quote:Risposta al messaggio di Alberto 75 inserito in data 30/12/2013 23:02:53 ...ho usato un phon 12 v e che mi ha fatto accendere la spia del pannello di controllo...mi ha abbattuto la carica ...pensavo che con il pannello solare e con il booster si ricaricasse senza problemi ma al massimo meme la porta a 11.8, oltre non sale e anzi dopo pochi minuti di luci accese si scarica e mi spegne tutto...però il frigo in viaggio a 12 v funziona...>>Il phon a 12 volt assorbe 156 watt, 13A; probabilmente è stato acceso per parecchio tempo dato l'esiguo calore che produce. Il pannello solare di questi tempi non è che possa garantire la ricarica della batteria, massimo che può fare è mantenerla carica allo stato in cui era stata lasciata. Il booster... quanto è carico il booster e quanti Ah può fornire? Anche quello carica finché è carico, poi muore pure lui, la corrente non la inventa. L'alternatore, in viaggio, con il frigo a 12v, non fa miracoli, tra luci, riscaldamento (ventola) ed altri ammennicoli, di corrente non ne avanza molta per la ricarica della batteria. Collega il cavo alla rete 220v, tieni in carica la batteria per almeno 3 giorni consecutivi, senza interruzione, poi puoi dire di avere la batteria servizi nuovamente carica. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 31/12/2013 09:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ALBERTO75
quote:Risposta al messaggio di Alberto 75 inserito in data 31/12/2013 12:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/12/2013 17:43:28 (Visualizza messaggio in nuova frinestra)>> ALBERTO75