(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
(...c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 30/09/2013 16:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci dici almeno la temperatura ambiente con cui riscontri questo problema? Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... http://www.dimatec.it/cp-plus-t...
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 01/10/2013 09:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... [:D] mi hai preceduto di qualche minuto... stavo per scrivere, quasi, le stesse cose che hai scritto tu che, ovviamente, condivido ... [;)] ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img]
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 01/10/2013 17:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter Anche a me un signore della Truma aveva detto che il problema era legato alla sonda e quindi io, obbediente, l'ho smontata e controllata (basta tenerla tra le dita e con un tester/ohmetro verificare se la resistenza varia- se non ricordo male, da qualche parte avevo trovato anche i valori di riferimento):funzionamento perfetto. Controllo inutile: per capire che e' solo un problema di differenziale termico, basta ruotare la manopola del termostato su valori piu' alti e la stufa si riavvia. Quindi e' una scelta progettuale di Truma, spiegabile forse con l' esigenza di evitare con continui avvii il surriscaldamento della camera di combustione (ricordiamoci che la camera di combustione e' all'interno di un involucro, il quale a sua volta e' all'interno di un vano del camper). Appena disponibile, faro' montare il nuovo termostato e vedremo se il problema sara' risolto. Riflessioni personali, ovviamente.
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 01/10/2013 09:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante questo nuovo regolatore. Tu ce l'hai? Sai se "mostra" lo stato in real time?
http://www.ebay.it/itm/1-x-TERM...
infatti, togliendo il cappellotto si vede proprio la testa del termistore. E' saldato?quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 07/10/2013 00:11:13 (> Ciao Valter.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 07/10/2013 09:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter Confermo la "diagnosi" di ecostar: nel mio camper e' inserita a pressione e quindi facilmente rimovibile. L' NTC e saldata su due linguette,una delle quali chiaramente visibile sulla immagine che hai allegato.