Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 12/11/2013 15:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se vuoi provare basta mettersi d'accordo e venire sul mio camper e vedrai con i tuoi occhi che il range non supera i 2° e come detto non sempre e questo testato e verificato con specifico termometro. Massimo p.S. anche a me nell'altro camper diventavo matto o freddo o caldo [V]
quote:Risposta al messaggio di ultraleggero inserito in data 11/11/2013 13:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi Ce l'ho anche io... l'off[:D] Non avevo pensato a girare la manopola[:I] (ma e' scritto da qualche parte?)[?]. Sei stato preziosissimo. Adesso devo capire solo il problema del riscaldamento acqua.
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 13/11/2013 09:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo sono contento di esserti stato utile , hai visto che bagarre ne è uscita su questa centralina? Luigi Audiofilo per passione
quote:Risposta al messaggio di ultraleggero inserito in data 13/11/2013 09:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi. Dal numero di letture deduco che l' argomento interessa molto. Mi confermi che, accendendo il riscaldamento, non ti si scalda anche l' acqua? Te lo chiedo perche' stamattina il centro di assistenza mi ha detto che e' tecnicamente impossibile non scaldare l'acqua quando funziona il riscaldamento. In altre parole il boiler puo' funzionare indipendentemente dal riscaldamento (estate), ma il riscaldamento non puo' funzionare indipendentemente dal boiler. Per quanto riguarda il problema del calore sullo scarico fumi, mi e' stato detto che il tubo in plastica visibile in realta' e' solo una protezione per il vero tubo di scarico che si trova all' interno e che e' di acciaio.
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 13/11/2013 13:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Salvatore quando ho provato l'altro giorno sul mio mezzo l'acqua non si era scaldata, posso solo pensare che avendo un camper piccolo dopo solo una decina di minuti o poco più la cellula era in temperatura e l'acqua non aveva ancora preso calore . Però in questo caso non si spiegherebbe la possibilità di accensione separata. Fra un paio di settimane farò una uscita e proverò il riscaldamento in modo continuativo . Ciao Luigi Audiofilo per passione
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 13/11/2013 22:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai non arrabbiarti così tanto, stiamo solo riportando quello che vediamo sul nostro display. Certo il precedente sistema con la manopolina lo conosciamo tutti, dico precedente perché il termine vecchio non mi sembra appropriato visto che ancora è montato su camper in consegna. Quello che ancora pochi sanno è il comportamento della nuova centralina perché appunto "Nuova". Io ho riportato quanto succede sul mio camper, ovvero l'acqua non si scalda se accendo il riscaldamento, Salvatore ha un comportamento diverso sul suo. Si sta cercando di capire dove sta la differenza o se si tratta di un problema di impianto. Libretto di istruzioni a parte ovviamente che concordo dovrebbe essere letto con maggiore attenzione ma spesso si tralascia perché sembra tutto comunque semplice. Ciao Luigi Audiofilo per passione
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 14/11/2013 08:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragione al 100% comando nuovo o vecchio con funzione solo riscaldamento si scalda anche l'acqua, qui non ci piove. La differenza che si può notare tra alcuni mezzi in questi frangenti è legata a quanto funziona realmente il riscaldamento, ovvero se lo accendo e ciò nonostante la combi non parte o parte poco perchè non vi è la necessità l'acqua NON si scalderà, al contrario, se la combi funziona tutta la notte al mattino avremo l'acqua calda. Cosa MOLTO diversa dal posizionare il selettore in funzione combinata riscaldamento/h20 o solo H2o, dove in questo caso lavora ANCHE o SOLO per scaldare l'acqua in modo OBBLIGATO. www.susezzapasa.it
http://www.truma.com/it/it/heat...
Cio' detto, vediamo di riepilogare quello che ho capito (mi riferisco naturalmente al nuovo "termostato"). Situazione nr.1: il riscaldamento e' acceso, il boiler e' spento (posizione "off"). L' acqua si scalda automaticamente senza controllo della temperatura ma il riscaldamento dell' acqua e' legato al riscaldamento cellula. Salvo errore, da utilizzare con boiler vuoto. Situazione nr.2: sono accesi sia il riscaldamento che il boiler (posizione 40°, 60° o boost).L' acqua si scalda alla temperatura programmata e cosi' resta indipendentemente dal riscaldamento cellula. Situazione nr. 3: il riscaldamento e' spento (posizione off), il boiler e' acceso su 40°, 60° o boost e cosi' resta (funzionamento estivo). Se qualcuno ha capito diverso, ben lieto di leggerlo. Sempre cordialmente[:)]quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 14/11/2013 14:56:11 (> Infatti Salvatore lo avevo scritto a pag 2. FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 14/11/2013 15:31:06 (> Ciao Stefano Chi cerca, trova[:D] Qui le istruzioni della tua stufaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://dealernew.truma.com/_an...
Salutoni