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quote:Risposta al messaggio di iamback inserito in data 27/03/2012 22:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto l'assorbimento elettrico di una macchina da caffè, è provabile che sia saltati il fusibile di protezione della presa a 12V (se non peggio) Marco
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/03/2012 11:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, avevo capito che si parlava della 3002 che avevo sul precedente camper (la versione k cioè quella senza pile ma alimentata dal mezzo) è una volta per un botto mi si staccò il tubo di scarico dietro la stufa, ho solo il dubbio se anche in quella c'è la guarnizione rossa o no....a distanza di anni forse faccio confusione. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di iamback inserito in data 28/03/2012 13:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti, io ti dico solo questo. Tu dentro un camper ci dormi con la famiglia, e comunque te se sei single. Se fa freddo la notte devi accendere e poi addormentarti. Non ci sono ma e se, li dentro devi sentirti sicuro; no, scusa, mi sono sbagliato, non devi sentirti sicuro, di come ti senti poco importa, devi ESSERE al sicuro. Ora, il camper è un aggeggio relativamente sicuro, l'unica cosa a cui si deve prestare attenzione è l'impianto gas nel suo complesso, visto che il camper è una scatola di plastica e legno altamente infiammabile. Ora, o tu sai ESATTAMENTE cosa stai facendo in seguito a una conoscenza dell'impianto e comprovata esperienza su questo tipo di cose, oppure mi raccomando lascia stare e fallo vedere da chi sa il fatto suo. Saranno denari senza dubbio ben spesi. Quando si vende un camper da parte di un privato, molto spesso concorrono due motivazioni: o un prolungato inutilizzo causa problemi vari, oppure problemi manutentivi che insieme rendono conveniente il cambio a chi aveva già idea di cambiare mezzo. In entrambe i casi bisogna pensare a un po' di sistemazioni. Ad esempio tutta la tuberia del gas, dopo 10 anni, magari va controllata e sostituita. Oppure le batterie del mezzo. Ma se non trovi nemmeno la batteria della 3002, allora rivolgiti da qualcuno almeno la prima volta. Se poi sei appassionato del faidatè, una volta messo in carreggiata il mezzo, fai pure. Ma col gas ...
quote:Risposta al messaggio di iamback inserito in data 28/03/2012 13:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche 120W sono pochi per attaccare una macchina da caffè, che di meno di 250W non sono, e comunque 250W a 12V sono circa 22A, per cui ti conviene fare una linea dedicata direttamente dalla batteria cellula con cavi corti e di almeno 5mmq. marco
quote:Risposta al messaggio di iamback inserito in data 28/03/2012 14:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo farei subito, non viaggerei mai con una cosa che non funziona; oltretutto forse trovi ancora una tariffa scontata del truma check. Nel mentre controllerei data di scadenza e stato di conservazione della tuberia flessibile non in ottone. Intanto vai a pagina 16 http://www.truma.com/downloadcenter/trumatics3002s5002_installation_it.pdf e leggi qui a pagina 25 http://www.truma.com/downloadcenter/trumatics3002s5002_instruction_it.pdf Verifica anche l' età del regolatore di pressione, anzi, se è uno semplice per maggiore sicurezza fai che cambiarlo a prescindere, tanto costa pochi euro; è uno di quegli oggetti di cui è meglio conoscere vita morte e miracoli. Quella è una operazione che dovresti poter fare da solo (l'ho fatta persino io).
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 28/03/2012 14:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure si taglia la testa al toro http://www.caffeespressoitalia.org/arabica/
quote:Risposta al messaggio di iamback inserito in data 28/03/2012 14:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si bestemmia un poco ma ci si riesce. Anche io smadonnai un sacco quando avevo la 3002 ma poi trovai la posizione giusta et oplà, si incastra. Guarda che secondo me la batteria stilo c'è l'hai, l'aveva anche la 3002 del mio mezzo del 2003.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2012 13:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si effettiavmente oltre che volare via il cappello camino potrebbe succedere che si scolleghi anche il tubo di scarico dalla camera di combustione ma il botto deve essere di quelli veramente paurosi , comunque un controllo a quel tubo non guasta mai anzi andrebbe sempre controllato ciao
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/03/2012 14:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>condivido e mi aggrego ai tuoi interventi , mi permetto di correggerti solo sull'alimentazione del sistema di accensione delle S3002 che in base al modello potrebbe essere con batterie a stilo indipemdenti oppure con alimentazione dalla BS se non sbaglio vedendo la tua foto noi ci siamo conosciuti due inverni fa all'area camper di Sestriere , si si sei tu non posso sbagliarmi ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/03/2012 16:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due anni fa a sestriere ci sono stato a sciare in auto il giorno del mio compleanno 30/01 senza camper, e non sono passato nell'AA. [;)][;)][;)]; una giornataccia, un freddo polare, mio nipote (10 anni) piangeva dal freddo. L'AA di sestriere l'ho solo vista passandoci per lavoro in momenti non sospetti, completamente deserta, non vi ho mai pernottato (di solito di inverno se esco vado a serre chevalier, per la via lattea non merita spostare il camper da avigliana). E poi lo scorso anno in inverno avevo ancora il camper vecchio. Sorry, magari ci siamo visti altrove e ti confondi.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/03/2012 14:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente meglio!