quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 03/12/2013 16:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento però che la ricarica della bombola da 3 kg non costa,in proporzione, come quelle da 11 kg, se poi aggiungi il costo della bombola forse conviene la presa esterna. Io ad esempio ho messo in attacco rapido nel vano bombole senza modificare la cellula; costa sicuramente meno. Credo che comunque dipenda da quanto di usi il bbq. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/12/2013 17:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tipo di lavoro hai fatto? Michele
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 03/12/2013 17:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena posso ti faccio una foto ma intanto provo a spiegartelo. Io nel vano bombole dopo il regolatore, ho le valvole a 3 vie che mi alimentano cucina, stufa e frigo.
Ne ho aggiunto un'altra sotto il quale gli ho messo l'attacco rapido (femmina).
Il mio bbq ha un flessibile lungo 2 m con attacco rapido (maschio) e quando ne ho bisogno apro il vano collego e apro il rubinetto.
Spero di ricordarmi durante il w.e. di farti una foto.
Saluti
Massimo quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/12/2013 23:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io le valvole a 3 vie ce l'ho all'interno del camper a fianco dei fornelli. Però potrei cercare una soluzione all'interno del vano bombole senza bucare la cellula.C'è una lunghezza massima del flessibile che collega il BBQ,che vorrei avere dalla parte della porta d'ingresso, al vano bombole,che ho dal lato opposto? Michele
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/12/2013 05:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente all'interno del vano bombole c'è del tubo in ferro da tagliare per mettere una nuova valvola a 3 vie (ora le fanno con incorporato l'attacco rapido). Per la lunghezza del flessibile non conosco se ci sono normative specifiche; io all'inizio l'avevo lungo 3 m. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/12/2013 05:14:30 (> Guarda come ha fatto Tommaso (IZ4DJI) in questo forum:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/S...
Saluti Massimoquote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 07/12/2013 21:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille,sicuramente questo potrebbe essere una soluzione,anche economica. L'unico mio dubbio è la lunghezza del tubo per collegare il bbq che all'incirca divrebbe essere di tre metri. ci potrebbero essere problemi per l'alimentazione del bbq? Michele