CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problema boiler gpl epoca tipo triplex

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
trac
trac
14/05/2012 5
Inserito il 25/05/2013 alle: 17:09:14
buongiorno a tutti, ho un nord camper su vw lt 28 del 1981 su tale mezzo era montato un boiler da 11 lt /min tipo quelli che si mettevano nelle abitazioni. a fatica ne ho trovato uno funzionante ma... problema... si accende la fiamma pilota ma se apro l'acqua calda non si accende il bruciatore principale. il mio tecnico (Tecnocamper) lo ha smontato e provato allacciandolo alla rete idrica normale. risultato? SI ACCENDE BENISSIMO E FUNZIONA ALLA GRANDE! Potrebbe dipendere dalla insufficiente pressione dell'acqua della pompa? ho una shurflo da 7 lt min. montandone una piu' potente, secondo voi? oppure, come aumentare la pressione dell'acqua? oppure potrebbe essere la bombola del gas scarico? grazie mille a chi vorrà e potrà aiutarmi. Fabio fabio tracogna fabio tracogna
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/05/2013 alle: 17:16:09
ciao, onestamente non so come funziona questo boiler, se ho ben capito è un "rapido". Dovrebbe esserci un pressostato, che quando sente un calo di pressione a valle (rubinetto aperto) apre il gas del bruciatore grande. Il problema potrebbe essere in questo pressostato. Ovvio che in un camper non puoi usare l'acqua a tutta canna, altrimenti finisce subito, secondo me si deve trovare una taratuta (se c'è modo di regolarlo) di questo pressostato. Però, come dicevo sono solo mie supposizioni, casomai non ho capito nulla. Non ho capito se è nuovo o lo hai cambiato, onestamente dovendolo cambiare avrei messo uno tradizionale ad accumulo, molto piu sicuro e di funzionamento piu semplice. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/05/2013 alle 17:19:38
13
trac
trac
14/05/2012 5
Inserito il 25/05/2013 alle: 17:53:34
non l'ho cambiato l'ho fatto rimettere tutto a posto. e attaccato alla rete idrica funziona alla grande... mi chiedo cosa potrebbe essere... fabio tracogna
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/05/2013 alle: 18:23:49
e' poca la pressione dell'acqua. certo io non avrei fatto riparare quel tipo di boiler,che che utilizza aria dell'ambiente del camper,ma visto anche gli anni che ha(in 32 anni si e' ammortizzata la spesa)ne avrei messo uno ad accumulo che aspira aria dall'esterno del camper. ...a fatica ne ho trovato uno funzionante... non l'ho cambiato l'ho fatto rimettere tutto a posto. quale delle due??
13
trac
trac
14/05/2012 5
Inserito il 25/05/2013 alle: 18:29:33
grazie Luigi, e quindi dovrei fare mettere una pompa piu' potente? o potrebbe bastare far pulire i filtri a monte della pompa? uso una shurflo 7litri/min so che avreste tutti montato una truma...io volevo tenere il mezzo il piu' possibile originale... lo uso solo d'estate a finestre aperte... fabio tracogna
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 25/05/2013 alle: 18:33:19
Normalmente ( detto in modo semplice ) è la membrana posta all'interno del boiler che sente all'apertura del rubinetto il calo di pressione e procede all'accensione del bruciatore. Col tempo diventa più dura e perde in sensibilita, evidentemente la pressione della pompa non basta più, mentre quella dell'impianto di casa normalmente a 3 bar riesce a farlo ancora. La cosa che si puo fare se la trovi è sostituire la parte,aumentare la pressione nell'impianto camper puo produrre poi problemi di tenuta, ciaoo.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/05/2013 alle: 19:42:01
quote:Risposta al messaggio di trac inserito in data 25/05/2013  18:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puoi provare sia a cambiare la membrana del gruppo acqua del boiler (spesa piu' economica) oppure mettere una pompa piu' potente. una quindicina di anni fa' ne avevo uno anche io e funzionava con la pompa di serie. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link