quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/03/2013 10:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>siccome non vengo dal burundi con l'anello nel naso,prima di riparare il mio ho cercato invano un altro frigo delle stesse dimensioni e non sono riuscito a trovarne,se poi andiamo a vedere i prezzi dei nuovi io non sono riuscito a trovarne per meno di 8/900 € e a parte le misure si presenta anche il problema della posizione motore ,che se non corrisponde al modello da sostituire ti obbliga ad aprire una finestrella sulla carrozzeria.Credimi,se fosse stato possibile lo avrei certamente fatto, senza polemiche,ciao moreno[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/03/2013 11:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti riferisci a me, non intendo dire di riparare quel tipo di guasto preciso con 100€, lo intendo in senso generale, poi sarà anche una questione personale, io non spendo 400€ per riparare un frigorifero del '94. Piuttosto apro la presa d'aria spendendo 1000€ www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 11/03/2013 14:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ragionamento perfetto,tanto che il frigorista mi ha fatto mettere un condensatore prima del morsetto che porta al frigorifero in modo che quando si accende ,la corrente passa dal condensatore,in piu' ho messo dei cavi piu' grossi. Per laikone ,io penso che una volta sostituito compressore e gas il frigorifero funzioni perfettamente,visto l'uso limitato che se ne fa.Questo è un mio parere supportato pero' dai fatti aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/03/2013 16:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho mai detto che facendo come hai fatto tu non funziona, o è sbagliato. Ho semplicemente detto che io non avrei speso 400€ su un prodotto di 20 anni. IO avrei preferito spenderne il doppio per un prodotto nuovo, anche questo è un dato di fatto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/03/2013 18:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho pensato a questa soluzione ,ma con un furgonato la cosa non è cosi semplice,per aprire una presa d'aria sulla parete del furgone(tenendo presente che internamente c'è l'isolamento e la tappezzeria )il lavoro risultava complesso e di conseguenza oneroso,poi non avendo trovato un frigorifero che si adattasse alle misure del mio ho preferito sostituire motore e gas ,in questo modo il camper internamente è rimasto come in origine e il frigorifero funziona perfettamente.purtroppo quando si mettono le mani sui ns,mezzi sai benissimo che i costi lievitano[:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/03/2013 18:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dici che modello di frigorifero monta il tuo mezzo? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/03/2013 19:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vitrifrigo da 90 lt con motore nella parte inferiore aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 11/03/2013 22:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo proprio arrivare lì.[;)] www.susezzapasa.it