Ciao, sono parcheggiato a Montgenevre e ho, come lo scorso anno, un problema con il riscaldamento, in pratica la stufa scalda poco, premetto che lo corso anno, tornato dalle vacanze ho fatto fare una pulizia generale dal conce alla stufa e mi ha detto che non era sporca, quindi presumo che possa essere il regolatore

lo scorso anno in quasi 5 giorni mi ha consumato solamente una bombola e un po da 10 kg, contro le due che mi consumava normalmente, e dalla bacchetta del bagno, per dire, un qualche anno fa usciva aria molto calda mentre ora pur tenendo la regolazione della stufa a 7 di 10 è appena tiepida, il mezzo è un Laika EV 6 del 1999, le bombole sono di propano,io penso a questo punto che sia il regolatore in foto, per fare una prova secondo voi se tolgo il tutto e applico un tubo gas con un regolatore normale l'impianto funziona?
Sarei propenso a fare una modifica eliminando il tutto e applicando una T da cui escono due tubi gas con due regolatori separati, poi aprirei io manualmente o una o l'altra bombola, cosa che faccio anche ora pur avendo il "coso" che lo farebbe da solo, ma in questo modo so quanto gas ho consumato e mi regolo meglio.
Un grazie fin da ora, Tiziano
P.S. nel sistema che ho ora posso cambiare solamente il regolatore gas o devo cambiare in blocco il tutto?
"per noi che crediamo nella fisica, la differenza tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, per quanto testarda” (a. einstein)
Modificato da domiziano il 08/01/2015 alle 14:45:30