CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi antenna multidirezionale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
18
roberto caser
roberto caser
17/02/2008 70
Inserito il 30/06/2008 alle: 16:51:47
sul mio nuovissimo miller alabama il televisore non vuole proprio saperne di prendere canali[V], ho provato i diversi posti (tarquinia, grosseto autostrada s. severa .ect) ma niente, è vero che ho sbagliato a istallarci una multidirezionale ma francamente non credo che quello che mi hanno detto in assistenza (l'impianto è tutto ok e tutto dipende dal punto preciso dove mi trovo) perchè ho provato a cambiare anche di qualche metro nello stesso posto ma niente. Le cose che ho istallato sono: antenna multidirezionale, amplificatore, televisore con dvd incorporato. una cosa che ad esempio non capisco è perchè se stacco l'antenna il televisore si spenge. qualcuno sa aiutarmi? grazie.[:)]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 30/06/2008 alle: 17:11:44
La settimana scorsa ero a Marina di Grosseto e sul mio Wingamm c'è un'antenna omnidirezionale. Per vedere i mondiali ho comprato una antenna terrestre Fracarro da 20 euro multibanda direzionale. Un palo telescopico in alluminio (12 euro) attaccato al portabici mi ha permesso di vedere le partite. Con la multibanda il TV non riusciva neanche a trovare RAI1 L'antenna multibanda direzionale l'ho mandata all'ingresso centralina peché lì al volo non potevo fare altro. Ora a casa installerò un amplificatore vicino all'antenna e modificherò una delle prese TV interna al camper per fornire alimentazione a 12 Volt tramite un'induttanza (VK200 o giù di lì) Poi il segnale lo prelevo con un condensatore ceramico sul filo centrale che viene dall'antenna. Non c'è verso; se in un punto sei a tiro di due ripetitori distinti, la multibanda la puoi buttare. Cambiare di qualche metro non serve, dovresti cambiare di qualche decina di Km Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 30/06/2008 alle 17:22:17
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/06/2008 alle: 17:18:00
Concordo la multibanda va bene solo in pochi casi, molto meglio la logaritma direzionale, poca spesa MOOOLTA resa !!! Ciao Francesco
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 30/06/2008 alle: 19:12:45
in effetti una direzionale è il meglio che ci sia,a suo tempo avevo preso una direzionale(kit completo al self a 30 e) e qualcosa faceva,poi per praticità ho messo una multidirezionale(perchè l'equipaggio non collabora) e le prestazioni sono calate ,nel contempo è calato anche l'interesse per la tv e il prossimo colpo è il kit satellitare da campeggio per togliermi il problema.da notare però che una volta eravamo due equipaggi,io con la multi e un tv analogico in b/n e l'atro con la direzionale ma con un tv color a 5"crt ,io vedevo e sentivo e lui no.(a tal proposito mi hanno detto che una volta si mirava alla sensibilità di ricezione essendoci pochi ponti radio mentre adesso (forse per risparmiare)le cose si sono invertite.saluti luca.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:07:52
Il kit satellitare non ti risolve il problema. I canali non sono gli stessi. Per esempio gli europei di calcio non si vedevano sul satellite. A nella pineta di Marina di Grosseto col satellite non c'era verso. Attraverso le chiome dei pini nessuno ha potuto ricevere un segnale utile. Ci vogliono entrambe quindi. Marco.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:40:32
SI FUNZIONA SCUSATE X IK DISTURBA
smax
smax
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:52:09
quote:Originally posted by Emme48
La settimana scorsa ero a Marina di Grosseto e sul mio Wingamm c'è un'antenna omnidirezionale. Per vedere i mondiali ho comprato una antenna terrestre Fracarro da 20 euro multibanda direzionale. Un palo telescopico in alluminio (12 euro) attaccato al portabici mi ha permesso di vedere le partite. Con la multibanda il TV non riusciva neanche a trovare RAI1 L'antenna multibanda direzionale l'ho mandata all'ingresso centralina peché lì al volo non potevo fare altro. Ora a casa installerò un amplificatore vicino all'antenna e modificherò una delle prese TV interna al camper per fornire alimentazione a 12 Volt tramite un'induttanza (VK200 o giù di lì) Poi il segnale lo prelevo con un condensatore ceramico sul filo centrale che viene dall'antenna. Non c'è verso; se in un punto sei a tiro di due ripetitori distinti, la multibanda la puoi buttare. Cambiare di qualche metro non serve, dovresti cambiare di qualche decina di Km Cordialmente, Marco. >
> Ciao Marco ma io 10 giorni fa ero con il mezzo a marina di Grosseto, premetto non ho antenna a bordo!!Mi trovavo al parcheggio dirz. nord prima del campeggio che era chiuso. Attualmente televisore philips a colori di circa 15 anni che ho trovato sul mezzo ricerca manuale ecc.tastini no telecomando, comunque con un semplice cavo di circa 20 cm applicato alla presa dell'antenna del televisore vedevo la rai 5 ita.1 e vari prog. locali.Domanda da profano non saranno i nuovi tv LCD che hanno un impianto ricevente molto ma molto economico, adatto solo per uso casalingo con forte segnale il problema anzichè l'antenna?? Mi piacerebbe un tuo parere!!Da esperto!!Buona serata
18
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:02:54
scusate io sono l'unico che vede non so perche ....a montalto con la multidirezzionale non vedeva nulla nessuno io tutti i canali giuro in sardegna sotto la pineta disturbatissimo vedevo male ma a ravenna centro centro sotto gli alberi e in mezzo ai palazzoni vedevo tutto idem orbetello e tutti gli altri posti dove sono stato e giuro chi lo ha notato non si spiega come è possibile aggiungo che l'antenna si erano spezzate 2 dei 4 steli e li ho sostituiti con due antenne di due vecchie radio ed ho antenna e amplificatore fortunato o caso ma ripeto a montalto nessuno veceva la tv con quell'antenna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Oggi alle 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link