In risposta al messaggio di Szopen del 01/06/2026 alle 11:55:44Qui non sono i cinesi è Leroy Marlin.
Non e' un errore, purtroppo i cinesi sono soliti evidenziare la resa massima giornaliera, basta solo eliminare un' h per tirarti in inganno, quel pannellino in effetti e' in grado di rendere circa 300wh al giorno. Ciro.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 01/06/2026 alle 13:10:13Pannello solare da 600 Watt più regolatore viene quanto due pieni di gasolio, questo col fai.da.te.
Qui non sono i cinesi è Leroy Marlin. E quel regolatore in foto (che tra l'altro è PWM) non può essere dicuro da 60A. Questo è lo screenshot da loro sito. Ero giusto ieri da Leroy ma non ho visto questo kit ma il pannello da 610W 109€ (113cm x 238)...quello sopra è un pannello da 30w
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di SilverHaze del 01/06/2026 alle 13:10:13"Venduto e spedito da DCBUZZ"
Qui non sono i cinesi è Leroy Marlin. E quel regolatore in foto (che tra l'altro è PWM) non può essere dicuro da 60A. Questo è lo screenshot da loro sito. Ero giusto ieri da Leroy ma non ho visto questo kit ma il pannello da 610W 109€ (113cm x 238)...quello sopra è un pannello da 30w
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 19/08/2026 alle 08:26:47A meno che il regolatore non vada in OverVolt non credo che il problema riscontrato col frigo possa dipendere da esso
Rieccomi dopo qualche mese di prova. La ricarica sembra essere ritornata a funzionare correttamente. Mi accade però che in viaggio dopo un po' il frigo Thethfort inizi a lampeggiare. Potrebbe essere un problema del frigo,ma sto iniziando a pensare che potrebbe essere un problema del regolatore di carica. La mia ipotesi è che ho impostato il regolatore di carica per AGM, ma non vorrei che usasse questa configurazione su entrambe le batterie e mandasse troppa corrente alla batteria motore, mandando in sovratensione il frigorifero mentre funziona a 12V. Come dovrei configurare il regolatore di carica?