alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di tommy72 del 29/03/2016 alle 14:20:42
Beh ... ottimo lavoro direi ... però volevo qualcosa di più solido o comunque plug and play e fisso ... ?!
Omnidirezionale e amplificazione vuol dire non vedere la tv.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di tommy72 del 29/03/2016 alle 15:13:43
... dunque? quali sono le scelte in pratica?
Non hai molte scelte.
alvaro IZ2MHT
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di tommy72 del 30/03/2016 alle 08:16:58
Ok! allora mi organizzo e metterò alla prova la mia manualità ... accetto il consiglio e procederò prossimamente al tutto ... ovviamente se avete altri suggerimenti sono sempre qui! grazie a tutti intanto!!!
vai che se ce l'ho fatta io che con lo stagnatore sono sempre andato poco d'accordo...possono farla tutti!
In risposta al messaggio di dethron del 30/03/2016 alle 11:03:43
vai che se ce l'ho fatta io che con lo stagnatore sono sempre andato poco d'accordo...possono farla tutti! io devo solo mettere un cavo fisso (per ora passa dall'oblò) esterno in modo da collegare l'antenna che quando nonuso tengo nel bagno... in questo modo non sono vincolato alla posizione del camper ma posso anche mettere l'antenna in diverse posizioni dove magari arriva meglio il segnale (per ora non ho mai avuto problemi di ricezione agganciandola al porta bici posteriore..)
La stessa cosa vale per me: non ero mai riuscito prima d'ora a fare una saldatura, ma alla fine ce l'ho fatta !
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di bottastra del 30/03/2016 alle 16:35:36
La stessa cosa vale per me: non ero mai riuscito prima d'ora a fare una saldatura, ma alla fine ce l'ho fatta ! In precedenza, avevo fatt un'antenna provvisoria (giusto per sperimentarla !) e, per evitare le saldature,avevo utilizzato dei comunissimi connettori elettrici, del tipo mammouth. Quella che ho adesso, invece, l'ho resa smontabile in tre pezzi e, all'occorrenza, la posiziono sulla parete del camper con due ventose porta-scopa. Il cavo lo faccio passare attraverso il finestrino della cabina (basta una piccola fessura).
lo ammetto...il primo tentativo è stato disastroso ed una delusione...poi mi sono accorto che quel cavo che avevo riesumato da uno scatolone non era quello corretto!!!
In risposta al messaggio di tommy72 del 29/03/2016 alle 10:13:25
Buongiorno a tutti ... ho da poco acquistato un camper usato privo di tv ... e vorrei procedere con installazione ... consigli per un primo impianto non dispendioso? ... tralasciando ovviamente chiavette pc ecc ... di abbordabileho visto le cosiddette antenne omnidirezionali amplificate fisse (quelle ancorabili ad un palo e di forma tipo ufo): consigli ed esperienze? ... non uso sky o altro ma solo digitale terrestre ... e poi applicherei una tv 220 e magari 12v per avere maggior flessibilità? ... attendo utili consigli dai più esperti! buona gg a tutti!
per l'antenna, visto che vado solo di digitale terrestre, ho scelto una omnidirezionale teleco wing 22 nonostante in diversi sostengano che non servono.... io vedo il televisore ovunque ci sia segnale . costo sui 180 euro su amazon.
In risposta al messaggio di tommy72 del 09/04/2016 alle 07:05:13
... hai carattaeristiche antenna? guadagno, amplificazione ecc? installata dove e come? il cavo dove l'hai fatto passare? grazie!
l'antenna e questa
http://www.support-telecogroup....
http://www.amazon.it/TV-19-PER-...
In risposta al messaggio di alva.it del 29/03/2016 alle 13:56:58
Ciao, parti da qui: [;)]73 de
Scusa Alva, una cosa che non ho capito della costruzione della tua antenna è questa:
In risposta al messaggio di Domenico18 del 09/04/2016 alle 08:44:39
Scusa Alva, una cosa che non ho capito della costruzione della tua antenna è questa: Il cavo che scende alla TV bisogna saldare la calza alle due calze del cavo orizzontale. Il centrale del cavo che scende che fine fa? Non bisogna collegarlo a nulla? Grazie e scusa l'ignoranza.
Ciao Domenico,
alvaro IZ2MHT
http://www.ebay.it/itm/MINILOG-...