quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 07/05/2013 18:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attento per la riparazione, o è un prodotto di un certo livello o altrimenti spendi di più che a comprarne uno nuovo. PS: che marca è? www.susezzapasa.it
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/05/2013 22:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a tutto c'è una soluzione [:)]ma se devo pagare il 50% del valore iniziale [:0]per una riparazione preferisco il prodotto nuovo poi devi trovare il tecnico adatto che lo sappia fare [:D] e credo che non sia facile [;)] se personalmente lo sai fare in prima persona è giusto ripararlo si è rotto una prima volta[:(] non credo che abbia + una grande durata nel tempo dopo la riparazione [;)]
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 07/05/2013 23:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un 300 watt € 25,00 Un 150 watt € 17,00 E un 75 watt di quelli che vanno direttamente nel connettore dell'accendsgari € 15,00 Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 07/05/2013 23:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raimondo Vero che esistono da quelle cifre ne possiedo uno piccolo da 150w x l'accendisigari ma quello funzionava x le prese 220 del camper e sai quando ci si abitua alla comodità [:D][:D] e difficile perdere le comodità Come dicevo prima provo con un tentativo da un riparatore tv nel caso non funzioni più lo butto [V] ma mi dispiace [V] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 07/05/2013 23:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao JJ sai benissimo che l'aspetto inveter è una cosa che mi sta a cuore[:D][:D][:D] ma c'è poco da dire; prodotti di basso valore sono al 99% prodotti di bassa qualità, i quali se usati sporadicamente e con bassi assorbimenti non creano problemi. Qualora vengano utilizzati al limite della loro potenza, prima o poi si rompono e i soldi risparmiati vanno a farsi benedire, per questo io non consiglio MAI roba economica. Tralasciando eventuali rischi. In compagnia abbiamo tutti un inverter, chi ha un prodotto di qualità, chi ha un cesso cinese. La storia è sempre quella, i cinesi sono già stati cambiati tutti, solo uno resiste, quello che non viene quasi mai usato[:D] E' un po' come le batterie stazionarie, chi sostiene che la roba da 80€ al mercatone sia come quella in AGM da 200€ è perchè non la usa... www.susezzapasa.it
http://www.campingsportmagenta....
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/05/2013 08:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone si hai ragione, ma per me basta avere quelli, tanto non li uso mai, raramente ne uso uno per caricare le batterie delle macchine fotografiche, ma mi sono attrezzato con rìcaricatore a 12 volt anche per quelle, come per tutti i telefonini e l'ipad. sono convintissimo che sia roba da cesso, hai mai provato ad aprirli? terribili! Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 08/05/2013 12:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:sono convintissimo che sia roba da cesso, hai mai provato ad aprirli? terribili!>> certo che ho provato... Ora non voglio metterti paura, a me uno di quei cessi lì ha rischiato di prendere fuoco... per fortuna che era collegato sotto lo stacca batteria. Da allora i cessi li lascio sulle bancarelle o su ebay.[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 07/05/2013 18:18:45 Ho un inverter che ha qualche problema, si accende ma non mi da la 220v...>>Riparare un circuito elettronico non è così facile: se non si ha a disposizione lo schema elettrico, si ripara più facilmente il motore d'un Tir d'altri tempi (senza elettronica). Si può andar per tentativi: condensatori che, se l'apparecchio è stato usato sotto sforzo e/o per tempi lunghi e lunghissimi periodi di inattività (mesi e mesi) potrebbero aver ceduto; altri dispositivi di potenza potrebbero essere partiti ma, spesso, è anche un piccolo transitor di pilotaggio che lascia le penne. Quindi, per un tecnico, metterci le mani significa tempo per analizzare il circuito, tempo per i vari tentativi per cui, alla fine, sarà senz'altro più conveniente economicamente comprarlo nuovo. Mi permetto di obiettare a River53 che aprire un inverter non è peccato: potrebbe diventare peccato mortale aprirlo, accenderlo e non essere in grado di valutare i rischi a cui si va incontro: i 230vac di un inverter, anche di piccola potenza, potrebbe portare al Creatore. Meglio non tentare. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/05/2013 12:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Frago[:)] X la solidarietà [:)] sicuramente è un cesso ma fino a ieri funzionava e ora non più [V]
Questo e il modello nuovo il mio ha 6/7 anni
Ciao
JJLETO quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 08/05/2013 15:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> JJLETO, l'inverter ha come punto critico i componenti di potenza che hanno il brutto vizio di guastarsi a gruppi; quello guasto fa bruciare anche tutti gli altri. Probabilmente non conviene riparare un inverter di 6 o 7 anni ma conviene passare alla tipologia "onda sinusoidale pura". Nessun tecnico accetterà mai di iniziare un lavoro su qualcosa che vale due ore lavorative... poi ci sono anche i componenti ecc.. Io ho questo da 600 watt.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 08/05/2013 14:59:30 (> eccolo qua, comprane un altro!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/POWER-IN...
www.susezzapasa.it