quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 07/10/2012 11:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio camper attuale come anche il precedente, necessita di accensione del pulsante generale ed accensione del pulsante della pompa perchè la pompa stessa possa partire. Non ho un Laika. Hai fatto qualche modifica all'impianto elettrico ultimamente ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 07/10/2012 11:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho fatto modifiche,pensavo che tutto quel girare a vuoto della pompa avesse creato qualcosa ma mi sembra tutto a posto;solo che in Francia la chiave code dell'accensione del mezzo è partita e hanno messo un filo diretto,ma non credo che c'entri niente,Ciao
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 07/10/2012 13:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non può essere successo niente di particolare. Probabilmente alla tua pompa arriva corrente anche col generale su off, che se ricordo bene sugli ecovip è normale. Tra l'altro ho un ecovip anch'io e mio fratello ha proprio il 3L, io non ne sono sicuro anche perchè l'ecovip ce l'ho da poco, ma più tardi telefono al fratello e chiedo a lui.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/10/2012 13:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio,se mi fai sapere con lo stesso mezzo già è un ottima indicazione. Io ho anche il pannello solare,non so se la cosa è venuta da lì ma ripeto che prima mi sembrava che dovevo accendere il generale,ciao
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/10/2012 13:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco la logica della cosa, infatti con quell'impostazione potenzialmente è probabile il ripetersi della cosa, per questo personalmente preferisco che tutto dipenda dal generale, un po come nelle case dove c'è un interruttore generale che abbassato toglie corrente a tutte le utenze, ma se dici che è così sarà cosi basta saperlo a priori, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 07/10/2012 14:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'Arca che avevo prima per inserire la pompa dovevi inserire la 12 volt e poi l'interruttore della pompa. Sull'ecovip 100 che ho adesso sono quasi sicuro che invece la pompa dipenda solo dal suo interruttore perchè mi ricordo che per lavarmi le mani in rimessaggio l'acqua usciva e la pompa partiva, ma non riuscivo ad accendere le luci nel bagno perchè l'interruttore generale del 12Volt era disinserito e guardando bene i simboli sugli interruttori, su uno c'è quello della lampadina e sull'altro quello del rubinetto, quindi uno per le luci e uno per l'acqua. Purtroppo non sono riuscito a reperire mio fratello per una conferma o smentita...riproverò domani mattina. Io comunque quando lascio il camper in parcheggio stacco entrambi gli interruttori e quando lo lascio in rimessaggio stacco la BS. L'unica cosa che può capitare è che la pompa si bruci per surriscaldamento del motore e che ovviamente si usuri prima del dovuto perchè quello che col tempo si consuma è un eccentrico metallico che dà il movimento alle membrane, più quest'ultimo si usura, meno movimento da alle membrane e meno acqua pompano, fino a che il movimento è talmente lieve che non riescono più a mandare acqua e la pompa va sostituita.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/10/2012 00:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio,appena puoi senti tuo fratello che sarebbe un'ottima indicazione Ciao,Rolando
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 08/10/2012 08:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito il fratello che mi ha dato responso negativo! Dice che se non si inserisce il generale della 12V, la pompa non va in nessun caso. Boh! Forse ricordo male io, mò l'unica cosa che posso fare è una prova quando andrò al rimessaggio. Nel frattempo tu prova a chiedere nel forum "marchi" nel post possessori laika ecovip dal 93 al 99 o qualcosa del genere.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/10/2012 12:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,proverò a metterlo su marchi,Ciao Rolando
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 08/10/2012 12:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille,mi hai tolto una preoccupazione,Ciao Rolando