.jpg)
In risposta al messaggio di Davo del 16/05/2026 alle 18:08:11quella è certamente la batteria, ma ho dei dubbi possa essere quella l'origine del problema...
Ciao a tutti scusate per la ripetizione del post, ma ho necessità di informazioni, volevo sopporvi il mio problema con l'antifurto Sikura Mod. CA0002-05 montato su Camper Fiat Ducato 250, ultimamente pur funzionandosia da telecomando camper sia da telecomando Sikura, all'apertura delle delle finestre e porte, non si sente la sirena le frecce si illuminano come prima ma non avviene il sonoro. E' possibile che sia la batteria tampone del suono? Grazie in anticipo a tutti. ld
In risposta al messaggio di Laikone del 16/05/2026 alle 18:38:49Ciao Laikone,
quella è certamente la batteria, ma ho dei dubbi possa essere quella l'origine del problema... Solitamente le batterie degli antifurti sono utilizzate come tampone, ed entrano in azione soltanto qualora si togliesse l'alimentazione dalla BM del mezzo.
In risposta al messaggio di Davo del 18/05/2026 alle 07:25:41dovresti controllare se il cavo che parte dalla sirena e arriva alla centralina è collegato bene.
Ciao Laikone, ti ringrazio per il post ma hai avuto esperienza diretta? nel senso che magari hai trovato che fosse altro? Grazie ancora a presto
In risposta al messaggio di Laikone del 18/05/2026 alle 08:41:52Ciao Laikone,
dovresti controllare se il cavo che parte dalla sirena e arriva alla centralina è collegato bene. Le volte che ho avuto problemi in tal senso era semplicemente perchè il connettore si era leggermente mosso/sfilato dallasua sede. Quella batteria è comunque a 7,2V, puoi controllare conil tester se è carica, anche se come ho detto, non credo sia lei il problema.
In risposta al messaggio di Davo del 19/05/2026 alle 07:28:56Anch'io ho lo stesso problema e ho cambiato la batteria ma non il suono non è tornato. A dir la verità se vai vicino con l'orecchio alla sirena almeno nel mio caso si sente il suono della sirena se attivata credo sia un problema a questo punto della membrana...
Ciao Laikone, proverò a controllare meglio i cavi all'interno della centralina, l'avevo già fatto, per quello che riguarda il voltaggio della batteria il tester mi segna addirittura + di 10v non so se sia normale. Grazie ancora per le risposte Buona giornata.
In risposta al messaggio di Fallah77 del 26/05/2026 alle 11:45:54Ciao FALLAH,
Anch'io ho lo stesso problema e ho cambiato la batteria ma non il suono non è tornato. A dir la verità se vai vicino con l'orecchio alla sirena almeno nel mio caso si sente il suono della sirena se attivata credo sia un problema a questo punto della membrana...