CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi con cruise control waeco ms900

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
Paric1965
Paric1965
04/06/2012 5
Inserito il 03/09/2012 alle: 08:31:49
Ciao a tutti, Ho letto alcuni scambi di informazioni sull'argomento, ma mi è parso di capire che nessuno ha risolto ancora il problema. Anche io ho montato il waeco ms900 (901) su ducato X250 e ho riscontrato lo stesso problema di conflitto con il pedale dell'accelleratore. Il pro centro assistenza Fiat mi ha cambiato il sensore del pedale (?), il secondo...mi ha scollegato il by pass del cruise control lasciandolo scollegato. Help me! Qualcuno ha risolto in qualche modo? Conoscete centri assistenza waeco onesti e professionali che "ammettono" il problema? Grazie infinite Ciao Paolo Paric
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 04/09/2012 alle: 22:32:57
quote:Risposta al messaggio di Paric1965 inserito in data 03/09/2012  08:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, telefona in Waeco, chiedi del Signor Camporesi (è un tecnico molto gentile e preparato), vedrai che se può aiutarti lo farà. Fammi sapere. Ciao da Edo [;)]
13
Paric1965
Paric1965
04/06/2012 5
Inserito il 06/09/2012 alle: 08:40:55
Ciao Edo, Grazie del suggerimento. Ho chiamato in waeco ed ho parlato con un tecnico molto disponibile che purtroppo non mi ha dato molte speranze. Essendo il modello ms900 fuori produzione, e per quanto riguarda il mio caso, anche fuori garanzia ( l'ho acquistato due anni e mezzo fa), mi ha praticamente detto che ...me lo devo tenere così ! L'unica possibiltà (consiglio che mi ha dato) é quella di rivolgermi all'officina presso la quale l'ho acquistato sperando che abbiano vie preferenziali col l'azienda per richiedere la sostituzione della centralina con il modello 880. Comprendo il tecnico, che evidentemente ha le mani legate, ma fossi in Waeco, sapendo che il modello ha problemi, mi sarei mosso in modo diverso per tutelare il parco clienti. Valuteró cosa fare... Mi piacerebbe sapere come tutti i possessori del modello ms900 che hanno riscontrato il problema (per ammissione del tecnico dovrebbero essere vari) hanno risolto il problema. Il prossimo week end sarò in fiera a Parma e spero di avere l'occasione per parlarne con qualcuno per approfondire il caso. Grazie ancora del supporto. Ciao Paolo Paric
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 06/09/2012 alle: 23:44:20
ciao paric1965 io dopo tante prove, alcune suggerite dal tecnico waeco, ho rinunciato e smontato definitivamente. praticamente l' ms 900 va bene sui ducato x250 prodotti da fiat fino a gennaio 2009, con quelli dopo da problemi e ci vuole l'880. prurtroppo devo dirti di metterti l'animo in pace che tanto non risolvi (purtroppo) per qualsiasi informazione chiedi pure ciao tito
13
Paric1965
Paric1965
04/06/2012 5
Inserito il 07/09/2012 alle: 14:33:10
Ciao Tito, mi sa che opteró per lo smontaggio del waeco. A titolo di informazione, ti posso dire che il modello Ms900 non funziona neanche con i Fiat ducato prodotti ante gennaio. Il mio l'ho acquistato a settembre 2008, ed era una "rimanenza" di magazzino. :-) Valuterò il cruise control originale... Ciao Paolo Paric
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 10/09/2012 alle: 09:51:19
Ciao, Mi dispiace davvero, il mio mezzo del 2008 e ho avuto problemi, ma poichè la garanzia è di 2anni son riusciti a sostituirmelo...potevano fare un piccolo sforzo anche con Te!! Mi han dato UN MODULO MS 880 con cavetteria per X 250 euro4 ed ho tenuto la mia leva, montato da 10.000km ed è perfetto. Capisco il tuo sconforto, ma valuta bene a questo punto se prendere l' 880 o l'originale. Ciao da Edo [;)]
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 10/09/2012 alle: 21:15:28
Che ne dite di provare a contarci. Se raggiungiamo un certo numero e facciamo una lettera collettiva alla Waeco. Saranno anche fuori produzione e fuori garanzia, ma sembra evidente un difetto di fabbricazione e non un guasto, credo che una ditta seria avrebbe interesse almeno a proporre un'offerta per la sostituzione con il modello attuale ammesso che nel frattempo hanno risolto i problemi. Prima di smontarlo, segnalare in ogni luogo possibile come funzionano gli apparechi di questa casa e certo non andare a ricomprare un Waeco direi che potrebbe valer la pena tentare. Se l'autore dell'argomento vuole tenere una lista inizio Io MS 901 con MS-BE6 su ducato 250 anno 2008 Alcune mie foto:

http://robertofantin.xoom.it/

13
Paric1965
Paric1965
04/06/2012 5
Inserito il 10/09/2012 alle: 21:49:47
Ciao a tutti, Per opportuna informazione vi aggiorno su quanto mi ha detto un tecnico waeco presente in fiera a Parma. Secondo lui il problema non é nella centralina ma nella coppia di connettori relativi al pedale dell'acceleratore che la Fiat avrebbe modificato tra le versioni 2007 e 2008 del ducato x250. Sempre secondo lui, i connettori del cablaggio forniti con il kit ms900 sarebbero compatibili con i connettori pre 2007. Insomma, sembra che sia tutto riconducibile al serraggio dei connettori che, con il tempo e ele vibrazioni, si allenterebbero per produrre poi falsi contatti. Mi ha consigLiato di serrare bene, con fascette, i connettori; se non dovesse bastare, lui...salderebbe direttamente i contatti. Non so quanto sia attendibile o meno questa diagnosi/soluzione, ma quando gli ho chiesto come mai nessuno avesse pensato a risolvere il problema con un " adattatore" tra le varie versioni di connettori, mi ha risposto: " allora poi!". Mah...che dire. A tempo perso proverò la verifica del serraggio (non certo la saldatura diretta), sono comunque disponibile a raccogliere testimonianze per poi inviare a waeco un SOS...di popolo. Ciao Paolo Paric
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 10/09/2012 alle: 22:03:17
Sulla possibilità che fossero i connettori, ne ero convinto fino a quando non ho visto che succede anche ad altri, poi mi è venuto qualche dubbio. Io ho constatato che quando ho provato a scollegare dare una spruzzatina con spray pulisci contatti ho risolto per un po di tempo (alcuni mesi)ma ora sono da capo, ho anche provato a inclinare leggermente le lamelle del connettore per fare in modo che una volta inserite creino un contatto più stabile. Seguono esperimenti. Alcune mie foto:

http://robertofantin.xoom.it/

15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 11/09/2012 alle: 01:50:14
Il mio mezzo è del 2008, ma secondo me è stato costruito da Fiat nel 2007 ed ho avuto problemi quasi subito, da quando ho messo l' 880 non più... Mah... Ciao da Edo [;)]
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 01/01/2013 alle: 18:37:05
Prendendo spunto da quanto riportato da PARIC1965, a conferma delle mie impressioni, circa 3 mesi fa ho sostituito i connettori del cruise, ho aspettato a cantar vittoria solo ora che dopo svariate uscite/prove e circa 2.000 km in tutte le condizioni, posso dire finalmente "nessun difetto", prima a volte mi si accendeva la spia già sulla soglia del cancello di casa. Mi ero quasi rassegnato al definitivo smontaggio. Grazie a Paric1965 ed al Tecnico Waeco della fiera di Parma.
13
Paric1965
Paric1965
04/06/2012 5
Inserito il 02/01/2013 alle: 08:09:32
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 01/01/2013  18:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai sostituito i connettori (se si dove li hai trovati?) o hai stagnato direttamente i cavetti? Grazie Ciao Paric
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 02/01/2013 alle: 13:25:12
Non ho saldato direttamente i cavetti pechè non ero certo del risultato e volevo tenermi la possibilità di escludere il cruise in caso di problemi. Io ho montato 4 semplici connettori a faston da 6 contatti con fili saldati a stagno solo per non stare a complicarmi la vita nel reperire i suoi compatibili. per capirci meglio questi:
13
Paric1965
Paric1965
04/06/2012 5
Inserito il 02/01/2013 alle: 20:09:23
Grazie Roberto, grande notizia! Procederò nello stesso modo. Credo che l'informazione potrà essere importante per altri amici camperisti. Tra qualche mese posterò un feed back anche io in modo da rafforzare la soluzione individuata. Ciao e buoni chilometri. Paric
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 02/01/2013 alle: 21:16:04
Io non mi assumo responsabilità, garantisco solo per il mio caso, ho la certezza che prima non facevo 50 km senza che si accendeva la spia e andava in recovery, a questo punto escludevo il cruise control e tutto tornava normale. Dopo l'intervento non ho più visto la spia, provato con cruise acceso, spento, usato per molto tempo, tutto perfetto. La soluzione da me adottata, forse un po "barbara" prevede il taglio del cavo originale, (prima foto)e giuntato con l'inserimento di due connettori, maschio e femmina, questo permette di usare il connettore per l'acceleratore originale che non dava problemi, e permette in caso di necessità di escludere il cruise. Ai due cavi che escono dal cruise control, monto altri due connettori dello stesso tipo uno maschio ed uno femmina, che vanno rispettivamente ad inserirsi nei primi due.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link