CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problema frigo electrolux e boiler acqua calda

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
marcolaika1983
marcolaika1983
20/01/2014 4
Inserito il 15/04/2014 alle: 21:48:37
Buonasera intanto volevo ringraziare tutti su questo sito che mi e' stato utile per parecchie cosette da risolvere sul camper visto che sono un nuovo camperista allora ho comperato questo camper laika lasercar 555 su ford transit 1991 2500 aspirato il camper e' in ottimo stato quando l'ho compertato il frigo non funzionava ne a gas ne a 220 pero siccome so fare parecchio fai da te avendo spazio e attrezzature varie ho smontato il bruciatore grazie a questo spplendito sito e sono riuscito a farlo funzionare poi sempre tramite questo portale ho letto di provare a 220 volt diretta al frigo e il risultato e' che il frigo va una meraviglia pero' adesso sta allacciato diretto con la 220 volt in entrata al camper praticamente senza salvavita funziona uguale prima era ponticellato con il filo dell'alimentatore volevo sapere se potrebbe essere un problema di magnetotermico oppure se l'alimentatore ma deve essere ponticellato con il filo dell'alimentatore? stasera invece ho acceso il boiler rimane accesa la spia verde tutto normale ma sento un fischio quando e' in funzine cosa e' il segnale che sta scaldando? poi il mio boiler non ha scarico dei fumi laterale il boiler non ricordo il modello ma e' da 12 litri con temperature impostate 30 70 gradi ringrazio tutti e spero che mi aiutate grazie mille MARCOLAIKA
11
marcolaika1983
marcolaika1983
20/01/2014 4
Inserito il 17/04/2014 alle: 07:20:14
nessuno che sappia darmi un consiglio MARCOLAIKA
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/04/2014 alle: 09:21:26
riugardo al frigo nella parte elettrrica non so dirti ma per lo scarico dei fumi del boiler mi pare che i laika hanno un comignolo sul tetto se la lce verde rimace accesa vuol dire che scalda mentre rossa il boiler non è partito Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 17/04/2014 alle: 18:00:40
Ciao a tutti.Il frigo a 220v deve essere sotto magnetotermico.Non sò che centralina abbia tu,ma provo a spiegarrti la mia se ti può essere d'aiuto. Se vado in sosta libera il frigo mi và a gas o 12v ovviamente con la centralina accesa.Se mi allaccio alla 220v posso scegliere in: frigo a 220v,solo se aziono il salvavita,centralina spenta o accesa non cambia frigo a 12v,solo se accendo la centralina e metto on su frigo frigo a gas come centralina intendo il pannello comandi della cellula Praticamente tu sei nelle condizioni di una volta,prima che entrasse in vigore il salvavita. Per il boiler,riguardo alle luci,non lo sò,forse Anty99 ha detto la cosa giusta,per lo scarico dei fumi,potrebbe averlo a cumignolo,quindi dovresti avere un cumignolo dentro l'altro(penso). I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
11
marcolaika1983
marcolaika1983
20/01/2014 4
Inserito il 30/04/2014 alle: 11:39:13
ok si il boiler funziona perfettamente emette un fischio quando e' acceso mentre il frigo se lo allaccio al magnetotermico mi salta la corrente quindi potrebbe essere il magneto termico difettoso? MARCOLAIKA
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
11
marcolaika1983
marcolaika1983
20/01/2014 4
Inserito il 30/04/2014 alle: 11:44:14
la modifica del frigo e' stata fatta da me per una prova perche' in precedenza saltava o il magnetotermico del camper o la corrente di casa da quando ho fatto il ponticello alla corrente prelevandola prima che entri al magnetotermico solo per il frigo ovviamente non salta piu allora potrei pensare che il magnetotermico non abbia piu la resistenza di quando era nuovo e quando attacco il frigo dopo circa 2 o 3 minuti mi salta MARCOLAIKA
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 30/04/2014 alle: 12:30:15
quote:Risposta al messaggio di JumPo inserito in data 17/04/2014  18:00:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vado in sosta libera il frigo mi và a gas o 12v ovviamente con la centralina accesaid="red">.Se mi allaccio alla 220v posso scegliere in: frigo a 220v,solo se aziono il salvavita,centralina spenta o accesa non cambia frigo a 12v,solo se accendo la centralina e metto on su frigoid="red"> frigo a gas come centralina intendo il pannello comandi della cellulaid="blue"> Portesti spiegare meglio come possa funzianare il frigo a 12 Volt semplicemente accendendo la centralina della cellula? Di solito il frigo è alimentato dalla batteria solo a motore acceso. [:)][;)] _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 30/04/2014 alle 12:39:19
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 30/04/2014 alle: 12:33:36
quote:Risposta al messaggio di marcolaika1983 inserito in data 30/04/2014  11:44:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se salta il magnetotermico del camper, o quello di casa, hai un corto circuito. Probabilmente hai la resistenza 230 Volt del frigo in corto. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/04/2014 alle: 13:26:58
ripristina la parte elettrica sul magnetotermico e cerca di non farci modifiche pasticciate e peicolose , attraverso la griglia esterna inferiore scollega la resistenza 220V del frigo e con frigo spento dai corrente 220V in cellula , se il magnetotermico non interviene il problema è sul frigo ma dovrai capire se dipende dalla resistenza in corto o dall'interruttore di commutazione fonte energetica , per capirlo attiva l'interrutture 220V sul frigo ma con resistenza scollegata , se il magnetotermico interviene il problema è sull'interruttore , solitamente il problema è su quell'interruttore causa contatti che spesso si cuociono creando un corto , raramente dipende dalla resistenza perchè solitamente quella si interrompe senza creare nessun corto ma potrebbe essere , quindi se il problema non è sull'interrutore è sulla resistenza ammesso che tutti i cablaggi e fili 220V siano in ordine mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link