CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema con allarme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 04/06/2016 alle: 20:49:19
Ciao, ho un sistema di allarme NCA, che mi avevano installato quando ho comprato il camper, nel 2009.
Ho deciso di aggiornarlo un po', volevo proteggerlo meglio montando i sensori volumetrici è un gps che mi invia un messaggio SMS in caso di allarme con la posizione.
Mi sono recato dal mio meccanico di fiducia che mi ha consigliato Laserline.
Per quelli che riguarda il GPS tutto ok, ma sto impazzendo con i sensori volumetrici ad ultrasuoni, installati sopra i montanti laterali degli sportelli cabina.
Nonostante abbia provato mille regolazioni questi mi fanno scattare l'allarme in continuazione, non so più cosa fare.
Il sensore ha 3 fili, 2 l'alimentazione, 1 il negativo che da l'allarme, che ho collegato in parallela al l'interruttore del cofano motore.
Qualcuno ha un consiglio da dare?
Ho letto che questi sensori lavorano sul cambiamento di pressione è così?
Allorra non sarebbe meglio un sensore a doppia tecnologia microonda/infrarosso, come quelli da appartamento, esistono per camper?
non è importante dove si va l'importante è partire
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 04/06/2016 alle: 22:51:14
In risposta al messaggio di Bea73 del 04/06/2016 alle 20:49:19

Ciao, ho un sistema di allarme NCA, che mi avevano installato quando ho comprato il camper, nel 2009. Ho deciso di aggiornarlo un po', volevo proteggerlo meglio montando i sensori volumetrici è un gps che mi invia un messaggio
SMS in caso di allarme con la posizione. Mi sono recato dal mio meccanico di fiducia che mi ha consigliato Laserline. Per quelli che riguarda il GPS tutto ok, ma sto impazzendo con i sensori volumetrici ad ultrasuoni, installati sopra i montanti laterali degli sportelli cabina. Nonostante abbia provato mille regolazioni questi mi fanno scattare l'allarme in continuazione, non so più cosa fare. Il sensore ha 3 fili, 2 l'alimentazione, 1 il negativo che da l'allarme, che ho collegato in parallela al l'interruttore del cofano motore. Qualcuno ha un consiglio da dare? Ho letto che questi sensori lavorano sul cambiamento di pressione è così? Allorra non sarebbe meglio un sensore a doppia tecnologia microonda/infrarosso, come quelli da appartamento, esistono per camper? non è importante dove si va l'importante è partire
...

Ciao,a che distanza è il Gps dalla centralina dell'allarme??
Jack 1971
13
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 04/06/2016 alle: 22:58:23
In risposta al messaggio di Magnum30g del 04/06/2016 alle 22:51:14

Ciao,a che distanza è il Gps dalla centralina dell'allarme?? Jack 1971

È' a 5/10 cm, ma se scollego il negativo (segnale allarme) degli ultrasuoni, non suona più, quindi do per scontato che il problema siano loro, ma non capisco se è un problema di installazione, regolazione, o non so proprio più cosa.
non è importante dove si va l''importante è partire
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12764
Inserito il 05/06/2016 alle: 15:52:13
Sono ignorantissimo in materia ma un sensore volumetrico sopra il montante dello sportello della cabina non mi pare il massimo come posizione. Ma, forse, mi sbaglio, oppure non ho ben compreso qualcosa. Il volumetrico ha una sua filosofia di funzionamento e, credo, sopra il montante di uno sportello, volente o nolente, sarà senz'altro sempre soggetto a micro spifferi. Normalmente il volumetrico si installa al centro della cabina, sopra lo specchietto retrovisore oppure al centro del cruscotto. Se ho sbagliato, non sparatemi e non considerate quanto ho scritto.

Giovanni
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 05/06/2016 alle: 17:29:52
In risposta al messaggio di Bea73 del 04/06/2016 alle 22:58:23

È' a 5/10 cm, ma se scollego il negativo (segnale allarme) degli ultrasuoni, non suona più, quindi do per scontato che il problema siano loro, ma non capisco se è un problema di installazione, regolazione, o non so proprio più cosa. non è importante dove si va l''importante è partire

Ciao,prova a spostare il più lontano possibile il gps dalla centralina e da i volumetrici(almeno fino alla lunghezza dei fili del cablaggio)i volumetrici circa al 70% della potenza e secondo me dovresti risolvereyes
Jack 1971
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 05/06/2016 alle: 17:39:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/06/2016 alle 15:52:13

Sono ignorantissimo in materia ma un sensore volumetrico sopra il montante dello sportello della cabina non mi pare il massimo come posizione. Ma, forse, mi sbaglio, oppure non ho ben compreso qualcosa. Il volumetrico ha
una sua filosofia di funzionamento e, credo, sopra il montante di uno sportello, volente o nolente, sarà senz'altro sempre soggetto a micro spifferi. Normalmente il volumetrico si installa al centro della cabina, sopra lo specchietto retrovisore oppure al centro del cruscotto. Se ho sbagliato, non sparatemi e non considerate quanto ho scritto. Giovanni
...

Ciao,se come credo,si tratta dei classici volumetrici ad ultrasuoni a filo,di solito per comodità,vengono installati sul cruscotto,uno a dx e uno a sx in modo da proteggere la cabina dal deflettore in avanti,e con la giusta regolazione possono arrivare fino ad una lunghezza di 4 m e piu,alcuni li posizionano anche nei 2 estremi montantiyes
Jack 1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link