Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!! quote:Risposta al messaggio di mmmcccc inserito in data 12/07/2013 09:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mirko [:)] Non credo sia proprio come dici ( dovuto al peso) perché una volta aperta tutta la tenda se a mano spingi per chiuderla senza riavvolgere il telo una modesta forza la devi fare non penso sia solo il peso della parte anteriore del tendalino (spero di essere stato chiaro) da li a sapere se esiste un registro x la tensione dei bracci e una bella domanda io non lo so [:I][:I] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 16/07/2013 20:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdona la mia ignoranza, ma non ho ben capito cosa sarebbero queste aste allungabili che usano i pittori (e poi che ci farebbero i pittori con queste aste ?).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 16/07/2013 22:19:33 (> [:D][:D] bastone della scopa allungabile [:D] ma per i pittori ci metti il rullo [:D] O altra soluzione questaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fiamma.it/IT/prodott...
O questahttp://www.fiamma.it/IT/prodott...
Ciao JJLETOquote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 16/07/2013 23:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per le esaurienti spiegazioni: era il classico uovo di colombo, ma ti confesso che non ci ero proprio arrivato !! Io pensavo, invece, a qualcosa dotata di un dispositivo a molla che la tenesse in tensione. Mi è capitato più volte di vedere qualcosa di simile sui volantini della Lidl e non ho mai ben capito a cosa servissero. A me la cosa interessa perché cerco qualcosa da usare come rafter, perché non mi va di spenderci altri soldi (ne ho due della Fiamma che, però, non riesco ad utilizzare sul tendalino Omnistore V10 del mio ultimo camper, sebbene mi sia procurato gli appositi adattatori venduti dalla Fiamma).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/07/2013 08:53:36 (> Ciao x la tua tenda [:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://caravanpark.it/P/2023/Ve...
Ciao JJLETOquote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 17/07/2013 18:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, ma volevo evitare di acquistare un altro rafter, per cui cercavo qualcosa da poter adattare (non mi serve tanto per tenere in tensione il tendalino, che non è particolarmente lungo, quanto per...appenderci la lampada che utilizzo per illuminare la veranda !). Peraltro, il mio tendalino è il modello V10, che credo sia un po' diverso dagli altri tendalini della Omnistore. Sapevo che la Fiamma aveva in catalogo degli adattatori e me li sono procurati, ma in pratica sono dei semplici cappucci in gomma, da posizionare sui due puntali del rafter. Tuttavia, poiché il tendalino Omnistore non ha alcun aggancio per il rafter (né sul frontale e né, tanto meno, sullo chassis fissato alla parete), l'asta non si riesce a bloccarla in alcun modo e viene giù al minimo movimento.