CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema pannello

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
landcruiser1984
landcruiser1984
13/06/2013 29
Inserito il 13/06/2013 alle: 20:15:58
Ciao a tutti!! Ho un problema con il pannello solare e volevo chiedere il vostro aiuto. MI sono accorto che non carica più la BS. Ho pensato fosse un problema di regolatore, poichè in uscita dal pannello ho 19,8 V. Ho sostituito il regolatore acquistando uno steca pr 2020 dotato di display. Ahime però ho avuto un'amara sorpresa... sostituito il regolatore la situazione non è cambiata. Il diplay visualizza una corrente di carica nulla. 0 A. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Non capisco che danno possa avere il pannello per dare tensione, ma non corrente. Ho apura di spendere i soldi per un pannello nuovo e non risolvere comunque... Grazie in anticipo per l'aiuto.
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 13/06/2013 alle: 22:01:44
ciao, hai per caso verificato se tra regolatore e batteria c'è un fusibile? controlla perchè se il pannello da 19 volt sembrerebbe funzionare (a vuoto appunto).
12
landcruiser1984
landcruiser1984
13/06/2013 29
Inserito il 13/06/2013 alle: 22:14:17
Sì c'è un fusibile, ma è buono. Lo dimostra il fatto che il display del regolatore mi legge correttametne al tensione della batteria. Proprio non capisco... sto impazzendo!
12
richirava2
richirava2
04/02/2013 75
Inserito il 14/06/2013 alle: 00:04:41
Se c'è tensione all'uscita del regolatore, ma zero corrente, significa che il carico cioè la batteria non richiede corrente, cioè non assorbe... Forse potrebbe essere la batteria rovinata... Prova a collegarli ad un'altra batteria se ne hai una, magari a caricare quella del motore...
12
landcruiser1984
landcruiser1984
13/06/2013 29
Inserito il 14/06/2013 alle: 00:31:49
Si effettivamente è una prova che posso fare. Anche se non mi spiego perchè la batteria abbia una tensione di 12,5 volt che non aumenta quando il pannello è collegato, ma che diventa di 14 v quando il motore è in marcia... Questo mi fa pensare che la battria sia ok. Ma domani proverò a fare come mi hai consigliato.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/06/2013 alle: 00:54:53
Non capisco perchè ostinarsi a misurate le tensioni quando il problema sta nell'assorbimento: cioè la corrente. Inserire un tester in serie su portata ampermetrica 10 Ampere è vietato? Lo si può inserire a monte e a valle del regolatore, per misurate la corrente in entrata e in uscita. I vari display sono carini, ma lo scopo non è fare una misura accurata. lasciamoli perdere, e usiamo la strumentazione seria. P.S. per essere sicuro, stacca la batteria dal pannello, e collega una lampada da fanale 12V 55W all'uscita del regolatore, e misura tensione e corrente. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Inserito il 14/06/2013 alle: 06:22:03
regolatore steca sul displ si leggono gli amper che da il pannello solare e gli amper che entrano nella batteria basta leggere controlla che la batteria sia collegata (è un buonissimo regolatore)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 14/06/2013 alle: 06:47:49
C'è un altro piccolo ma non trascurabile problema: alcuni regolatori di carica, almeno uno dei due con i quali ho avuto a che fare, in fase di installazione vogliono prima il collegamento della batteria e, solo successivamente, il collegamento del pannello fotovoltaico. Forse non è il caso, ma cosa dicono le istruzioni per l'installazione? Giovanni
12
landcruiser1984
landcruiser1984
13/06/2013 29
Inserito il 14/06/2013 alle: 08:27:51
Sì il regolatore chiede prima il collegamento della batteria e poi del pannello. Diversamente va in errore. La corrente segnalata dal display è 0 sia al pannello sia sul circuito di carica. Ma un pannello guasto può dare tensione ma non corrente?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link