quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2014 20:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sapresti stimare quanto metanolo consuma un frigo a compressore di 100-140 litri in un mese ?
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 02/12/2014 19:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao , modello frigo e anno costruzione ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 02/12/2014 21:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un Vitrifrigo montato su un camper mobilvetta del '98, modello piccolo (purtroppo non ti so indicare la capacità esatta ma è il classico frigo che trovi normalmente su quasi tutti i camper come dimensione...)
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 02/12/2014 21:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente sara' un vecchio compressore, un amico ce la e si lamenta del rumore (la notte lo spegne ) io ho un frigo casalingo ex220 adesso e con compressore danfoss bf50 una favola. io metterei unaltra batteria in parallelo con commutatore nautico.
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 02/12/2014 21:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io avevo pensato a una doppia batteria ma me l'hanno sconsigliata dicendo che il problema non si risolve comunque...mah...
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 02/12/2014 22:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0] io ne ho tre da 100A agm, ma prima avevo il casalingo a 220v[:(] funzionava benissimo ma ciucciava tanto [:(]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 02/12/2014 22:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi secondo te una doppia batteria potrebbe risolvere il probema o per lo meno migliorarlo? Ho dato un occhiata al commutatore nautico, sembra una buona idea, soprattutto economica! Non capisco perché nn mi sia stata proposta... L'efoy...be...al momento purtroppo resta un sogno...anche ammesso che lo possa riciclare sul prossimo camper è una spesa che purtroppo al momento non possiamo proprio sostenere...
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 03/12/2014 08:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero non comprendi come mai non ti hanno proposto una idea semplie ed economica al posto di un coso da 300 euro? [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/12/2014 08:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo l'ho capito eccome[;)][;)]....è che è da quando abbiamo il camper che abbiamo come riferimento questo rivenditore. E' sempre parso onesto e soprattutto sa bene che non siamo molto al soldo e che il camper lo vogliamo vendere entro poco tempo, quindi avrebbe potuto proporci soluzioni alternative...oggi ho sentito un altro centro assistenza telefonicamente e mi ha confermato che una seconda batteria con un alternatore potrebbe risolvere il problema con una spesa decisamente più contenuta. Vi farò sapere! Cmq grazie...è sempre utile confrontarvi con voi, soprattutto per evitare spese folli e tutto sommato "inutili"....(p.s.il "coso da 300 €" è da sommare al costo della seconda batteria e della mandopera....totale: 700 € [:0][:0][:0])
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 04/12/2014 00:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Utile testimonianza! Tra l'altro anche noi abbiamo due pannelli installati, quindi il problema sibpotrebbe risolvere semplicemente con una batteria in più