http://www.nautimarketshop.com/...
CIAO LELEid="size3">quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 07/10/2013 19:06:54 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
id="size3">quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 07/10/2013 19:19:42 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 07/10/2013 19:25:37 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 07/10/2013 19:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le batterie che metti nel link NON sono batterie molto performanti, copio e incollo che faccio prima:
quote:Cosa si intende per "capacità" di una batteria? Il valore di capacità "C20" si ottiene moltiplicando la quantità di corrente che la batteria può erogare continuamente per 20 (ore) prima di scendere a 10.5 Volt (valore convenzionale di batteria completamente scarica). Nel caso di una batteria con 100Ah (C20), vuol dire che la corrente che si può erogare per 20 ore prima di scendere a 10.50 V è di 5 Ampere (5A x 20h = 100 Ah). Può capitare che la capacità non venga espressa su 20 ore (C20), ma su cinque (C5) o su cento (C100) ore; in questo caso occorre tenere presente che i due valori non sono direttamente confrontabili, infatti la stessa batteria ha un valore di C20 di 90Ah ed un valore di C5 di 70 Ah. >> Ora non voglio offenderti, non è mia intenzione, ma se vuoi guardare al risparmio monta quella che costa meno e con meno intendo roba da 100€ Mentre la mia domanda è: possibile che vuoi acquistare una batteria da 172,94€ perché costa meno di una NDS che alla fine pagheresti 210€? Se questi 37€ fanno la differenza per le tue tasche non parlo più, ma in tutta onestà non credo che siano quelli a fare la differenza... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 07/10/2013 21:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai letto bene il mio intervento mi riferisco a chi le batterie le usa davvero non come sopra mobile[:D][:D][:D] Non contesto nulla sulla Nordstar, ma qui parliamo di batterie che quando costano 220€ costano anche troppo... e si lamentano per questo... tu fai riferimento a batterie da almeno 400€ ... AUGURI![8D][8D] Sappiamo tutti che al mare ci si va anche con la Bianchina di Fantozzi, ma andarci con una Rolls è meglio... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 07/10/2013 21:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bah, non è che non mi fido di quello che dici... ma 10 anni se sono stressate a mio avviso non li faranno mai. Nel tuo caso hai a bordo se ho fatto bene il conto 470Ah e per sfruttarli TUTTI significherebbe quasi farne un uso "improprio" [:D][:D] mentre invece se le usi con le "mani della festa" allora è possibile fargli afre 10 anni. Altri utenti nel forum arrivano a 10 anni con delle normalissime P/A da mercatone... questo non è sinonimo di "buona" batteria, ma di NON utilizzo che molto diverso... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/10/2013 13:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerco di spiegarmi meglio. Partiamo dal presupposto che chiunque abbia un camper e decida di fare un viaggetto corto o lungo che sia, parta con le batterie sempre ben cariche e che riponga il mezzo quando torna con le betterie sempre cariche al 100%. Questo perchè se non le manteniamo cariche nemmeno la miglior batteria al mondo durerà. Con "sopra mobile" intendo equipaggi (e non ne faccio certo una colpa) che ad esempio, non guardano mai la tv, non hanno un inverter, non hanno un phon da viaggio da 800W a 220V, e per concludere hanno una Truma 3002 e non una Combi 6. capirai benissimo che lo stress che puoi causare a una batteria può essere "poco" come nel caso sopra descritto, oppure TANTO nel caso in cui un equipaggio abbia TUTTI gli accessori sempre elencati sopra. Ovviamente a parità di batteria chi la sfrutta utilizzato tutti quegli accessori che alla fine fa piacere usare quando si è in vacanza non potrà mai arrivare a far durare la batteria 10 anni. Questo intendo. Per completezza, alcuni mezzi montano la fantomatica SECONDA batteria e qui viene il bello; Perchè, qual'è il vero motivo per cui si monta la 2^ batteria? per avere più disponibilità di energia? O più semplicemente per utilizzare 2 batterie al fine di dividere la "fatica" su due accumulatori cercando si salvaguardarne la vita? E' un concetto difficile da assimilare, per assurdo una BUONA batteria da 100Ah fornirà energia per un tempo più lungo rispetto a una batteria sempre da 100Ah ma da 2 soldi. Altro esempio, in compagnia abbiamo la classica persona che non voleva spendere molto per la batteria e montava due AGM da 120€ cad. pensando di avere una autonomia ESAGERATA. Dopo anni si è convinto a montare UNA sola AGM di qualità e guarda caso ad oggi sono 2 anni che ha UNA batteria solo e non ha la necessità di averne due... spero di essermi spiegato www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/10/2013 14:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/10/2013 14:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito...e condivido pienamente. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 08/10/2013 20:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 08/10/2013 19:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo, Emme è contrario a tutto ciò che consuma più di 500W per più di 2 minuti[:D][:D] ovviamente scherzo. questo però è un atteggiamento condivisibile, ma pur sempre volto a salvaguardare le betterie... NON per necessità di energia. Personalmente NON condivido tanto il portarsi dietro il doppio del peso e della spesa avendo la "necessità" della META' di energia. Il giochino è presto fatto... O spendi subito e rimani con l'incognita del "forse" dureranno 6-7 anni a mio avviso caso RARO se le si utilizza davvero... Oppure monti una batteria SOLA e BUONA cambiandola dopo 5 anni. Sia chiaro, DUE batterie se sono sfruttate NON durano il doppio di una... magari lo fanno se usi lo stesso quantitativo di corrente che utilizza chi ne ha una sola... ma spendi il doppio e ti tiri dietro il doppio del peso... e per cosa? per dire che hai la batteria da 8 anni? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 09/10/2013 01:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accetto le motivazioni ma non le condivido... se lo scopo finale è quello di non vedere abbassare i Volt all'accensione delle utenze... Io penso che le batterie sul VR debbano essere sempre di misura dispari e inferiore a 3[:D], per cui quando si ha la necessità di andare oltre ritengo sia ora: o di cambiare lo stile di vita all'intreno del mezzo o di cambiare fonte di approvvigionamento www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 08/10/2013 20:39:39 ... fra qualche mese avrò la necessità di sostituire le mie due exide Premium da 105 Amp, la mia scelta l'ho fatta e ricadrà su due G/P da 140 Amp... dove mi consigliate di buttare lo sguardo per un acquisto oculato? >> ... nessuno ha indicazioni da fornire?? Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 09/10/2013 12:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho la netta sensazione che NON troverai quelle batterie a un "buon prezzo" E' una ottima batteria, ma 140Ah è una potenza fuori "standard" e quindi poco commercializzata dentro ai conce, a mio avviso potresti anche far fatica a trovarla disponibile immediatamente. Ora non so il prezzo che hai visto tu, ma sul web sei a 278€ l'una + spedizione A mio avviso è meglio se stai sulle 120Ah che trovi + o - a 220€. ciaooo www.susezzapasa.it