici o mal progettati hanno una ventola che parte non appena si accende e non è termostatata.Ed è per giunta assai rumorosa. Gianluca Collegare un inverter alla bs implica solamente il collegamento di due cavi in dotazione, il nero al negativo ed il rosso al positivo,magari con un fusibile. Tutto qua. Non mi sembra che sia una grossa perdita di tempo
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:41:19
Ok, mi avete convinto. Lo collegherò alla BS con i cavi che mi dovrebbero dare assieme all'inverter. Il fusibile come ce lo metto? Vi dico già che ho pochissima dimestichezza con le reti elettriche...
alexpix
alexpix
-
Inserito il 10/10/2010 alle: 09:37:26
Io ho acquistato questo solo perche' a questo prezzo mi dispiaceva privarmi di un accessorio cosi'.

http://cgi.ebay.it/IT-DOXIN-100...

15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 11/10/2010 alle: 00:04:24
ma si dai, deciso x il poco uso k ne devo fare, k vada x una cinesata..!
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 11/10/2010 alle: 11:33:04
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 10/10/2010  09:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante...vorrei sapere come ti trovi con questo inverter....hai dei problemi durante l'uso?? intendo dire se ti sembra un'aereo per il rumore....se la ventola di raffreddamento parte a dovere...se non produce alcun ronzio allacciato ad altri sistemi ( PC, asciugacapelli, cellulare, giochini bimbi)....sai a quella cifra farei anche io l'acquisto, anche se poi lo userei per solo: PC, cellulare, giochini bimbi ed asciugacapelli)...Mi fai sapere?? Grazie. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link