CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi con antenna stellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
elliot 40
elliot 40
05/10/2008 42
Inserito il 17/04/2013 alle: 16:09:36
Buongiorno , sono in possesso di una antenna satellitare Camos CSA 130P/140P montata su un camper ( ha quasi sette anni ) da parecchi giorni non vedo più alcun canale ,mentre prima si vedeva tutto e bene , il monitor segnala " assenza di seqnale "vorrei sapere se ciò dipende da un guasto dell'antenna oppure se devo adottare un decoder tipo tv-sat( con l'avvento del digitale terrestre ), da accopiare a quello esistente od in sua sostituzione. Ho provato a riprogrammare il tutto ma non ho ottenuto niente di positivo.Potete darmi una mano ? Ringrazio sentitamente e porgo i più cordiali saluti. Cordilamnete , Marco Ferrari >
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 17/04/2013 alle: 19:17:08
Buonasera elliot 40 Io ho la Camos dal 2006, e non ho mai avuto quel problema. Ti chiedo: quando fai la ricerca del satellite il finder lo trova? Si accende il led giallo di aggancio eseguito? Che satellite cerchi? Il decoder è ininfluente sul funzionamento della parabola. Prova a fargli agganciare gli altri 8 satelliti in sequenza, uno alla volta. Cordialmente Raimondo & Giovanna
17
elliot 40
elliot 40
05/10/2008 42
Inserito il 18/04/2013 alle: 22:55:56
Buonasera Raimondo , TI ringrazio per avermi risposto ,l'antenna ha funzionato benissimo per tutti i sei anni , ma da qualche tempo la spia gialla non si accende più e l'antenna contuna a girare senza prendere alcun segnale. Ritengo che probabilmente il guasto sia nell'antenna , non si vede alcun canale . Il tutto è iniziato alcuni mesi fa dove i canali piano piano non si vedevano più fino ad arrivare al nulla più completo . Non posso nemmeno aggiornare il software in quanto non ho segnale. Quando inizia la ricerca , per un pò cerca poi inizia a lampeggiare rosso da una parte all'altra del decoder e non si vede niente . Il satellite è Hotbird .Proverò a cercare gli altri satelliti per vedere cosa succede.Grazie - Saluti - Marco
alexpix
alexpix
-
Inserito il 18/04/2013 alle: 23:33:42
Controlla il cavo, a forza di girare potrebbe essersi spezzato, poi se il cavo e ok prova a cambiare illuminatore, molto spesso si e' rivelato la causa. Ciao
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 19/04/2013 alle: 09:05:57
Buongiorno elliot...potrebbe anche essere LNB che dopo sette anni non funziona piu'...se hai modo di sostituirlo ,magari facendotelo prestare,vedi subito se dipende da questo...altrimenti hai scartato una eventualita'. Facci sapere...ciao[8D] Projectzero
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Inserito il 19/04/2013 alle: 09:56:33
Ciao elliot a me è successo la stessa cosa girava sempre e non predeva il satellite, io ho una veesat gemini l'ho aperta e cera il cavo tranciato non so come sia successo... sostituito e tutto funziona perfettamente come prima.. Antonio
14
gica1956
gica1956
05/03/2011 33
Inserito il 19/04/2013 alle: 13:47:19
Ciao eliot 40,a me è successo la stessa cosa,un bel giorno l'impianto citato nel post ha deciso di non farmi vedere la tele,ho pensato che forse aveva di bisogno di reset.. ho chiamato l'assistenza ed ecco... Gianni Calzolari
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 19/04/2013 alle: 14:28:30
buongiorno a tutti se dovesse trattarsi di LNB fattelo sostituire con uno adatto anche alle trasmissioni in HD. io l'ho fatto un paio di anni or sono. saluti Raimondo & Giovanna
16
cavallopazzo69
cavallopazzo69
09/05/2009 65
Inserito il 20/04/2013 alle: 16:16:02
Ciao Elliot 40 Secondo me dovresti chiamare direttamente l'assistenza camos perchè capita spesso che affidarsi solo ai consigli dati sui vari forum ti portino a fare cose sbagliate all'antenna. Io personalmente preferisco parlare con un tecnico specializzato che avere 10 risposte che mi mettono solo tanti dubbi. ciao ciao [:)]
17
elliot 40
elliot 40
05/10/2008 42
Inserito il 24/04/2013 alle: 07:32:12
Buongiorno , per prima cosa ringrazio sentitamente chi mi ha gentilmente risposto , ho risolto il problema, dopo aver smontato la cupola dell'antenna ho notato che c'era un cavo " cablato un po' troppo corto " che probabilmente con il movimento dell'antenna aveva " tirato" il blocchetto di connessione dei contatti , togliendo pertanto l'alimentazione .Sistemato meglio il filo , è tornato tutto operativo con piena visione di tutti i canali . Cordialmente , Marco Ferrari
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link