In risposta al messaggio di paolomaca74 del 28/07/2016 alle 08:37:56
Salve,ieri sera mi e sucessa una cosa strana,mentre stavo memorizando i sensori dell'antifurto delle finestre mi sono accorto che lo scalino elettrico non funziona più. Il mezzo e.un granduca pegaso. Premendo il tasto didiscesa si sente che il relle scatta e va sotto sforzo e si blocca. Togliendo le spine sotto il mezzo e facendo funzionare il motore con una l'alimentazione ausiliaria il motore funziona. Che sia un problema della scheda dello scalino ho che sia colpa dell'antifutofurto?
Escluderei qualsiasi collegamento con l'antifurto, non vedo un nesso. Sicuramente un caso che si sia guastato in quel momento.

In risposta al messaggio di paolomaca74 del 28/07/2016 alle 10:35:49
No di certo, ma visto che per memorizzare i sensori devo giare la chiave dell'accensione 4 volte magari era andato in tilt qualcosa. Quindi se l'antifurto non e può essere la scheda che fa da inversione di polarità. Qualche idea di dove poterla trovare? Ciao
Penso che l'inversione di polarità per aprire o chiudere il gradino, la faccia semplicemente l'interruttore che dovrebbe essere poi un invertitore.
In risposta al messaggio di paolomaca74 del 28/07/2016 alle 10:50:10
Il gradino dando corrente non dalla scheda ma prendendo una allimentatore a parte e investendo i fili manualmente lo scalino si alza e si abbassa normalmente.
Penso che la scheda serva unicamente a disalimentare il motore una volta a fine corsa anche se uno tenesse il pulsante premuto. Potrebbe essersi ossidato qualcosa, ma anche saltato un qualche componente, bisogna fare un po di prove, prima controllando i contatti.