CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

prime impressioni condizionatore waeco 1000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
fedego
fedego
10/01/2007 14
Inserito il 27/06/2007 alle: 00:36:00
Finalmente sono riuscito a testare l'ultimo investimeno, sul nostro Challenger 163[8D]. Il Waeco 1000 con inverter per l'utilizzo in viaggio (non ho il condizionatore cabina). In fila nei pressi di Bologna andavo ad accenderlo per godermi un poco di fresco con due, delle quattro bocchette, orientate verso la cabina[:D]. Ma aimè dopo circa due ore di coda, a causa dell'alternatore al minimo, la corrente della BM scarseggiava. Ho dovuto spegnerlo finchè la marcia non è ripresa[:(]. Dopodichè l'ho testato durante il pisolo pomeridiano[;)], naturalmente allaciato ai 600W del campeggio ed acceso durante il pranzo. [:0] Mi hanno svegliato dopo tre ore di piacevoli sogni. Tutto sommato questo è quello che cercavamo: - un paio di gradi in meno; - togliere umidità; - utilizzo in viaggio (sperando nella "poca" coda); Vedi anche commento negli accessori utilizzati da voi! Ripeto a chi ama il freddo ( 5000btu possono andar bene, 7000btu sono per me eccessivi)[;)]: - a me basta un poco di fresco per poi non lottare con cervicale ed aciacchini vari. Spero di esservi stato d'aiuto. Ciao a tutti i camperisti. P.S.: Secondo me mancano ancora tante aree di sosta "accettabili". Molte, compresa quella del mio comune, sono VERGOGNOSE. Ho l'impressione che ancora non sia ben chiara la differenza tra zingaro e camperista. Ho sono io che ...............
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 27/06/2007 alle: 08:17:46
Ciao, quanto costa il waeco 1000 istallato?
18
fedego
fedego
10/01/2007 14
Inserito il 29/06/2007 alle: 00:11:25
1400 e rotti compreso foro tetto
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/06/2007 alle: 11:27:14
Tuono ma non starai pensando ad un clima da tetto? Vedo che intervieni spesso sull'argomento. Se riesco a tenere il camper penso che ci farò un pensierino molto serio anch'io, mi ha molto incuriosito l'accoppiamento di Maurig con il generatore Kipor, spesa resa niente male.... anche se sono un pò contrario al generatore....
19
romir
romir
11/07/2006 8
Inserito il 05/07/2007 alle: 23:51:43
CIAO SONO REPMAC ANCHIO HO INSTALLATO SUL MIO RIMOR NG5 IL WAECO 1000 CON INVERTER. L'HO TESTATO PER LA PRIMA VOLTA NEL MESE DI GIUGNO CON TEMPERATURE ESTERNE ABBASTANZA ELEVATE E POSSO DIRE CHE SI è COMPORTATO BENE, PER SFRUTTARLO AL MASSIMO MENTRE VIAGGIAVO TENEVO CHIUSE CON LA SUA TENDA LA MANSARDA E ANCHE IL LETTO INCODA SOPRA IL GARAGGIE RIMPICCIOLENDO COSI IL VOLUME DA RAFFREDARE. DEVO DIRE PERO CHE IN CABINA ARRIVAVA POCHISSIMA ARIA FRESCA,PER RISSOLVERE QUESTO INCOVENIENTE HO AVUTO L'IDEA DI METTERE UN VENTILATORE A COLONNA FISSATO ORISONTALMENTE SOTTO IL LETTO DELLA MANSARDA QUESTO VENTILATORE RIESCE HA PRELEVARE UNA BUONA QUANTITA DI ARIA FRESCA DALLE BOCHETTE DEL CLIMATIZATORE E LA FA ARRIVARE IN CABINA CON BUONI RISULTATI. L'ARIA MI PASSA DIRETAMENTE SOPRA LA TESTA SENZA DARMI NESSUN FASTIDIO. LE PROVE DI CONSUMO CHE HO FATTO IO SONO LE SEGUENTI CON FRIGO ACCESO 110W LUCI ANABBALIANTI PIU LUCI DI POSIZIONI 150W UN DI LUCI NELLA CELLULA ACCESE ALTRI 30W CON IL MOTORE AL MINIMO L'ALTERNATORE CARICAVA 12,8 VOLT CHE SONO POCHI MA ACCELERANDO ANCHE SOLO DI 200 GIRI PORTANDO IL MOTORE HA 1000 GIRI L'ALTERNATORE TORNAVA HA CARICARE 13 8 VOLT CHE è IL SUO VALORE NORMALE QUINDI SE A VOLTE SI RESTA IN COLONNA BASTA TENERE UN PO ACCELERATO PPER POTER VIAGGIARE SICURI. DIMENTICAVO DI DIRE CHE HO UN ALTERNATORE DA 95A. CIAO A TUTTI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fedego
fedego
10/01/2007 14
Inserito il 09/07/2007 alle: 23:15:17
Si in effetti anche a me lo avevano sconsigliato: in quanto il mio camper é abbastanza grande. Ma non ascoltavano le mie esigenze[}:)]. Robe da venditori sgamati! Non da tecnici[8D]. Tutti mi avevano consigliato almeno un 1500, con 40kg sul tetto[:(]. Ma dopo aver testato il portatile della laminox (onesto) e il camper del mio amico ( con 1500 troppo freddo nelle vicinanze), e sentito alcuni pareri da chi monta condizionatori da casa, sono arrivato alla conclusione che è meglio poco ma ben distribuito[;)]. Il suddetto ha 4 flussi d'aria e con una piccola modifica (2 curve 90° del 63 opportunamente modificate, "scusate sono un edile"[^]) li ho distribuiti secondo me al meglio: uno spara dietro verso il castello, uno direttamente in mansada e gli altri me li giostro a piacere o all'opportunità, vedi pisolo pomeridiano (l'ho montato soprattutto per questo), li tengo chiusi. Comunque la vita è tutto un compromesso[:0]: - peso solo 18kg e dimensioni contenute - consumo 450w a 220, 40 ampere a 12V, basta l'alternatore di serie - possibilità di usarlo in viaggio con inverter da 1000 (ho anche il booster da 40). - perfetto funzionamento anche con generatore portatile all'occorrenza (ho un 1000w della metro da 250€) E magari un poco d'ombra e sei al massimo[:D]!
18
fedego
fedego
10/01/2007 14
Inserito il 10/07/2007 alle: 19:26:02
Il mio camper è a semidinette ed avendolo montato proprio sopra il tavolo, è a circa 50cm dalla cabina, in viaggio si sente una leggera brezza che arriva sopra la testa aiutata dal letto mansarda sollevato a circa 45° che devia il flusso proprio in cabina.[:p] Purtroppo il rumore è come tutti gli altri da tetto, in quanto la cellula fa da cassa armonica ( il laminox era decisamente più silenzioso), comunque io dormo tranquillamente. P.S.: siamo tecnologicamente molto lontani da quelli da casa anche se quest'ultimi hanno ormai raggiunto prezzi ridicoli. Non so forse è una questione di numeri, fattostà che i compressori da casa quasi non si sentono e costano poco.[:(!] Per quanto riguarda l'abbassamento di temperatura dopo un'ora di funzionamento a pieno regime siamo intorno ai due gradi. Ripeto fresco non freddo la potenza è limitata, tuttavia toglie l'umidità, ed entrando (o uscendo) senti la differenza.[^]
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 26/07/2007 alle: 19:40:33
Ciao Fedego, hai qualche foto dell'installazione da te eseguita, compresa quella delle curve di distribuzione dei flussi di aria? Grazie, Vito
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 12/09/2007 alle: 17:41:05
X fedego visto che hai provato il portatile Laminox, puoi dirmi le tue impressioni, io ho un camper di mt.5,5, il mio dubbio è la rumorosità, in quanto è una cosa che mi dà fastidio durante la notte. Ciao e grazie
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 14/09/2007 alle: 23:30:46
Salve, prima dell'estate ho acquistato su ebay (risparmiando 510 euro) un truma saphir confort (in negozio costa 1.480 euro, potenza assorbita 970 W circa.Nei campeggi non ho avuto problemi di amperaggio.Ho montato personalmente il condizionatore,ma non in un gavone come previsto ma previa scatolatura in polietilene,l'ho staffato sotto al pavimento all'esterno. 3 tubi coibentati portano l'aria refrigerata all'interno(bocchetta anteriore, centrale, posteriore) + 2 bocchette di aspirazione che poi si raccordano in un solo tubo che porta l'aria al condizionatore. Ho monato un inverter da 3.000 Watts (acquistato su ebay=430 euro), sicuramente sovradimensionato ma "melior est abundare...". Fondamentale:il cavo di serie che collega l'alternatore alla batteria di servizio è da 16 quindi ho aggiunto un cavo da 30 di collegamento tra alternatore (il fiat ducato nuovo lo monta maggiorato da 140 A)e la batteria di servizio con interposto un rele' sottochiave che si attiva solo in accensione in modo da evitare il parallelo durante la sosta.Questa estate a 38 °C ho dovuto impostare la temperatura alrimenti si gelava. Da notare il risparmio del gavone e di molti soldini. Ciao a tutti
18
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 16/09/2007 alle: 02:40:17
Ciao a tutti,mi inserisco in questa discussione per far presente che senza parlare di "BTU" di generatori di inverter eccetera, quindi escludendo i classici condizionatori a compressore,è possibile risolvere il problema dell'afa. Personalmente ho montato in giugno un "condizionatore evaporativo" e precisamente il "VIESA HOLIDAY". Il prodotto è particolarmente consigliato in quanto non si creano eccessivi sbalzi di temperatura e umidità. Utilizzando solo aria esterna e filtrandola attraverso l’evaporatore umidificato, l'aria rinfrescata viene immessa all'interno del veicolo (priva di micro polveri) in modo da pressurizzare la cellula creando un flusso costante il quale viene espulso attraverso un oblò aperto di 2 cm. Portando fuori l’aria calda e l’eccesso di umidità. Debbo precisare che non ho il condizionatore sulla meccanica,ma che comunque percorrendo i 3000 Km per tutta la Francia viaggiando sempre con i finestrini chiusi non ho mai avuto caldo. Questo in marcia,da fermo poi visto il suo limitato assorbimento che si attesta intorno ai 3 Amp è ben gestibile con le batterie. Per concludere a l'inizio ero scettico adesso sono veramente soddisfatto, la spesa è stata di € 1.350
18
fedego
fedego
10/01/2007 14
Inserito il 16/09/2007 alle: 23:38:14
In risposta ai vostri quesiti posso dirvi che: - il laminox non è rumoroso come i classici a tetto, la posizione non ottimale però limita la distribuzione del fresco già limitato. - per la modifica del flusso dell'aria del waeco ho preso due curve in pvc da 63 a 90° in un magazzino edile e le ho adattate sostituendole a due dei quattro deviatori di serie come a me piaceva (cioè una verso la mansarda e una verso il retro del camper dove è posizionato il castello), durante il sonno chiudo le altre due in modo da avere il massimo flusso all'uscita delle due curve; durante la marcia, dopo aver alzato la mansarda e tirato le tendine dei letti, apro anche le altre in modo da raffreddare la zona giorno e la cabina di guida.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link