CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema con antenna satellitare VDO

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
Loris72
Loris72
02/09/2009 13
Inserito il 17/06/2014 alle: 18:31:58
Salve, ho bisogno di aiuto, ho la mia antenna VDO che non si aziona più o meglio si avvia solo il controller box, ma non la ricerca satellitare dell'antenna... Nella mia zona non ci sono tecnici specifici, ho provato a chiamare direttamente la casa la quale mi ha detto che ci potrebbero essere problemi di alimentazione.... C'è qualcuno nel forum che può aiutarmi Grazie
16
Loris72
Loris72
02/09/2009 13
Inserito il 18/06/2014 alle: 08:01:45
Ho dimenticato di precisare che tale problematica, è sopraggiunta a causa di alcuni lavori fatti da officina autorizzata che accidentalmente ha tagliato dapprima i fili di alimentazione e poi giuntati. Quest'ultimo incredulo e sorpreso, non ha saputo come risolvere il problema!! C'è qualcuno nel forum che potrebbe darmi delle dritte Grazie ancora Loris
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 18/06/2014 alle: 10:02:57
quote:Risposta al messaggio di Loris72 inserito in data 18/06/2014  08:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si ma scusa dovè il problema prima dell intervento funzionava ? se si ,riporti il camper in officina e chiedi che risolvano il problema visto che sono stati loro ad intervenire ...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/06/2014 alle: 10:48:18
....e meno male che erano "autorizzati".... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
Loris72
Loris72
02/09/2009 13
Inserito il 18/06/2014 alle: 18:00:18
Non avevo bisogno di tali risposte per le quali sono pienamente consapevole, ma di smanettoni, tecnici o semplicemente camperisti che hanno avuto la stessa problematica con la VDO e cioè alimentazione OK sul controll box, ma antenna immobile per la ricerca del satellite "MORTA". Grazie
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 19/06/2014 alle: 07:41:50
quote:Risposta al messaggio di Loris72 inserito in data 18/06/2014  18:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa ma se non hai bisogno di queste risposte , non porre queste domande , se un officina crea un problema la cosa piu semplice è farglielo riparare , tu credi che andando a caso oppure come dici tu seguire il consilio degli smanettoni risolvi il problema ? no secondo mè lo peggiori perchè l officina che ti eri rivolto se cominci a smanettare come dici , sicuramente dopo ti accolla tutte le colpe , questo è il mio parere , [:D]
16
Loris72
Loris72
02/09/2009 13
Inserito il 19/06/2014 alle: 09:03:30
Forse sono stato troppo sintetico e pertanto non ci si è capiti creando malintesi. Il problema è sorto in circostanza non voluta e precisamente in occasione della sistemazione del climatizzatore da tecnico specializzato della dometic, il quale in occasione del cablaggio dei cavi aveva riscontrato dei pessimi collegamenti e sistemazione dei cavi di alimentazione dell'antenna fino a quel momento perfettamente funzionante. Nel rifare i collegamenti, banali giunzioni, e nel provare il funzionamento della VDO improvvisamente è morta. Ha provato in tutti i modi senza riuscire nell'intento, l'alimentazione arriva al controller box senza però che si attivi l'antenna nella ricerca dei satelliti. Quindi non scendo nei particolari con il tecnico, il quale non esperto nel campo delle antenne è rimasto interdetto, incredulo, assieme al sottoscritto, accollandosi le colpe e riconoscendole nei lavori fatti al mio camper. Come è possibile che, sistemando dei cavi di alimentazione, l'antenna non funzioni più? Quindi la mia domanda sul forum era semplicemente rivolta a coloro che, in possesso di VDO o esperti del settore, mi potessero dare, magari, una dritta avendo avuto esperienze similari, visto che nella mia zona, non ci sono tecnici VDO. Ho fatto diverse telefonate nei vari centri assistenza i quali mi hanno rimandato a tecnici della VDO. Pertanto ho telefonato direttamente alla VDO che mi hanno detto "ci potrebbero essere problemi di alimentazione". Comunque sia, grazie per l'interessamento.

Modificato da Loris72 il 19/06/2014 alle 09:09:17
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 19/06/2014 alle: 09:16:11
quote:Risposta al messaggio di Loris72 inserito in data 19/06/2014  09:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto parecchie telefonate ad altrettanti tecnici del settori e detto da te, tutti ti hanno consigliato di rivolgerti a dei tecnici della suddetta marca! Scusa,ma non ti è sorto il dubbio che le persone che hai interpellato sanno che è un bella rogna ed essendo persone con la testa sulle spalle certe cose le evitano a priori!. Agenore Viterbo

Modificato da agave1 il 19/06/2014 alle 13:33:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link