In risposta al messaggio di Rossbugli del 05/08/2026 alle 14:08:13Buonasera intanto il regolatore di carica lo puoi buttare è un PWM spacciato x MPPT e non rispetta assolutamente quello che dovrebbe fare.
Ciao a tutti! L'altro Giorno all'improvviso il pannello solare ha smesso di caricare. Compare l'icona Della Luna anche se è giorno e in pieno Sole. C'è stato un forte temporale l'altra notte ma non so se abbia smesso di funzionare prima o dopo.. ma forse puo avere influito? Allego foto del regolatore.. avete qualche idea?
In risposta al messaggio di Rossbugli del 05/08/2026 alle 14:08:13Hai già ricevuto il consiglio giusto..., butta quel regolatore perchè potrebbe darti anche altri problemi con tensione in uscita superiore a quella impostata.
Ciao a tutti! L'altro Giorno all'improvviso il pannello solare ha smesso di caricare. Compare l'icona Della Luna anche se è giorno e in pieno Sole. C'è stato un forte temporale l'altra notte ma non so se abbia smesso di funzionare prima o dopo.. ma forse puo avere influito? Allego foto del regolatore.. avete qualche idea?
In risposta al messaggio di giuvanella del 06/08/2026 alle 08:48:51Fortunato, io ho provato per curiosità a prenderne uno da 30A, montato su un pannello 100w 12volt e saltellava come un canguro la tensione...
Ciao sono d,accordo che spacciato x mppt ,ma io c,e lo su ed e preciso come un orologio svizzero ,13€
In risposta al messaggio di Rossbugli del 05/08/2026 alle 14:08:13Misura la tensione sui due morsetti relativi al pannello solare.
http://www.m48.it