CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema con batteria servizi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 30/12/2013 alle: 23:02:53
Ciao a tutti Ho un problema con la batteria di servizio...andava benissimo finché non ho usato un phon 12 v e che mi ha fatto accendere la spia del pannello di controllo...mi ha abbattuto la carica ...pensavo che con il pannello solare e con il booster si ricaricasse senza problemi ma al massimo meme la porta a 11.8, oltre non sale e anzi dopo pochi minuti di luci accese si scarica e mi spegne tutto...però il frigo in viaggio a 12 v funziona...quindi penso sia la batteria ad essersi danneggiata...può essere? Scusate la banalità ma io non ci capisco nulla di corrente...relé e fusibili ...l'unico che ho visto mi sembra ok...ora devo solo provare a collegarmi a 220, dovrebbe ricaricarsi ? Grazie a chiunque volesse aiutarmi! ALBERTO75
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/12/2013 alle: 23:38:57
Ciao, da quanti watt è il phon che hai adoperato e per quanto tempo[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 30/12/2013 alle 23:43:24
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13159
Inserito il 31/12/2013 alle: 08:11:23
quote:Risposta al messaggio di Alberto 75 inserito in data 30/12/2013  23:02:53 ...ho usato un phon 12 v e che mi ha fatto accendere la spia del pannello di controllo...mi ha abbattuto la carica ...pensavo che con il pannello solare e con il booster si ricaricasse senza problemi ma al massimo meme la porta a 11.8, oltre non sale e anzi dopo pochi minuti di luci accese si scarica e mi spegne tutto...però il frigo in viaggio a 12 v funziona...>
>Il phon a 12 volt assorbe 156 watt, 13A; probabilmente è stato acceso per parecchio tempo dato l'esiguo calore che produce. Il pannello solare di questi tempi non è che possa garantire la ricarica della batteria, massimo che può fare è mantenerla carica allo stato in cui era stata lasciata. Il booster... quanto è carico il booster e quanti Ah può fornire? Anche quello carica finché è carico, poi muore pure lui, la corrente non la inventa. L'alternatore, in viaggio, con il frigo a 12v, non fa miracoli, tra luci, riscaldamento (ventola) ed altri ammennicoli, di corrente non ne avanza molta per la ricarica della batteria. Collega il cavo alla rete 220v, tieni in carica la batteria per almeno 3 giorni consecutivi, senza interruzione, poi puoi dire di avere la batteria servizi nuovamente carica. Giovanni
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 31/12/2013 alle: 08:38:06
Grazie , vi spiego meglio. Se nn ricordo male il phon consuma 120 w ma proprio per lo scarsissimo calore che faceva l ho spento dopo pochissimo, appena il pannello ha cominciato a segnalare problemi alla batteria. Poi mi sono messo in viaggio e pensavo che si ricaricasse bene col booster, tanto che quando mi sono fermato dopo aver fatto oltre 2 ore di strada ho acceso un aspirapolvere a 12 che però conosco e uso spesso senza problemi...ebbene mi ha abbattuto nuovamente la batteria e stavolta essendo anche buio sono rimasto senza carica totale...al momento quindi mi manca provare a collegarmi alla 220 ma posso farlo al massimo 1 giorno perché sono in vacanza e devo rientrare...mi basta capire se ho fatto io il danno con quel maledetto phon...oppure se la batteria è arrivata al suo limite...problemi all impianto non credo ce ne siano...(spero)... Nel caso dovessi cambiarla quale tipo di batteria mi consigliate ? Classica o...con gel leggevo...ma ripeto che in merito sono ignorante...vorrei la migliore per efficienza ...grazie ancora e buon anno a tutti! ALBERTO75
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 31/12/2013 alle: 09:01:22
Taglia la testa al toro... comprati un altra batteria di servizi al gel da 110 ampere costa se la vuoi buona circa 200 euro quell altra quando rientri la metti sotto carica e se è ancora buona la colleghi in parallelo e con un parallelatore ecc ecc. ... auguri di buon anno
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 31/12/2013 alle: 12:51:34
Mi sapresti indicare marca e modello migliore...non lesino sul prezzo per la batteria di servizio...mi confermi però che posso ricaricarla come prima quindi con booster ricarica rapida e pannello solare ?
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 31/12/2013  09:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ALBERTO75
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 31/12/2013 alle: 12:56:24
Non sono in grado , dato la mia inesperienza , a dirti quale batteria sia meglio , credo le AGM , qualcuno più informato di me potrebbe rispondere!
quote:Risposta al messaggio di Alberto 75 inserito in data 31/12/2013  12:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13159
Inserito il 31/12/2013 alle: 13:58:38
Vanno bene le AGM, non vanno molto bene le Gel, vanno ottimamente le tradizionali da supermercato. La Agm vanno bene ma costano care; le Gel non vanno molto bene perché e necessario un settaggio particolare sul regolatore del pannello fotovoltaico e sul caricabatterie, non possono essere usate per la messa in moto in caso di necessità e costano pure care; quelle da supermercato costano poco e gli Ah sono sempre quelli, più o meno; allo stesso prezzo delle Agm o Gel ne compri quasi due! Valuta la possibilità di installare due batterie per i servizi, mettendole in parallelo e tralascia qualsiasi accrocco parallelatore che, invece di apportare benefici, il più delle volte porta solo danni. Giovanni
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 31/12/2013 alle: 15:38:05
Concordo con Giovanni...fa collegamenti semplici...metti un'AGM (Green Power NDS AGM 120a) questa è quella che uso io ...e poi (consiglio)[:D] quando hai tempo leggi qualche post qui sul forum ,sulle batterie e su come garantir loro vita lunga...questo ti aiuterà in futuro perché sebbene te possa mettere una buona batteria se la "tratti" male durerà anch'essa poco e poi finirai per trovarti in vacanza di nuovo con problemi[:D] alex31
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 31/12/2013 alle: 16:28:08
Ok grazie a tutti e ancora auguri! ALBERTO75
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 31/12/2013 alle: 17:40:38
Ciao Alberto, il tuo problema è la ricarica della batteria. Non sperare che il booster faccia miracoli, non genera nulla. Con due batterie in parallelo raddoppi i tempi di ricarica a pari corrente, quindi puoi peggiorare la situazione se non fornisci adeguata corrente di ricarica. Attento che se scendi troppo con la tensione della batteria (11,4 Volt), rischi di rovinarla e conferirla in discarica. Auguri di buon anno. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 31/12/2013 alle: 17:43:28
Ciao Alberto, il tuo problema è la ricarica della batteria. Non sperare che il booster faccia miracoli, non genera nulla. Con due batterie in parallelo raddoppi i tempi di ricarica a pari corrente, quindi puoi peggiorare la situazione se non fornisci adeguata corrente di ricarica. Attento che se scendi troppo con la tensione della batteria (11,4 Volt), rischi di rovinarla e conferirla in discarica. Auguri di buon anno. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 31/12/2013 alle: 19:25:59
Ciao...temo allora che dovrò rottamare la batteria perché è arrivata a poco più di 10 sigh...adesso si è ricaricata lentamente solo col pannello solare a 12 ma appena accendo due luci mi suona il cicalino del guasto ...al momento il camper è fermo in parking da 1 giorno e non potrò collegarmi alla 220 se non il 2 gennaio pomeriggio ...a sto punto non mi aspetto miracoli ...spero solo di non averla rovinata con il phon...ma mi sembra strano Ciao e auguri
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/12/2013  17:43:28 (Visualizza messaggio in nuova frinestra)>
> ALBERTO75
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 01/01/2014 alle: 12:49:11
Mah...io prima di rottamarla proverei con la 220v con un buon caricabatteria tipo Ctek con programma recupero per la desolfatazione e ...sebbene non tornerà più normale in quanto stai continuando a dargli coltellate ai fianchi[:)]...potrai comunque tenerla come seconda BS tenendo sempre in considerazione le differenze che avrà con la nuova BS sia come carica ,potenza e tipologia[:D][:D] alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link