CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problema con telecamera di retromarcia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Inserito il 28/12/2014 alle: 19:21:31
Prima di tutto faccio a tutti un mondo di auguri,adesso vengo al mio problema,la mia telecamera di retromarcia di giorno va alla grande ma col buio o pioggia e'come non averla mentre sarebbe in questi casi che ne avrei più bisogno è solo un problema mio o è normale? Ringrazio chi mi vorrà aiutare.gino el lupo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 28/12/2014 alle: 19:41:53
Se non ha i led per l'infrarosso, è normale , ma se questi sono presenti, allora il problema è nella qualità della retrocamera o nel guasto dei led. Grossi miracoli tali led non li fanno, pero' nell'oscurità si riesce a vedere discretamente dietro il paraurti. Se i led si accendono, lo vedi perché diventano leggermente rossi. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/12/2014 alle: 20:11:05
io ho i led ma per vederci abbastanza bene devo schiacciare il freno e così le luci rosse posteriori del freno illuminano la strada dietro e si vede abbastanza bene in telecamera.

Modificato da sergiozh il 28/12/2014 alle 20:12:58
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 28/12/2014 alle: 23:29:25
ci sono telecamere da ogni prezzo, se le WAECO costano quello che costano, un motivo ci deve essere. Nel camper appena venduto avevo una WAECO e non dico che di notte ci si vede come di giorno, perchè non è così, ma devo dire che anche di notte e con pioggia, comunque si puo bene individuare un ostacolo. Altra cosa importante è che la telecamera sia termostatata, cioè deve avere al suo interno un piccolo riscaldamento sempre attivo, altrimenti, se piove si appanna e non si vede nulla. Neanche da dire che nel camper che deve arrivare monterò sicuramente un impianto di retrovisione WAECO. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/12/2014 alle: 23:32:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/12/2014  23:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia è waeco con due obiettivi (vicino e lontano) ma di notte non è che si vede un gran che coi led infrarossi se la strada non è illuminata. Per questo schiaccio il pedale del freno che illumina di rosso la strada, colore sul quale la telecamera è abbastanza sensibile.
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 28/12/2014 alle: 23:51:46
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/12/2014  23:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> probabilmente quella a due obbiettivi, ha meno spazio per i Led infrarosso e quindi è piu carente sotto questo aspetto. Io monterò quella a un solo obbiettivo che ha tutto attorno una bella corona di LED Quella che avevo è questa: che come vedi, ai lati dell'obbiettivo ha parecchi LED quella che monterò è questa: e anche qui molti led attorno all'obbiettivo. mi sembra che in quella a doppio obbiettivo ci sia un piccolo finestrino con pochi e piccoli LED. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/12/2014 alle 23:54:31
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 00:19:07
quella a due obiettivi la trovo ottima di giorno, di notte su strade non illuminate come detto potrebbe essere meglio... la mia l'ho presa appositamente senza il motore che chiude l'obiettivo a motore spento perchè può darsi che prima o poi il motore si guasta, ora non la fanno più senza il motore che chiude gli obiettivi (almeno quelle a due obiettivi). uno dei due obiettivi sostituisce lo specchio retrovisore delle auto che sul camper non c'è e la trovo ottima per questo. la mia è questa: i led credo siano dietro i vetri della lente e forse non è il massimo per quello coi led, ora le fanno diverse anche quelle a 2 obiettivi ma ci mettono una chiusura a motore che non mi piace. voglio vedere se dopo 6 anni quel motore stato alle intemperie funziona sempre.

Modificato da sergiozh il 29/12/2014 alle 00:29:49
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 29/12/2014 alle: 12:08:19
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/12/2014  00:19:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> sarà che lo specchio centrale non ho l'abitudine di usarlo neppure in auto, ma uso solo quelli laterali, e quindi personalmente mi basta quella che guarda in basso. Concordo che quella con motore di chiusura non mi piace, come non mi piacciono tutti gli automatismi, perchè prima o poi si guastano. Anche secondo me nella tua , se ci sono, i LED IR sono troppo piccoli. Potresti anche pensare di riuscire a applicare posteriormente un paio di fari illuminatori IR, collegati alle luci di retromarcia, piu o meno come questi

http://www.ebay.it/itm/like/251...

messi in alto agli angoli del mezzo, illuminerebbero perfettamente tutta la zona posteriore. Il problema è passare i cavi e fare un lavoro decente __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/12/2014 alle: 12:18:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/12/2014  12:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quei led che hai linkato sono belli ma aggiungerli significa bucare ancora il camper e meno buchi ci sono meglio è. di notte alla fine non è che io faccia delle grandi retromarcie e col pedale del freno schiacciato la visibilità è più o meno ok.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 29/12/2014 alle: 12:45:48
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/12/2014  12:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, in effetti era solo una idea, anch'io nonbucherei il camper per montarli. Forse si potrebbero trovare con forma diversa, tipo lunghi e sottili pochi centimetri, con i LED tutti in fila, da applicare anche subito sotto al paraurti posteriore, quindi senza forare nulla, e portando il filo direttamente dai fari di retromarcia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
Ugo Foscolo
Ugo Foscolo
17/03/2009 20
Inserito il 29/12/2014 alle: 14:54:42
Anch'io ho la telecamera posteriore montata alta, con una bella corona di led rossi intorno. Per la mia esperienza, il problema si verifica quando si cammina sotto la pioggia per un po' di tempo: la parete posteriore del camper alza un muro di minute goccioline d'acqua che ricoprono tutto lo specchio posteriore fino in alto e quindi anche il vetro che copre l'obiettivo. Quando si arriva a destinazione, non si vede quasi nulla o solo ombre sfocate, fino a quando il vetro non si asciuga (o non viene asciugato). Se non lo si pulisce di tanto in tanto, l'acqua sporca (non è pioggia diretta, ma pulviscolo sollevato dalle ruote ed aspirato dalla aerodinamica del mezzo) sedimenta e lascia un film di fango sul vetro. A quel punto, bisogna andarci di spugna o almeno di panno morbido. Anche la carta tipo cucina (scottex) va bene. L'unica sarebbe il motore che copre l'obiettivo quando non in uso: ma concordo con tutti gli altri che - esposto alle intemperie - prima o poi si guasta. E quindi non c'è soluzione definitiva. Quando si arriva, se si può, si scende con uno scopettone ed uno straccio prima di fare manovra: se non si può, si fa scendere la moglie per dare indicazioni ... mettendo in preventivo i mugugni del caso. [:)][:)][:)] Buoni km a tutti.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 29/12/2014 alle: 17:11:23
quote:Risposta al messaggio di Ugo Foscolo inserito in data 29/12/2014  14:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> analisi perfetta, le goccioline sul vetro fanno si che gli IR si riflettano e offuscano la visione. Io ho la fortuna che andando in piedi sulla sfera del gancio di traino ci arrivo bene anche se la telecamera è in alto. E poi c'è chi dice (altra discussione) che il gancio di traino non è utile [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Inserito il 29/12/2014 alle: 19:36:42
In poche parole me lo tengo cosi come' bisogna solo tenerlo costantemente pulito e per giunta quando vado col camper devo avere sempre con me mia moglie per fare manovra. Grazie ragazzi. Gino El lupo 8
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link