quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 21/07/2014 16:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti,con i ventilatori a pale,non ho mai avuto problemi,questi sono sorti quando pochi giorni fa ci ho attaccato uno a colonna.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/07/2014 16:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che dipende molto anche dal tipo di ventilatore, con alcuni non ci sono problemi, con altri sì. Tutti comunque, quando funzionano con un inverter ad onda modificata fanno più rumore... Ora sta a te, o compri un inverter ad onda pura o trovi un ventilatore che sopporti questa differenza... Io usavo un ventilatore di marca CAT e non aveva problemi www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/07/2014 21:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone,ti aspettavo... Si,immaginavo che fosse un problema di inverter. Tu che modello mi connsiglieresti per 350 wat? Ma non ho detto,anzi raccontato tutto. Ero in Turchia e accendo il ventilatore a colonna,dopo un po' lo spengo staccando l'interruttore e scendo in spiaggia la spina era ancora inserita. Ebbene... il motorino ha continuato a surriscaldarsi e quando sono rientrato in camper fumava e stava per prendere fuoco Se avessi tardato di un po' non immagino cosa sarebbe accaduto ma ti rendi conto ? spina inserita ma interruttore spento.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/07/2014 21:36:56 (> mi aspettavi? sono emozionato[:I][:I][:I] ATTENZIONE ti consiglio questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.leroymerlin.it/catal...
il quale funziona a 220V con alimentatore esterno e senza alimentatore a 12V. Non in tutti i LM è presente, ma sono riuscito a vederlo e a me non dispiace. ciao www.susezzapasa.it