quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 13/05/2013 17:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ricordo di aver visto la stessa offerta, ma non ricordo dove. E ad ogni modo, come te, ho il Ducato X244 e anche poca voglia di spendere 400€. [;)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 13/05/2013 21:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proverò a risponderti, proverò perchè la cosa è soggettiva... schematizzo: PREGI - Sono comodi perchè stanno sempre al loro posto (e non occupano spazio) - li chiudi in circa 30 secondi senza alcuno sforzo - Stanno fermi e non cadono mai (le ventose a me si staccavano quasi sempre) - Non lasciano i classici (fastidiosi per me) segni delle ventose sul vetro DIFETTI - Ovviamente il prezzo (in giro mediamente si trovano a 5/600 euro) ma 400 euro è veramente il minimo mai visto. - Non isolano termicamente - Il pezzo frontale non oscura completamente la luce, sulla parte superiore ed inferiore rimango dei cm "aperti". - Una volta montati non si può più girare l'aletta parasole, sia lato guida che passeggero, verso la portiera perchè la guida non lo permette. - Se non montati a regola d'arte possono produrre vibrazioni. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 13/05/2013 21:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito dire che fanno anche rumore, tipo vibrazioni, scricchiolii o cigolii, in marcia. E' vero?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/05/2013 22:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, me n'ero dimenticato, specialmente in inverno quando le plastiche diventano più rigide i miei tendevano a vibrare un pò, dico tendevano perchè mettendo delle guarnizioni ed un pò di silicone ho risolto tutto. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 13/05/2013 22:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Ma per l'isolamento, non fanno proprio nulla?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/05/2013 22:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se hai degli oscuranti sul tuo vr con il plissè, ma hai presente un foglio di cartoncino piegato a fisarmonica? Quanto puó isolare? Ad ogni modo i remifront li uso solo per viaggi itineranti, quando passo ogni notte in un posto diverso, quando mi fermo per più di due notti metto gli oscuranti esterni sia in estate che in inverno. Ciao.
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 13/05/2013 23:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso di aver capito. Io faccio sempre viaggi itineranti, ma non mi dispiacerebbe se facessero un po' da isolanti. Non sono neanche argentati?
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 14/05/2013 08:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me piacerebbero per la praticità, in particolare per garantire la privacy, anche se mi piacerebbe fossero almeno un po' isolanti (forse lo sono quelli della Dometic, che sono solo per X250). Il prezzo è effettivamente alto, ma almeno, per come sono fatti, li valgono tutti quei soldi? Io in alternativa pensavo di mettere sul parabrezza il rullo della Dometic, che costa meno e forse un pochino isola, almeno dal sole. http://www.survivalshop.it/oscuranti_dometic_seitz.html E per i finestrini potrei andare avanti con quelli a ventosa, che si montano in fretta e mettere i Remis solo in un secondo momento.
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 13/05/2013 21:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per la risposta completa ed esaustiva[;)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/05/2013 08:56:52>> All'inizio avevo pensato anch'io di mettere l'oscurante del parabrezza della dometic in abbinata ai remifront laterali, quello dometic oscura al 100% e dovrebbe essere anche regolabile (lo si può abbassare anche solo un po per sbirciare fuori, in più isola meglio essendo doppio), ma poi ho desistito temendo che le plastiche dei telai fossero state di colore diverso (maledetta mania dell'estetica[}:)][:D] ). Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 14/05/2013 20:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Primer per plastica e vernice del colore preferito e le plastiche diventano magicamente uguali. [;)]
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 14/05/2013 23:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonaser duke46 Si quelli li ho io, ma non è che coprono perfettamente, almeno quello anteriore lascia parecchi punti in cui entra ancora più luce, e poi con il tempo si allentano e quindi fanno una antiestetica piega sul davanti. Io sarei per i Dometic, mi danno più fiducia, li ho toccati in fiera sia i Remis che i Dometic, i secondi sono doppi a nido d'ape, metallizzati esternamente e senza cordino di scorrimento, il davanti lo chiude proprio tutto. Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/05/2013 23:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è vero, non sono niente di speciale, la suggerivo come scelta in economia nei confronti di remis. I domentic non li ho mai "toccati" con mano, ma se sono quelli che talvolta si vedono sui grandi mh tedeschi penso che siano validi, sicuramente comodi. saluti paolo