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Problema generatore Honda Traveller 2500H

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15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 17/12/2013 alle: 11:37:06
Salve a tutti! :) Vi illustro il mio problema nella speranza che qualche "esperto" in generatori possa aiutarmi (senza mandarmi dal concessionario Honda a farmi spennare) :) Allora, sul mio Ecovip, appena acquistato, ho trovato installato un bel generatore Honda Traveller 2500H con 17 ore di funzionamento sulle spalle (praticamente nuovo). A causa di un periodo prolungato di inattività è stato necessario cambiargli carburatore, olio, filtri aria e benzina e candela. Inoltre ho dovuto pulire e disincrostare l'elettromagnete solenoide che comanda l'apertura/chiusura dell'aria con il tastino interno. Il generatore, ora, con il freddo polare della Padania in questo periodo, parte al primo colpo con l'aria tirata. Secondo il manuale d'uso, si dovrebbe tenere il bottone dell'aria premuto per soli 5 secondi ma così facendo il motore si spegne all'istante. Se, invece, lo tengo premuto, rimane acceso per 1/2 minuti, andando su e giù di giri in continuazione sino poi a spegnersi inesorabilmente. Aprendo lo sportello dall'esterno ed intervenendo manualmente sull'apertura e chiusura aria cercando di assecondarne i giri evitando che si spenga (in gergo tecnico "smanettandolo di continuo" :) ) per 4/5 minuti e, quindi scaldando a dovere il motore, rimane acceso girando bello sereno, tranquillo e rotondo. Please, aiutatemi!! :) Grazie a tutti e buoni km! Max
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banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/12/2013 alle: 15:37:03
ciao, prova con benzina Shell V power, se parte al primo colpo e non ha più problemi, la carburazione, con benzina "normale", ha bisogno di una messa a punto...comunque è strano, sembra il comportamento di un "due tempi"...oppure di benzina vecchia, ciao Tony ps. il massimo è l'utlizzo di benzina "alchilata 4t" nessun odore allo scarico.,

http://www.extremecompetition.i...

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 17/12/2013 alle: 16:47:15
Grazie mille Tony, la benzina non è vecchia ma non è V-Power, proverò sicuramente con quella ma l'altra a 18€ per 5 litri la lascio ai "ricchi" :)
pio1948
pio1948
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 16:57:00
Io spero che nn parta perché con quei cosi rompete e basta !!
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 17/12/2013 alle: 17:31:49
Noblesse oblige.
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Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/12/2013 alle: 18:27:09
quote:Risposta al messaggio di Maxdoo inserito in data 17/12/2013  17:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche secondo me,come dice Banacoa,puo' dipendere dalla messa a punto,visto,tra l'altro,che hai sostituito il carburatore.Sembrerebbe un comportamento dovuto a un trafilamento di aria,magari da una guarnizione,che impoverisce la miscela aria/benzina e che si corregge chiudendo l'aria.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/12/2013 alle: 18:29:22
quote:Risposta al messaggio di Maxdoo inserito in data 17/12/2013  16:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, è vero ...è cara...però, prova, magari a -20/25 in "libera" invernale e non parte il generatore, saresti disposto a spenderne il doppio... si deve solo provare, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Drogo
Drogo
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 18:35:04
Dovrebbero farvi pagare una tassa extra a voi che spaccate le balle con i generatori! Speriamo vi si rompano tutti!! ... oh, l'ho detto.
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 17/12/2013 alle: 18:35:16
Il mio lo uso solo in casi estremi e faccio il possibile per non dare fastidio agli altri ma se fossi vicino a Te penso che smonterei pure la marmitta[;)]
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 17/12/2013  16:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/12/2013 alle: 18:46:19
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 17/12/2013  18:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensa che io non c'è l'ho nemmeno...lo devo acquistare, in previsione di un viaggio invernale a Capo Nord (2014)... d'altra parte, se si utilizza solo in casi estremi, è comprensibile... se però, non parte...sono uccelli per diabetici. Per avere un'idea, basta leggere il resoconto di "Walterviaggiatore", salvato nel Kazakystan/Russia a -35/40 (con 4 sistemi diversi di riscaldamento) da un generatorino cinese da 100 euro, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
pio1948
pio1948
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 20:29:57
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 17/12/2013  18:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova
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Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 17/12/2013 alle: 20:48:50
Pio1948, supponendo che quella sia la tua data di nascita, non pensi che alla tua età non sia proprio il caso di andare a rompere i c....i in un thread tranquillo di argomento meccanico e non di etichetta camperistica? Grazie a chi invece mi sta dando degli utili consigli e suggerimenti.
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Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 18/12/2013 alle: 08:03:58
quote:Risposta al messaggio di Maxdoo inserito in data 17/12/2013  11:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'argomento mi incuriosisce, quando dici "periodo prolungato" intendi mesi oppure anni. Mi sembra strano che abbianio dovuto cambiarti addirittura il carburatore. Io ho 4 motori honda montati su tosaerba, carrello, generatore, e anche con inattività di oltre un anno non mi è mai capitato un problema come da te descritto utilizzando sempre la comune benzina del distributore, ti consiglio di cambiare officina per la messa a punto. A mio parere siamo di fronte ad un problema che non è da risolvere con benzine ipertecnologiche, ma con una buona messa a punto (pulizia accurata serbatoio?) obelix
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 18/12/2013 alle: 09:28:05
Buongiorno Obelix, per periodo lungo intendo diversi anni, almeno così mi ha riferito il vecchio proprietario. La benzina vecchia, evaporati i vari volatili, aveva incrostato il tutto ed è stato necessario cambiare il carburatore dopo aver provato a scrostarlo con abbondanti bagni in acido, operazione fatta da un meccanico esperto in generatori e tosaerba. Me l'ha ridato dicendo che andava bene... ma così non pare e prima di riportarglielo rischiando di spendere ancora soldi stavo cercando di risolvere da solo :)
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 18/12/2013 alle: 12:46:00
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 17/12/2013  16:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei solo GELOSO perchè te non ce l'hai!! !! ! !
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 18/12/2013 alle: 23:01:19
quote:Risposta al messaggio di Maxdoo inserito in data 18/12/2013  09:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max Anche se sono diversi anni di fermo rimango del mio parere, cambia meccanico, quel motore non deve funzionare così, specie dopo la sostituzione del carburatore, che personalmente ritengo eccessivo, capirei la sostituzione dei getti, tubi, viti di regolazione, guarnizioni, ma l'intero carburatore?? Comunque "in bocca al lupo", ti auguro che i tuoi problemi possano finire presto con il minimo della spesa. Obelix
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 19/12/2013 alle: 06:45:24
cerca un bravo meccanico di scooter, il mio meccanico ha risolto un problema ad un mio conoscente di un generatore, era passato da almeno 5 persone con stregolazioni vari, figurati che il generatore chiudeva il carburatore all'aumentare del carico [xx(].
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 19/12/2013 alle: 14:17:02
Non credo dipenda dalla benzina, io ho un generato Honda 2000 e funziona con la normale verde senza problemi.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/12/2013 alle: 22:00:27
ciao, ho letto su marchi della tua richiesta,se hai ancora il vecchio carburatore fa dei controlli preliminari se ha lo stesso numero di getto,la vite regolazione aria dell' deve stare a 1 a 1,5 giro dalla chiusura,dopo lo smanettamento senbra un problema di dilatazione termica,controlla il serraggio della testa e regolala il gioco delle valvole,non è escluso per innattività che le sedi delle valvole non abbiano tenuta a freddo,cercati in rete un manuale dell'Honda GX 160
quote:Risposta al messaggio di Maxdoo inserito in data 17/12/2013  11:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 19/12/2013 alle: 22:33:42
Grazie mille, Robir! Molto gentile e faccio tesoro dei tuoi consigli. Non credo di essere all'altezza per metterci le mani direttamente ma mi farò aiutare da un amico meccanico :) Ho scaricato il manuale dell'Honda GX160... ma come mai? E' simile al Traveller?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/12/2013 alle: 22:43:37
il Traveller monta un motore Honda GX 160
quote:Risposta al messaggio di Maxdoo inserito in data 19/12/2013  22:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
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