CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema frigo a compressore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19204
Inserito il 11/03/2013 alle: 10:00:59
nel corso degli anni sono cambiate le tecnologie con cui sono costruiti i frigoriferi, ma difficilmente le misure. Come è possibile sostituire l'attuale frigorifero con un trivalente è possible sostituire l'attuale frigorifero con un modello a compressore di uguali dimensioni. Personalmente, qualora fosse "rotto" l'attuale frigorifero e non riparabile con 50-100€ al massimo io provvederei alla completa sostituzione. Spendere 400€ di riparazione a fronte di 500-550€ per un oggetto nuovo seppure fattibile lo trovo sciocco. www.susezzapasa.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/03/2013 alle: 11:36:04
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/03/2013  10:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>siccome non vengo dal burundi con l'anello nel naso,prima di riparare il mio ho cercato invano un altro frigo delle stesse dimensioni e non sono riuscito a trovarne,se poi andiamo a vedere i prezzi dei nuovi io non sono riuscito a trovarne per meno di 8/900 € e a parte le misure si presenta anche il problema della posizione motore ,che se non corrisponde al modello da sostituire ti obbliga ad aprire una finestrella sulla carrozzeria.Credimi,se fosse stato possibile lo avrei certamente fatto, senza polemiche,ciao moreno[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/03/2013 alle: 11:39:51
riguardo al costo delle riparazioni tutto è proporzionato al guasto,per esempio se ti dicono che il compressore sta tirando gli ultimi spiegami come sia possibile ripararlo con 50/100 €(almeno a milano) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19204
Inserito il 11/03/2013 alle: 14:14:11
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/03/2013  11:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti riferisci a me, non intendo dire di riparare quel tipo di guasto preciso con 100€, lo intendo in senso generale, poi sarà anche una questione personale, io non spendo 400€ per riparare un frigorifero del '94. Piuttosto apro la presa d'aria spendendo 1000€ www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 11/03/2013 alle: 14:30:50
Krisba, quasi tutto vero ciò che è stato detto precedentemente, ma un consiglio te lo DEVO dare (perchè è successo a me): devi controllare non la tensione della batteria, ma la tensione che arriva ai morsetti del frigorifero quando è in funzione. I cavi sono lunghi, e se non sono del diametro sufficiente, anche per la presenza di vari interruttori, ti danno una caduta di tensione che può arrivare anche ai DUE volt (con un assorbimento di circa 5A). Io avevo sostituito il frigo con uno moderno (5 o 6 anni fa) forse assorbiva qualche cosina ina ina in meno, ma aveva il blocco che non lo faceva partire sotto gli 11V e non risolsi NULLA fino a che non gli ho modificato il circuito e la sezione dei cavi. Tieni presente che lo spunto dei motori dei compressori arriva fino a 10 volte l'assorbimento a regime. Se ti interessa ne riparliamo. Ciao Pasquale
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/03/2013 alle: 16:34:20
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 11/03/2013  14:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ragionamento perfetto,tanto che il frigorista mi ha fatto mettere un condensatore prima del morsetto che porta al frigorifero in modo che quando si accende ,la corrente passa dal condensatore,in piu' ho messo dei cavi piu' grossi. Per laikone ,io penso che una volta sostituito compressore e gas il frigorifero funzioni perfettamente,visto l'uso limitato che se ne fa.Questo è un mio parere supportato pero' dai fatti aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19204
Inserito il 11/03/2013 alle: 18:13:27
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/03/2013  16:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho mai detto che facendo come hai fatto tu non funziona, o è sbagliato. Ho semplicemente detto che io non avrei speso 400€ su un prodotto di 20 anni. IO avrei preferito spenderne il doppio per un prodotto nuovo, anche questo è un dato di fatto. www.susezzapasa.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/03/2013 alle: 18:26:53
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/03/2013  18:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho pensato a questa soluzione ,ma con un furgonato la cosa non è cosi semplice,per aprire una presa d'aria sulla parete del furgone(tenendo presente che internamente c'è l'isolamento e la tappezzeria )il lavoro risultava complesso e di conseguenza oneroso,poi non avendo trovato un frigorifero che si adattasse alle misure del mio ho preferito sostituire motore e gas ,in questo modo il camper internamente è rimasto come in origine e il frigorifero funziona perfettamente.purtroppo quando si mettono le mani sui ns,mezzi sai benissimo che i costi lievitano[:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19204
Inserito il 11/03/2013 alle: 19:59:06
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/03/2013  18:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dici che modello di frigorifero monta il tuo mezzo? www.susezzapasa.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/03/2013 alle: 20:36:50
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/03/2013  19:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vitrifrigo da 90 lt con motore nella parte inferiore aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 11/03/2013 alle 20:38:07
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 11/03/2013 alle: 22:49:10
veramente, se si cerca, qualcosa si trova; sempre che sia ancora disponibile: http://www.subito.it/caravan-e-camper/frigorifero-compressore-vitrifrigo-nuovo-90-litri-bari-36321315.htm P.s. non sono io il venditore...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19204
Inserito il 12/03/2013 alle: 08:06:55
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 11/03/2013  22:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo proprio arrivare lì.[;)] www.susezzapasa.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/03/2013 alle: 09:25:34
quando mi serviva non sono riuscito a trovare nulla se non uno da 130 lt.,in secondo luogo non voglio dover fare modifiche interne in quanto ci tengo che rimanga come in origine senza pastrocchi vari.Per questo motivo il mezzo è ancora validissimo e appena una settimana fa ho rifiutato una offerta di 15000 €.Per il resto il camper è tenuto in modo maniacale e posso elencare: 4 sedili revesibili e abbattibili nuovi,gomme con 15000 km,bombolone gas nuovo,2 batterie serv. di 2 anni di vita,batteria motore 1 anno di vita,freni 10000 km ant e post ,tagliandato annualmente(dimostrabile)con sost. filtri e olio motore a prescindere dai km percorsi,cinghia dist. 10000km,carrozzeria senza un graffio e nonostante questo ho fatto lucidare,partenze immediate a qualsiasi temperatura,sempre rimessato nel garage di cas,2 pannelli solari e mi fermo qui,voglio tenerlo fino a quando saro' in grado di utilizzarlo.[;)][;)][;)] dimenticavo,il mezzo ha 21 anni[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 12/03/2013 alle 09:27:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link