CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema CB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 02/05/2013 alle: 10:28:27
Ciao a tutti, Volevo migliorare il rendimento del mio CB, mettendo una antenna migliore (LEMM), ma alla fine ho peggiorato la situazione. Pur avendo un ROS di 1,3 – 1,4 quasi non riesco a trasmettere (nel senso che non mi sente nessuno) pur essendo vicini (qualche decina di metri), ma la cosa peggiore e che dopo qualche minuto non vedevo neanche le tacche di potenza sul visore del apparecchio... un ALAN 48 Chi mi da una mano? Dove sta il problema? Tutte le connessioni, sulla antenna e sul apparecchio sono fatte a regola d’arte. Potrebbe essere che il fatto che ci siano altre antenne vicinio dia problemmi alla LEMM che di per se è molto più corta? Vi ringrazio in anticipo. Rodolfo.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/05/2013 alle: 11:13:48
Ciao Rodolfo, le antenne messe a pochi centimetri non fanno mai bene alla salute... Affermi di avere un calo di potenza dopo pochi minuti, hai provato a misurare in ros mentre si manifesta il difetto? Sto pensando ad un falso contatto di qualcosa nella linea di trasmissione: connettori, cavo. La calza del cavo l'hai saldata al corpo del connettore PL? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 02/05/2013 alle: 12:48:02
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/05/2013  11:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK. No, non ho saldato la calza al connettore DL, se per connettore DL intendi questo: ... e scusa la ignoranza in matteria [:D][:D][:D][8D][:)][;)] Ma come si fa a saldare la calza sul connettore? Non si rischia di far scogliere il tutto? Grazie Alva !! PS: Ma secondo te, questa vicinanza, di quanto potrebbe danneggiare la salute? Potrebbe giustificare questo comportamento? Rodolfo.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/05/2013 alle: 13:51:56
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 02/05/2013  12:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il connettore PL è quello in foto non serve saldare la calza. Ma devi installarlo nel migliore dei modi, vedi qui: http://www.youtube.com/watch?v=9PlIR8T1wsc Potresti avere la calza che fa falso contatto. La vicinanza della seconda antenna può dare i sintomi da te lamentati. Per sincerartene toglila momentaneamente e prova. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 02/05/2013 alle: 14:17:48
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/05/2013  13:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Ho visto il video,... esattamente cosi ho fatto io, solo che la calza l’ho lasciate più lunga cosi ha più superficie di contatto quando viene avvitato il connettore. Infatti, lui la calza NON la salda, lo fa solo col conduttore interno (come ho fatto io), comunque controllerò di nuovo, ma non credo che il problema sia li. Tu, per saldare la calza, cosa intendevi? Forse è la vicinanza delle altre antenne... in questo caso dovrei ripassare un nuovo cavo rg58 (un lavoraccio di mer@..) o ci sono soluzione altre soluzioni che mi permettono di aggiungere un pezzo di cavo (1 mt) senza danneggiare la “salute” del tutto? Non ho misurato il ros quando si è verificato il problema, ero in giro con altri camper e non avevo il tempo di farlo. Grazie ancora. Rodolfo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 02/05/2013 alle: 15:03:54
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 02/05/2013  14:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'altra antenna se non è indispensabile in quella posizione potresti spostarla , suppongo sia per la radio . La vicinanza delle antenne non ne pregiudica la potenza in uscita ma al limite ti può aumentare il Ros , se hai la possibilità prova il baracchino su carico fittizio e vedi se la potenza d'uscita è corretta. saluti Al vin l'è la teta di vec
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/05/2013 alle: 15:14:04
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 02/05/2013  14:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dal modello del commettore PL. Io preferisco saldare ed usare un PL specifico, vedi qui: http://www.aripadova.it/autocostruzione/49-cavi/182-how-to-come-montare-un-connettore-pl259.html il cavo è più grande rispetto ad un RG58, ma da l'idea della cosa. Se devi allungare il cavo, basta spelarlo, e saldarlo. Ti consiglio di chiudere il tutto evitando il nastro isolante, ed usare un pezzetto di guaina termorestringente. http://www.hamradio.selfip.com/i6ibe/pdf/cavocoax.pdf _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 03/05/2013 alle: 09:51:16
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/05/2013  15:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, allora provo a spostare l'antenna da un'altra parte, mettendola da sola. Grazie!! Rodolfo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link