CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema generatore Tec 29

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
loryce
loryce
24/04/2008 3
Inserito il 24/05/2008 alle: 22:14:38
HO unproblema con il generatore TEC29..in pratica quando lo vado ad accendere dopo neanche 5secondi si spegne e sul display esce la scritta "GENERATOR ALERT" Da che cosa dipende?? GRAZIE
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 23:09:03
quote:Originally posted by loryce
HO unproblema con il generatore TEC29..in pratica quando lo vado ad accendere dopo neanche 5secondi si spegne e sul display esce la scritta "GENERATOR ALERT" Da che cosa dipende?? GRAZIE >
> Scusa, ma no hai le istruzioni? Quella scritta può significare parecchie cose. devi comunque rivolgerti ad un centro di assistenza. Ciao
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/05/2008 alle: 23:09:34
E' successo anche a me,mi hanno fatto accorciare il tubo della benzina,saliva troppo invece deve essere più in linea possibile,poi c'era anche troppo olio,di rado mi capita ancora ma è dovuto di più al fatto che è freddo ,ma non mi da più problemi,comunque fallo subito controllare visto che è un aggeggino non di poco costo.Ciao Nyppo.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 25/05/2008 alle: 10:46:41
Ciao, molto probabilmente c'è troppa tensione attaccata al momento di erogare la 220V, prova a staccare qualsisi cosa c'è attaccata alla 220 generata dal tec al momento dell'accensione e se dopo 5 secondi ti succede ancora è probabile che ci sia in corto l'inverter. Io ho avuto un problema simile, vale a dire che su 10 volte che lo accendevo e soprattutto da freddo, si spegneva e dovevo riaccenderlo per 7/8 volte, poi da caldo era perfetto.Non ti dico d'inverno o con l'umidità era praticamente impossibile utilizzarlo. Ho provveduto a contattare l'assistenza Dometic sede centrale e munito di n° di serie hanno constatato che rientrava in una "partita" con probabilità di aver delle microsaldature su inverter che andavano a massa. Spedito in Dometic dopo aver tolto l'olio, mi è stato riconsegnato dal corriere dopo 6 giorni, ed hanno provveduto inoltre a sostituire anche il filtro dell'aria che cmq era come nuovo ( 15 ore funzionamento ed era privo di sporco . Mi è stato riconsegnato perfetto ed adesso funge che è un piacere, non ho più avuto problemi,costa un pò al momento dell'acquisto ma si può anche notare un'assistenza post-vendita mooolto efficiente. Adesso ne sono pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto. Un cordiale saluto, Silvano. P.s. Mi è stato consigliato di spedirlo direttamente in Dometic tramite corriere e di non passare da centri assistenza dislocati nei vari paesi, in quanto sarei stato così certo che il lavoro di riparazione (visto che cmq il generatore era praticamente nuovo)sarebbe stato perfetto. Sono stati telefonicamente quando contattati molto cordiali e professionali, non ho dovuto pagare nemmeno il corriere.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 25/05/2008 alle: 18:11:03
molto probabilmente c'è troppa tensione attaccata al momento di erogare la 220V, prova a staccare qualsisi cosa c'è attaccata alla 220 generata dal tec al momento dell'accensione e se dopo 5 secondi ti succede ancora è probabile che ci sia in corto l'inverter....... [;)]...........anche perchè la regola è che devi abbassare l'interruttore del 220 prima di far partire il generatore,e non dare tensione prima che il display non indichi il corretto voltaggio,e lo stesso discorso vale per lo spegnimento,altrimenti c'è il rischio di far saltare qualche utenza..Ciao Nyppo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 25/05/2008 alle: 22:40:48
Ciao,era successo anche a me,dopo il montaggio era stato provato e funzionava,al ritorno a casa non sono piu' riuscito a farlo funzionare,a distanza di giorni lo provavo e ogni tanto partiva ma la maggior parte delle volte si spegneva dopo 5 secondi con quel messaggio,portato in assistenza era stata sostituita la scheda inverter e quel difetto non l'ho piu' riscontrato. Ciao
17
loryce
loryce
24/04/2008 3
Inserito il 25/05/2008 alle: 23:21:49
grazie a tutti per le risposte...ma visto che il problema persiste ho deciso di mandarlo in assistenza... Vi terrò informati! SALUTI
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/05/2008 alle: 18:38:19
Propio mezz'ora fa l'ho provato e ha fatto i capricci,oltretutto quando è partito non teneva i giri giusti,continuava a sballare,quindi ho chiamato il conc. e martedì lo porto che lo manda in assistenza.Ciao Nyppo.
18
simone 1
simone 1
17/10/2007 15
Inserito il 27/05/2008 alle: 18:54:32
Ciao a me a volte dopo l'accensione rimaneva con il minimo irregolare e poi moriva il conc. ha sostituito la piastra che su certi modelli è diffettosa per il momento va bene. Ps. tec 29 montato a settembre 2007 ciao simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link