quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/12/2014 23:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia è waeco con due obiettivi (vicino e lontano) ma di notte non è che si vede un gran che coi led infrarossi se la strada non è illuminata. Per questo schiaccio il pedale del freno che illumina di rosso la strada, colore sul quale la telecamera è abbastanza sensibile.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/12/2014 23:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> probabilmente quella a due obbiettivi, ha meno spazio per i Led infrarosso e quindi è piu carente sotto questo aspetto. Io monterò quella a un solo obbiettivo che ha tutto attorno una bella corona di LED Quella che avevo è questa:
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/12/2014 00:19:07 (> sarà che lo specchio centrale non ho l'abitudine di usarlo neppure in auto, ma uso solo quelli laterali, e quindi personalmente mi basta quella che guarda in basso. Concordo che quella con motore di chiusura non mi piace, come non mi piacciono tutti gli automatismi, perchè prima o poi si guastano. Anche secondo me nella tua , se ci sono, i LED IR sono troppo piccoli. Potresti anche pensare di riuscire a applicare posteriormente un paio di fari illuminatori IR, collegati alle luci di retromarcia, piu o meno come questiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/like/251...
messi in alto agli angoli del mezzo, illuminerebbero perfettamente tutta la zona posteriore. Il problema è passare i cavi e fare un lavoro decente __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/12/2014 12:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quei led che hai linkato sono belli ma aggiungerli significa bucare ancora il camper e meno buchi ci sono meglio è. di notte alla fine non è che io faccia delle grandi retromarcie e col pedale del freno schiacciato la visibilità è più o meno ok.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/12/2014 12:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, in effetti era solo una idea, anch'io nonbucherei il camper per montarli. Forse si potrebbero trovare con forma diversa, tipo lunghi e sottili pochi centimetri, con i LED tutti in fila, da applicare anche subito sotto al paraurti posteriore, quindi senza forare nulla, e portando il filo direttamente dai fari di retromarcia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Ugo Foscolo inserito in data 29/12/2014 14:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> analisi perfetta, le goccioline sul vetro fanno si che gli IR si riflettano e offuscano la visione. Io ho la fortuna che andando in piedi sulla sfera del gancio di traino ci arrivo bene anche se la telecamera è in alto. E poi c'è chi dice (altra discussione) che il gancio di traino non è utile [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it