quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 06/01/2015 00:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è quello che penso perché la batteria mi sembra vecchia e quando me l'hanno venduto mi hanno detto che non era granchè. Fin'ora mi ero sempre collegato ad una colonnina appena spento il motore e quindi non me ne ero accorto bene. Alla prima prova in libera mi sono reso conto bene della situazione.
quote:Risposta al messaggio di drengot inserito in data 05/01/2015 22:39:27 Collegato alla colonnina la batteria, stando al display del solare, arriva a massimo 80% ma poi capita che scenda, con tv e caricatore cell accesi, anche a 60% pur rimanendo attaccato alla colonnina. Quindi già ho la sensazione di non arrivare comunque al massimo della carica della batteria ma se poi mi stacco dalla colonnina la carica dura max 50 minuti con le stesse cose attaccate, dopo 50 minuti la carica arriva a 10% o anche meno. Ecco quando sono collegato alla colonnina, stando sempre a quanto leggo nel display del solare (METER), il voltaggio passa da 12 a 14 quindi se ho capito bene il caricatore dovrebbe funzionare, forse allora ho un problema di batteria. >>Quasi mai i dati forniti dal pannello della centralina della cellula dice la verità ma, nel tuo caso, non sbaglia. La batteria è completamente andata nel senso che non ha più la capacità di mantenere la carica. Praticamente è come se fosse da meno di 10Ah anziché i probabili 100Ah. Giovanni