quote:Risposta al messaggio di Glelsy inserito in data 15/08/2014 13:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La mitraglia non la senti perche' il piu' delle volte, il vaso di espansione viene installato per quello. Il succo del discorso e' che con tutta probabilita', il rubinetto della cucina lascia passare meno acqua degli altri, per cui la pompa riesce ad andare in pressione e spegnersi. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Glelsy inserito in data 15/08/2014 14:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di Glelsy inserito in data 15/08/2014 14:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Una buona risposta l'ha data onabet, comunque non e' tanto normale, almeno io con i tre rubinetti che ho, si comporta nello stesso modo: con rubinetto tutto aperto, la pompa gira in continuazione. Se con il tuo rubinetto, si interrompe ogni tanto, e' probabile che ci sia una leggerissima otturazione, la cosa immediata che puoi fare e' provare a pulire il filtrino (rompigetto) sul rubinetto, magari provando senza. Altro non saprei. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Glelsy inserito in data 15/08/2014 19:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/08/2014 23:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con un rubinetto leggermente aperto e pompa attiva attraverso la valvolina di carico sgonfia proporzionalmente il vaso fnche i colpi d'ariete allo stacco spariscono e sparisce anche il classico martellare di attacco/stacco , poi quando ti capita un manometro serio controlla la pressione di precarica che sia di 09-1 bar ma controllala con pompa disinserita e almeno un rubinetto totalmente aperto ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/08/2014 23:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie. Oggi mi sono completamente dimenticato di queste accortezze. Può essere pericoloso per la pompa o per la membrana del vaso?