quote:Originally posted by antriva>Grazie per avermi risposto, ma l'inverter non e' cinese ma un waeco 2000w e mi aveveno garantito 1200/1300w continui e un picco di 2000,penso sia un problema di tipo di corrente erogata dall'inverter; la macchinetta e' quella che uso quotidianamente a casa e non avrei l'intenzione di comprarne un'altra . ciao e grazie
Se la pompa non riesce a funzionare, potrebbe essere che l'inverter è cinese e i watt cinesi non sono sempre reali. Comunque 1200watt di macchinetta sono un po' tanti per essere usata con l'inverter, ci sono in commercio macchinette da 850watt che vanno più che bene. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by ZioGhost>grazie del chiarimento,domani vado dall'installatore e vediamo cosa mi risponde ,anche perche' l'avevo informato dell'uso dello stesso grazie di nuovo michele
La pompa della macchinetta espresso è a induzione ...e perciò che non funziona con un inverter ad onda modificata anche se di buona qualità ... con un inverter ad onda pura .. forse avrebbe funzionato ... ma sai quanti caffè al bar ...ti puoi prendere ...con quella cifra!?!?![;)] Ciao Giampiero >
quote:Originally posted by antriva>intanto ti ringrazio,ma non so che cavi hanno utilizzato, mi sembrano adeguati(sono abbastanza grossi),in quanto all'impianto,non conoscendo la materia "elettricita" a fondo,so che hanno messo un parallelatore per utilizzare una batteria alla volta . grazie e ciao
Escluderei il problema dell'onda modificata (il mio è a onda quadra e funziona benissimo), quindi visto che il prodotto dovrebbe essere di qualità, forse il problema è sull'impianto. Potresti gentilmente dire le dimensioni dei cavi utilizzati per parallelare le batterie e per collegare l'inverter? P.S. le batterie sono in parallelo secco, vero? Ciao Antonio >
quote:Originally posted by Faxman>ciao,in effetti questa mattina sono andato dall'installatore che mi ha confermato che l'inverter e' a onda sinusoidale modificata,ha chiesto informazioni e gli hanno risposto che per un inverter a onda pura ci vogliono circa 1200/1300 euro, ma sono impazziti? Hai pagato questa cifra per il tuo ? in attesa di risposta ti ringrazio ciao michele
Ciao molto probabilmente non hai un inverter a onda sinusoidale pura che ti permette di far funzionare carichi induttivi come microonde o macchine da caffè etc , il mio inverter da 2000 watt fa funzionare tranquillamente la macchina del caffè a cialde da 1150 Watt. >
quote:Originally posted by micheli [.............................,so che hanno messo un parallelatore per utilizzare una batteria alla volta . grazie e ciao >> E questo è il primo sbaglio, soprattutto se vuoi utilizzare dei grossi carichi. Ma quando cerchi di far partire la pompa della macchinetta, non è che si sente un fischio provenire dall'inverter? Probabilmente il tuo problema è solo quello del calo di tensione sulla batteria. Ciao Antonio
quote:Originally posted by antriva>oggi sono andato a controllare i cavi e sono da 10 e confermo che le batterie sono in parallelo secco con i cavi della stessa sezione ciao e grazie
Escluderei il problema dell'onda modificata (il mio è a onda quadra e funziona benissimo), quindi visto che il prodotto dovrebbe essere di qualità, forse il problema è sull'impianto. Potresti gentilmente dire le dimensioni dei cavi utilizzati per parallelare le batterie e per collegare l'inverter? P.S. le batterie sono in parallelo secco, vero? Ciao Antonio >
quote:Originally posted by micheli> L'inverter l' ho acquistato su OK24 a circa 220 euro da 2000W continui e 4000w di picco è comunque a onda modificata (mi avevano garantito che funzionava con carichi induttivi)con soft start e tramite 2 batterie AGM 100 A in parallelo secco con fusibili ai capi da 60 amp e cavo da 16 mm mi fà funzionare una macchina del caffè della polti 1150Watt che scalda in poco meno di un minuto o un microonde con grill da 1200 Watt senza problemi (le batterie sicuramente non saranno propio contente) ciao
quote:Originally posted by Faxman>ciao,in effetti questa mattina sono andato dall'installatore che mi ha confermato che l'inverter e' a onda sinusoidale modificata,ha chiesto informazioni e gli hanno risposto che per un inverter a onda pura ci vogliono circa 1200/1300 euro, ma sono impazziti? Hai pagato questa cifra per il tuo ? in attesa di risposta ti ringrazio ciao michele
Ciao molto probabilmente non hai un inverter a onda sinusoidale pura che ti permette di far funzionare carichi induttivi come microonde o macchine da caffè etc , il mio inverter da 2000 watt fa funzionare tranquillamente la macchina del caffè a cialde da 1150 Watt. >
>
quote:Originally posted by micheli> Come ti hanno già detto 10 cosa? 10 mmq, sono sicuramente pochi per un gioco di questo tipo. 10 mm di diametro, in questo caso la sezione dovrebbe essere 25mmq e quindi non dovresti avere problemi di calo di tensione. Non mi hai risposto all'altra domanda, l'inverter fischia nel momento in cui tenti di far partire la pompa? Ciao Antonio
quote:Originally posted by antriva>oggi sono andato a controllare i cavi e sono da 10 e confermo che le batterie sono in parallelo secco con i cavi della stessa sezione ciao e grazie
>
quote:Originally posted by antriva>scusami per le mancate risposte : l'inverter non fischia e i led spia non segnalano sovracarichi,i cavi presumo siano da 10 mmq poiche' lo spessore in mm e' di circa 6/8 mm compresa la gomma;questa mattina abbiamo fatto varie prove anche parallelando la batteria motore,ma niente da fare per cui ha deciso di sostituire l'inverter ti sapro' dire la prossima settimana se e' andato tutto a posto .grazie e ciao.
quote:Originally posted by micheli> Come ti hanno già detto 10 cosa? 10 mmq, sono sicuramente pochi per un gioco di questo tipo. 10 mm di diametro, in questo caso la sezione dovrebbe essere 25mmq e quindi non dovresti avere problemi di calo di tensione. Non mi hai risposto all'altra domanda, l'inverter fischia nel momento in cui tenti di far partire la pompa? Ciao Antonio
>
>
quote:Originally posted by micheli >>scusami per le mancate risposte : l'inverter non fischia e i led spia non segnalano sovracarichi,i cavi presumo siano da 10 mmq poiche' lo spessore in mm e' di circa 6/8 mm compresa la gomma;questa mattina abbiamo fatto varie prove anche parallelando la batteria motore,ma niente da fare per cui ha deciso di sostituire l'inverter ti sapro' dire la prossima settimana se e' andato tutto a posto .grazie e ciao. [/quote] Prima di sostituire l'inverter verificherei bene l'impianto, i cavi se sono tutti di quella dimensione, secondo me, sono troppo piccoli e potrebbero creare un calo di tensione che non permette il funzionamento corretto dell'inverter. In questo caso sostituire l'inverter non servirebbe a nulla. Se tutto il lavoro è in garanzia, lascia pure impazzire l'installatore, in caso contrario, rivedrei tutto dall'inizio. tienici informati. Ciao Antonio
quote:Originally posted by antriva> Prima di sostituire l'inverter verificherei bene l'impianto, i cavi se sono tutti di quella dimensione, secondo me, sono troppo piccoli e potrebbero creare un calo di tensione che non permette il funzionamento corretto dell'inverter. In questo caso sostituire l'inverter non servirebbe a nulla. Se tutto il lavoro è in garanzia, lascia pure impazzire l'installatore, in caso contrario, rivedrei tutto dall'inizio. tienici informati. Ciao Antonio [/quote]ti ringrazio della sollecitudine con cui mi hai risposto,confermo che e' in garanzia ance perche' l'anno installato la settimana scorsa e che la sostituzione l'ha decisa l'installatore ti faro' sapere l'esito ciao
quote:Originally posted by micheli >>scusami per le mancate risposte : l'inverter non fischia e i led spia non segnalano sovracarichi,i cavi presumo siano da 10 mmq poiche' lo spessore in mm e' di circa 6/8 mm compresa la gomma;questa mattina abbiamo fatto varie prove anche parallelando la batteria motore,ma niente da fare per cui ha deciso di sostituire l'inverter ti sapro' dire la prossima settimana se e' andato tutto a posto .grazie e ciao.
>
quote:Originally posted by micheli>ti ringrazio della sollecitudine con cui mi hai risposto,confermo che e' in garanzia ance perche' l'anno installato la settimana scorsa e che la sostituzione l'ha decisa l'installatore ti faro' sapere l'esito ciao [/quote]manca qualche h sia mai che la tastiera mi stia tirando un bidone?? di nuovoo ciao
quote:Originally posted by antriva> Prima di sostituire l'inverter verificherei bene l'impianto, i cavi se sono tutti di quella dimensione, secondo me, sono troppo piccoli e potrebbero creare un calo di tensione che non permette il funzionamento corretto dell'inverter. In questo caso sostituire l'inverter non servirebbe a nulla. Se tutto il lavoro è in garanzia, lascia pure impazzire l'installatore, in caso contrario, rivedrei tutto dall'inizio. tienici informati. Ciao Antonio
quote:Originally posted by micheli >>scusami per le mancate risposte : l'inverter non fischia e i led spia non segnalano sovracarichi,i cavi presumo siano da 10 mmq poiche' lo spessore in mm e' di circa 6/8 mm compresa la gomma;questa mattina abbiamo fatto varie prove anche parallelando la batteria motore,ma niente da fare per cui ha deciso di sostituire l'inverter ti sapro' dire la prossima settimana se e' andato tutto a posto .grazie e ciao.
>
>
quote:Originally posted by ssandro60>ciao ssandro, confermo che i cavi sono da 10 mmq e la macchina che uso e' proprio la nespresso ,ti sapro' dire come finira' la settimana prossima , ciao e grazie
prova la nespresso ,éuna macchina che si scalda in 1 minuto (consuma 1200 w )ed è pronta per il caffe,poi la spegni . alla fine di consumo si parla di 3-5 ha massimi. i cavi sono di 10 mm di diametro o 10 mm quadri ,del tuo inverter??? >