CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problema frigo a gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 04/10/2012 alle: 19:07:05
ciao a tutti, pare che il mio frigo mi abbia abbandonato(spero di no), la settimana scorsa a fatto qualche capriccio ma poi e' partito...invece adesso proprio nulla. sono andato ad accenderlo in modo che sia fresco per domani e non ne vuole sapere. non fa piu' neanche il ticchettio e non si sente manco il clack di quando messo su funzione gas...ora gli ho attaccaco la 220v e va. cosa puo' essere partito? ah ho provato anche con l'accendino ma non arriva proprio gas al bruciatore. grazie a tutti
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 04/10/2012 alle: 19:42:50
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 04/10/2012  19:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Paolono l'unico consiglio che posso darti adesso e quello di indicare marca e modello di frigo in modo tale da far capire agli esperti di cosa si parla[;)] saluti anch'io Paolone
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 04/10/2012 alle: 19:54:24
a naso dovrebbe essere l'elettrovalvola che non apre più e di conseguenza non passa più gas rivolgiti da un serio assistente lavoro da non più di 150 euri saluti piero
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 05/10/2012 alle: 07:36:12
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 04/10/2012  19:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il modelo è l' RM 7605 AES ho riprovato ancora ieri sera ma nulla,metto su gas e si accende solo la lucina gialla lampeggiante
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 05/10/2012 alle: 08:28:44
Ciao, posso dirti la mia esperienza: a corrente andava benone, a batteria pure a gas invece si sentiva il ticchettio poi non accendeva e spia sempre lampeggiante. Si trattava del famoso ma a me sconosciuto ragnetto. Ti spiego meglio: durante i periodi di inutilizzo, specie quando iniziano i primi freddi autunnali, i ragnetti entrano nel tubicino del gas che è aperto e ci fanno il nido, un bozzolo bianco filamentoso che ostruisce il passaggio del gas. Quando cerchiamo di accendere il frigo il gas non arriva e la fiammella brucia i cavi di cablaggio.Quindi consiglio di smontare fuori la griglia, soffiare via con il compressore il bozzolo ed eventualmente cambiare i cavi. Mi ha fregato una volta...adesso il ragnetto non mi frega più!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 07/10/2012 alle: 09:06:11
Puo essere che non gli arrivi corrente? E come posso controllarla?
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 07/10/2012 alle: 09:18:27
Puo essere che non gli arrivi corrente? E come posso controllarla?
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 07/10/2012 alle: 10:33:02
Se non arriva corrente non va nemmeno a 220v, giusto? ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/10/2012 alle: 15:20:02
probabile accenditore non funzionante o elettrovalvola gas bloccata , se in fase di accensione non senti i classico tichettio per circa 30 secondi credo che il problema sia sull'accenditore , controlla le connessioni elettriche sull'accenditore stesso e l'elettrodo di accensione , controlla anche che la ceramica di protezione dell'elettrodo di accensione non sia danneggiata o cotta se durante il tentativo di accensione non arriva gas all'ugello allora bisogna intervenire sull'elettrovalvola , sarebbe utile sapere se il problema esiste sia in automatico che in manuale , solo per il fatto che non senti il classico clak di apertura elettrovalvola ne il tichettio di accensione escludo a priori il problema del classico ragnetto che ha costruito casa abusivamente nella rampa gas , in tutti i casi ti consiglio di rivolgerti presso un CAT autorizzato e abilitato trumaservice un saluto a tutti quanti e uno in particolare a natolibero mario
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 07/10/2012 alle: 20:32:08
ciao ecostar, esatto il problema e' sia in automatico che in manuale. nessun clack dall'elettrovalvola, e nessun ticchettio di prova accensione. infatti gas non ne arriva. quindi mi sa che il problema parte da li. domani mi munisco di tester per veder se arriva tensione. mi ha abbandonato cosi da un week all'altro!!
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 08/10/2012 alle: 12:01:51
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/10/2012  15:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro mario alla fine ho fatto come da tuo suggerimento, staccato e riattaccato tutti i fili ed e' ripartito. pare che il problema sia stato dato da un faston della elettrovalvola, era ballerino, l'ho stretto con la pinza ed è ripartito. fantastico. grazie mille paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link