Qualcuno ha idea se possa essere un problema o meno?
Grazie
Ciao
Claudio
www.corsimoto.it quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/12/2014 09:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo shunt della Shaudt è dentro la centralina ed è collegato sul positivo.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 06/12/2014 18:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se può se si mette un relè a 230V come ho fatto io.
http://www.m48.it/relecamper.htm
Magari fai così per essere sicuro dei collegamenti . Questo schema è supercollaudato Ps sono in ospedale e non poszo più rispondere. Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/12/2014 18:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se e' per quella cosa detta tempo fa, auguri Marco. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 06/12/2014 18:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Renzo. Mi operano martedì alla mitrale. Grazie... Marco
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/12/2014 18:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapevo di questo intervento che dovrai subire. Sinceri auguri. L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
L'inverter avrebbe anche l'ingresso 230Vac e farebbe lui la commutazione della tensione in uscita, ma non è utilizzato.
Come procedereste con la modifica dell'impianto?
Grazie
Ciao
Claudio
www.corsimoto.it quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 14/12/2014 16:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è un inverter di una buona marca io userei il relè che l'inverter contiene facendo in modo che quando l'inverter è acceso la corrente dell'inverter non vada al frigo (se non alimenti il frigo tramite inverter a motore acceso come io faccio) e al caricabatteria e neppure alla combi.