CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema miscelatore doccia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:56:48
Ciao a tutti, mi accade una cosa abbastanza fastidiosa , non riesco a regolare la temperatura dell’acqua tramite miscelatore : impostata in un certa posizione che all’inizio sembra essere accettabile , poi la temperatura oscilla continuamente da caldissima , a fredda e viceversa. Ho già provato a sostituire la cartuccia , ma senza risultato. A qualcuno è già capitato? Grazie. Pegaso
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 18/10/2012 alle: 13:14:45
Potrebbe dipendere dalle diverse pressioni tra acqua calda e/o fredda che arrivano al miscelatore, dovresti spostare leggermente la manopola, sia tra calda e fredda, che fra apertura massima e minima, a mo di joystic, fino a raggiungere la portata/temperatura ideali. saluti e fammi sapere.
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 18/10/2012  11:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 18/10/2012 alle: 13:40:07
Aggiungo un paio di fattori che fanno variare la temperatura ... 1)Pressione istantanea che cambia dovuta allo stacco-riattacco della pompa e diverse resistenze dell'impianto della fredda rispetto a quella calda. Questo io l'ho risolto, in parte, aggiungendo un vaso di espansione a valle della pompa. 2) passaggio dei tubi della fredda vicino alla stufa In inverno con stufa accesa a me capita di avere acqua bollente anche aprendo la fredda a causa della vicinanza dei tubi alla stufa. Dopo poco l'acqua si raffredda perchè si è esaurita quella scaldata nei tubi Questo non l'ho risolto Spero di essere stato chiaro. Ciao Clé
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 18/10/2012 alle: 13:57:39
Ma io parlo di una continua oscillazione tra caldissima e fredda non di una variazione temporanea. Certo che ho provato a spostare la manopola per trovare la giusta temperature , ma le oscillazioni continuano...ma?
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/10/2012 alle: 16:32:41
Io avevo un problema simile sul mio camper (con vaso d'espansione). Regolata la temperatura come piaceva a me, dopo un po' staccava la pompa e l'acqua usciva rovente, per poi tornare alla temperatura desiderata alla ripartenza della pompa. Il problema era dovuta ad una "strozzatura" del telefono della doccia, sostituito con uno comune da negozio di fai da te il problema è sparito![:)] In pratica la strozzatura faceva sentire alla pompa la pressione che saliva, quindi il pressostato staccava, mentre il boiler faceva da "vaso d'espansione" consentendo all'acqua calda di arrivare lo stesso. Il "trucco" me l'ha svelato telefonicamente un gentilissimo e preparato tecnico della marca del mio camper![:)] Se vuoi fare una prova smonta semplicemente il telefono, in modo che l'acqua possa fluire più liberamente e verifica.[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 18/10/2012 alle: 18:30:26
Spiegazione interessantissima, ma alla fine come la risolvi? Io ho una doccetta con l'interruttore manuale... intendo dire che anzichè chiudere il flusso dell'acqua agendo sul rubinetto, lascio andare l'interruttore meccanico, a molla, sulla doccetta. Spero di esser stato chiaro. Bizio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 18/10/2012 alle: 23:56:13
se hai una doccetta esterna con uscita acqua calda e fredda chiudibile dalla doccetta stessa controlla che il mix o rubinetti non siano aperti , se così fosse il tuo problema dipende da quello , se non hai doccetta esterna il problema potrebbe essere sulla cartuccia del mix doccia interna non più sensibile alla regolazione e dovresti sostituirla mario
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 19/10/2012 alle: 08:19:51
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 18/10/2012  18:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Stesso tipo di docciatore, stesso problema. Noi lo risolviamo sempre smontando la doccetta, spruzzata di silicone e per tutta la stagione torna a funzionare. Prima o poi ci decideremo a cambiare il docciatore con uno senza levetta (e' sicuramente lei che crea il problema). Saluti Ivana
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 22/10/2012 alle: 15:13:47
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 18/10/2012  18:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho messo una doccia normale, domestica ed apro e chiudo con il miscelatore, non quello con la levetta. Era così l'originale (pur avendo una chiusura, forse origine del problema) e così l'ho rimontato. Alla fine mi ci trovo bene.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 22/10/2012 alle: 20:04:16
Grazie dei suggerimenti, infatti ho controllato la doccetta e ho visto che era il calcare ad ostruire il 40% dei forellini causando l'arresto della pompa e poi il riavvio con conseguente acqua troppo calda o fredda. Smontata la doccetta ed immersa per una notte in un bicchiere di aceto è tornata come nuova, collaudata, ed ora il problema è sparito. Grazie Pegaso
17
volontario
volontario
12/02/2008 48
Inserito il 23/10/2012 alle: 21:10:47
Purtroppo è successo pure a me e ho dovuto cambiare il miscelatore, spero che tu sia più fortunato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link