quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 02/04/2013 09:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>direi di si. il pannello del tec 29 mi diceva anche lui 10.2 v.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 02/04/2013 12:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto appieno. lasciala sotto carica x un paio di giorni e vedi come va'. sicuramente il tec 29,come il mio,prende carica x l'avviamento dalla batteria motore. ciao violet,
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 02/04/2013 15:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, sulla batteria di avviamento del tec effettivamente mi viene il dubbio se sia collegato alla BS od alla BM. Comunque la batteria quando mi ha fatto la prima volta lo scherzo era stata + di 24 ore sotto carica. A vuoto, dopo 48 ore sotto carica, vedo che dopo 24 ore mi ha tenuto 12,8 V. Nei prox giorni la controllo. Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 02/04/2013 18:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Oggi sono andato a controllare e la batteria era 12,7. Ho anche fatto la prova con lo staccabatteria originale Laika ed il generatore è partito... Non sono però sicuro, magari il generatore è stato collegato a monte dello staccabatteria. Il prox we verifico bene scollegando direttamente la batteria Comunque tornando al problema, la batteria è effettivamente andata a 10,2 V, l'ho misurata col teter direttamente ai poli. Potrebbe essere un elemento in corto?? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 03/04/2013 22:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un elemento in corto diminuisce la tensione ma non la corrente di spunto. Molto strano ma non impossibile per una batterie AGM. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/04/2013 22:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La prova del 9 la faccio staccando fisicamente la batteria perché fino ad allora non sono sicuo. L'unica cosa certa è che era a 10,2 V dopo: - sotto carica per 24 ore - viaggio di 3 ore - sotto carica per 12 ore - rimasta con poco assorbimento diurno e stufa spenta per 8 ore - viaggio di mezz'ora - moderato assorbimento (stufa al minimo e tv) per circa 1 ora Ciao, via aggiorno Grazie Enrico