CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi CB - Interferenza su alcuni canali

Search
Berger Camping
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
1 20 8
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 26/02/2010 alle: 08:34:55
Ieri ho fatto installare sul nuovo camper (motorizzazione ducato) il Cb Alan 48, da un esperto radioamatore Terminata l'installazione tutto funzionava perfettamente ma quando ho acceso il motore alcuni canali ricevono un'interferenza radio che li rende inutilizzabili, praticamente su quei canali non si riceve nulla (la lancetta del segnale va immediatamente al max). In cabina sono installati i seguenti accessori: Clima cabina, radio con navigatore gps, e antifurto sikura (no satellitare). Qualcun'altro ha rilevato lo stesso problema ? è risolvibile ? Sembra quasi un problema dell'alternatore, ma se fosse così il problema lo dovrebbero avere tutti quelli che hanno installato un cb su un ducato grazie
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 08:47:06
quote:Risposta al messaggio di Glelsy inserito in data 26/02/2010  08:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che io non ho quel problema, con le stesse "variabili", mi chiedo quale parere abbia dato l'esperto che te lo ha montato. Comunque penso che non si tratti di un problema che deriva dal tuo mezzo, ma che potrebbe essere una interferenza generata da qualcosa che era nei paraggi. Penso che tu abbia provato a cambiare luogo e tempo. I risultati sono uguali? Ciao,
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 26/02/2010 alle: 08:54:19
quote:Risposta al messaggio di Glelsy inserito in data 26/02/2010  08:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo fa solo a motore acceso, vero? Marco.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 26/02/2010 alle: 10:07:31
Che tipo di disturbi sono: senti i giri del motore? Senti un frusio sganciato dai giri motore? Se sono i giri del motore, è probabile il noto problema della centralina ducato. Fai montare dal radioamatore una ferrite sul positivo dell'alimentazione, il più vicino possibile alla radio. alvaro
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 26/02/2010 alle: 11:45:13
Il problema me lo fa dopo pochi secondi che ho accesso il motore e non si tratta solo del fastidioso rumore del motore che fuoriesce dall'altoparlante, ma alcuni canali smettono di ricevere qualsiasi segnale. La lancetta del power da min va al max. Ma questo solo su alcuni canali gli altri funziona tutto bene. Ad Esempio con il motore spento mi posiziono sul canale 5 e ricevo tutto benissimo, accendo il motore e dopo alcuni seondi non ricevo più nessuno, come se ci fossero una interferenza radio su quelle frequenze nel momento in cui si accende il motore grazie
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 26/02/2010 alle: 11:50:32
aggiungo anche che mi sono spostato con il mezzo o anche durante il viaggio il problema persiste. La persona che me lo ha montato, fa questo lavoro da 35 anni e non gli è mai successa una cosa simile. Mi ha parlato che problemi simili li davano gli antifurti satellitari, ma il mio camper non ne è provvisto Inutile dire che staccando l'antenna, il problema sparisce Mi ha consigliato di far vedere il camper dal concessionario che ha installato gli accessori (es antifurto) ma credo che loro ribalteranno il problema alla fiat (causa alternatore) e così via Ringrazio tutti per qualsiasi consiglio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 26/02/2010 alle: 12:10:08
quote:Risposta al messaggio di Glelsy inserito in data 26/02/2010  11:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dubito che l'alternatore trasmetta a 27 megahertz. Prova a scollegare alcune cose un po' alla volta, anche se apparentemente non c'entrano nulla. Per fortuna il difetto è macroscopico e immediato per cui non dovresti avere problemi a trovarlo. Tra le prove da fare c'è anche quella di alimentare il CB con la BS, filo volante solo per provare, ovviamente. Marco.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 26/02/2010 alle: 12:50:33
Hai provato a cambiare radio? Oppure a collegare la stessa ad un'altra antenna e alimentazione? Se il guaio è circoscritto alla ricezione solo su qualche canale, penso sia un problema al baracchino. alvaro
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 26/02/2010 alle: 12:58:12
abbiamo provato il cb su un altro impianto e va bene, mentre è stato provato anche un altro cb sul mio camper e dava lo stesso problema del mio. Per questi motivi, credo di escludere che sia un problema dela baracchino e quasi sicuramente dell'impianto. Ho qualche dubbio sull'antifurto che è installato della Sikura
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link