In risposta al messaggio di Bea73 del 04/06/2016 alle 20:49:19
Ciao, ho un sistema di allarme NCA, che mi avevano installato quando ho comprato il camper, nel 2009. Ho deciso di aggiornarlo un po', volevo proteggerlo meglio montando i sensori volumetrici è un gps che mi invia un messaggioSMS in caso di allarme con la posizione. Mi sono recato dal mio meccanico di fiducia che mi ha consigliato Laserline. Per quelli che riguarda il GPS tutto ok, ma sto impazzendo con i sensori volumetrici ad ultrasuoni, installati sopra i montanti laterali degli sportelli cabina. Nonostante abbia provato mille regolazioni questi mi fanno scattare l'allarme in continuazione, non so più cosa fare. Il sensore ha 3 fili, 2 l'alimentazione, 1 il negativo che da l'allarme, che ho collegato in parallela al l'interruttore del cofano motore. Qualcuno ha un consiglio da dare? Ho letto che questi sensori lavorano sul cambiamento di pressione è così? Allorra non sarebbe meglio un sensore a doppia tecnologia microonda/infrarosso, come quelli da appartamento, esistono per camper? non è importante dove si va l'importante è partire
Ciao,a che distanza è il Gps dalla centralina dell'allarme??
In risposta al messaggio di Magnum30g del 04/06/2016 alle 22:51:14
Ciao,a che distanza è il Gps dalla centralina dell'allarme?? Jack 1971
È' a 5/10 cm, ma se scollego il negativo (segnale allarme) degli ultrasuoni, non suona più, quindi do per scontato che il problema siano loro, ma non capisco se è un problema di installazione, regolazione, o non so proprio più cosa.
In risposta al messaggio di Bea73 del 04/06/2016 alle 22:58:23
È' a 5/10 cm, ma se scollego il negativo (segnale allarme) degli ultrasuoni, non suona più, quindi do per scontato che il problema siano loro, ma non capisco se è un problema di installazione, regolazione, o non so proprio più cosa. non è importante dove si va l''importante è partire
Ciao,prova a spostare il più lontano possibile il gps dalla centralina e da i volumetrici(almeno fino alla lunghezza dei fili del cablaggio)i volumetrici circa al 70% della potenza e secondo me dovresti risolvere
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/06/2016 alle 15:52:13
Sono ignorantissimo in materia ma un sensore volumetrico sopra il montante dello sportello della cabina non mi pare il massimo come posizione. Ma, forse, mi sbaglio, oppure non ho ben compreso qualcosa. Il volumetrico hauna sua filosofia di funzionamento e, credo, sopra il montante di uno sportello, volente o nolente, sarà senz'altro sempre soggetto a micro spifferi. Normalmente il volumetrico si installa al centro della cabina, sopra lo specchietto retrovisore oppure al centro del cruscotto. Se ho sbagliato, non sparatemi e non considerate quanto ho scritto. Giovanni
Ciao,se come credo,si tratta dei classici volumetrici ad ultrasuoni a filo,di solito per comodità,vengono installati sul cruscotto,uno a dx e uno a sx in modo da proteggere la cabina dal deflettore in avanti,e con la giusta regolazione possono arrivare fino ad una lunghezza di 4 m e piu,alcuni li posizionano anche nei 2 estremi montanti