CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi con parabola giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 27/08/2013 alle: 21:29:18
ho da 5 anni la parabola giocamper semiautomatica con ricevitore Telesystems con scheda tvsat, ha sempre funzionato bene ma quest'estate in Francia per tutta la vacanza e da qualsiasi posizione il satfinder faceva i fischi per i satelliti ma non dava nessun valore ne di hotbird ne di astra o di eurobird e non riceveva nessun canale, cosa è successo ?? Perchè fischia se fossero staccati i cavi non dovrebbe ricevere nessun segnale così pure se fosse rotto l'lnb , almeno così credo, chiedo se qualcuno può aver avuto lo stesso problema.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 27/08/2013 alle: 22:49:21
Ciao Rexos. Il tuo thread capita a fagiolo: stessa parabola, stessa età e stessa nazione. Cambia solo il ricevitore che è un Illusion M2 plus. Stessi sintomi. Dopo svariate prove e dopo avere resettato il tutto ho deciso di provare a fare la ricerca canali ogni volta che il sat beeper mi aumentava l'intensita del suono e, ho trovato i satelliti più disparati! Ma Hotbird non lo riuscivo ad agganciare fino a quando, finalmente, nell'elenco canali trovati riuscivo ad individuarne alcuni che ero sicuro fossero su quest'ultimo. Ma ancora non avevo risolto: mancavano all'appello tutti i canali Rai e molti altri ( c'erano invece i Mediaset) e purtroppo qui mi sono fermato. Adesso indago un po' per cercare di capire cosa possa essere successo. Ti tengo aggiornato. P.s: forse non c'entra una mazza ma contemporaneamente ho avuto grossi problemi anche con il mio ToM Tom che non riusciva ad agganciare i satelliti e quando ci riusciva, a malapena ne vedeva 3-4! Praticamente inutilizzabile..poi, ieri pomeriggio, ormai praticamente a pochi km da casa, ha ripreso a funzionare perfettamente ( 11 satelliti agganciati!). Saluti. Marco.id="green">
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 27/08/2013 alle: 22:53:02
io sono riuscito solo a Carcassonne a trovare eurosat con 74% e 5% qualità ma non si vedeva niente di hotbird mai nessuna traccia e qui in Italia non ho ancora provato
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 27/08/2013 alle: 22:55:40
Anche io con una evo 3 e decode sky hd, il segnale era più che buono ma nulla in video. Ci ho provato per tutta l'estate ma nulla. Era certamente hotbird. Sia in semi automatico che in manuale con il satbeep, segnale e qualità ottimi ma nessun segnale video. Da premettere che appena sono tornato a casa ho montato il decoder all'impianto casalingo e subito tutto ok. Può essere causato dalla grandezza del disco? (60) e poi è possibile cambiarlo per portarlo a 80? Mi hanno detto che migliorerei tantissimo il segnale. by Tommaso P.

Modificato da tommypegaso il 27/08/2013 alle 22:59:03
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 27/08/2013 alle: 22:57:33
a me e' successo appena comprata,fischiava ma non prendeva il satellite. sono andato alla giocamper e mi hanno sostituito l'lnb,prendeva tutti i satelliti tranne hotbird,me l'hanno aggiornata da v2 a v3, gia' che cerano,e da allora non ho piu' avuto problemi ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 27/08/2013 alle: 23:15:37
@Tommypegaso: per quel che riguarda il diametro del disco (il mio 60 cm.) mai avuto nessun problema in nessuna parte d'Europa. Non so se può essere l'lnb ma appena ho un minuto provo a sostituirlo e vi faccio sapere..id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 27/08/2013 alle: 23:26:13
ho anch'io il dubbio che sia lnb, la mia è la parabola che ha la possibilità di collegare 2 uscite, per provare a sostituire che lnb devo cercare ? vanno bene anche quelli per le parabole da casa o quelle di giocamper hanno degli attacchi diversi ?
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 27/08/2013 alle: 23:51:19
secondo me e' un lnb normale,non credo che abbia caratteristiche particolari ciao
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 28/08/2013 alle: 00:12:50
qualche giorno prima di partire avevo portato il camper a lavare e con la lancia mi hanno lavato il tetto è possibile che mi abbiano danneggiato l'lnb ?
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/08/2013 alle: 00:56:27
Lnb è universale e quindi vanno bene tutti. Un esempio è questo: id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 28/08/2013 alle: 07:22:08
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 28/08/2013  00:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma adesso che sei a casa (Italia) se provi a fare una ricerca funziona oppure no? Se non funziona anche qui significa che qualche cosa non va e molto probabilmente potrebbe essere proprio l'lnb oppure il connettore del cavetto che si collega all'lnb che potrebbe aver subito quando ti hanno lavato il tetto, magari lo hanno tirato inavvertitamente e l''anima centrale non fa più contatto oppure è entrata dell'acqua che ha compromesso il corretto collegamento, forse c'ê dell'ossido oppure può essere anche che la calza del cavetto televisivo sia andata a toccare l'anima centrale, devi fare delle prove per capire il problema e la prima è proprio quella di vedere se adesso riesci a trovare il satellite. Resta inteso che il ricevitore deve essere già sintonizzato, quindi se non lo fosse lo devi sintonizzare con un'altra antenna, tipo quella di casa. Nessun problema riguarda invece il diametro della parabola, in quasi tutta Europa la 60 è più che sufficiente. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 28/08/2013 alle 07:34:06
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 28/08/2013 alle: 11:14:20
Stesso problema anche per me in Francia. Paradossalmente mi è successo che con cielo completamente libero non prendevo niente anche se si udiva il fischio mentre anche in posti con alberi sono riuscito a prendere Hotbird. Devo dire che però in venticinque giorni sono riuscito al massimo a vedere qualcosa 4 o 5 volte. Tornato a casa ho fatto la prova sostituendo il satbeep sonoro con uno a lancetta che avevo a casa e ho trovato subito il segnale, ben sapendo però quale era la posizione giusta. A questo punto sono ancora più confuso.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4764
Inserito il 28/08/2013 alle: 16:27:22
Spero di essere utile dicendo che un mese in francia con parabola giocamper evo 60 cm, decoder humax e tessera tivusat ho visto la tv tutte le volte che ne avevo voglia A quiberon abbiamo visto Rocky 6 con la tv fuori alla finestra mentre spolpavamo tourtois al sugo [:D] C'è da dire che la ricerca automatica non ha sempre funzionato da sola (ma temo di non aver ancora capito io come dirgli di fare cosa) ma collegando la cuffietta in 10 secondi la puntavo.
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 29/08/2013 alle: 16:48:06
Io paradossalmente ho un problema quasi opposto nel senso che prendo,ovviamente nel limite del possibile (alberi ostacoli ecc.) il segnale video ma ho un problema relativo all'audio che ha dei vuoti paurosi (10/15sec muto) per poi riprendere e dopo ricominciare...ho provato di tutto anche a cambiare decoder ma senza risultato a questo punto mi mancherebbe solo lnb da cambiare (a casa con impianto personale funziona a meraviglia) p.s. ho una giocamper 60cm con decoder i-can-1110sh per tvsat) che sia quello?...ciao a tutti
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 29/08/2013 alle: 21:31:10
il dubbio è perchè se è rotto l'illuminatore il satfinder fischiava ? non mi è chiaro a cosa serve l'lnb pensavo che dovesse solo captare il segnale e che il decoder lo trasforma nei canali, allora pensavo se fischia vuol dire che l'lnb funziona ma che il decoder non va ? E' giusto o no ?
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 29/08/2013 alle: 23:33:55
Ho provato oggi con un dreambox e l'antenna in automatico ha beccato ottimamente il segnale. Il canale era impostato su rai 1 con inserita la tivusat. Mi faccio un giro tra i canali e stranamente i mediaset non prendono. Dopo circa 4 - 5 minutistranamente all'improvviso prendono anche i mediaset. Poi tolgo la tivusat e metto la sky. Quasi lo stesso problema, vedo all'inizio solo i canali sport, poi dopo qualche minuto vedo anche i canali cinema. La cosa strana è che sia con i mediaset (tivusat) che con gli sky, il livello di segnale di questi canali si alzava e abbassava di continuo, poi all'improvviso si stabilizzava e solo in quel momento riuscivo a vedere. Ora che ho constatato che LNB funziona, chi mi può spiegare perchè con il decoder sky hd (quello bianco) questa estate non sono riuscito a vedere nulla nonostante il segnale era ottimo e perchè questi inconvenienti con il decoder dreambox 500s? Ciao a tutti by Tommaso P.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 04/09/2013 alle: 19:53:16
Eccomi per informarvi sugli sviluppi: anche il mio ricevitore, portato a casa, funziona perfettamente. Quindi, dopo avergli fatto rifare una scansione dei canali sui due principali satelliti da me utilizzati ( Hotbird e Astra) l'ho rimontato sul camper. Alzo la parabola, trovo Hotbird e, come pensavo, continuo a non vedere alcune frequenze, tra cui quelle della Rai. Conclusione: sostituito lnb con uno Humax e tutto è tornato a funzionare alla perfezione. Solo il segnale ( qualità e potenza) mi sembra basso ma do la colpa al fatto che il camper stava sotto alla tettoia e che quest'ultima gli possa avere dato fastidio. Saluti. Marco.id="green">
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 04/09/2013 alle: 21:31:02
il probleba probabilmente è che di satelliti ce né tanti e quindi erreonamente si insiste su quello sbagliato bisogna per prima cosa usare una buona bussola (io uso quella dell iphon) e poi gicando fra astra e hotbird centrare quello giusto (alberi permettendo) io ho una Gio camper matic e al 50% azzecca il piu delle volte ci passa sopra vedo uno stralcio di immagine e prontamente blocco e vado in manuale. In extremis uso il Satbeeper. il mio decoder è un clone Dreambox di ultima generazione anni luce piu veloce del 500(oramai obsoleto)comunque alla fine il prodotto Giocamper mi ha sempre soddisfatto soprattutto per avere l'opzione manuale La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:30:56
Anche io vi aggiorno sulle mie prove. Ho aggiornato il mio dm500 con un altro firmaware e cam cccam 2.30 e finalmente sembra funzionare tutto bene. In automatico becca il segnale (sintonizzato su Rai1) Giro sui mediaset e in 2 - 3 secondi codifica anche questi. Metto la tessera sky e mi sintonizzo su questi. Una decina di secondi e vedo anche questi canali. Il fatto che con il decoder sky hd non vedo nulla, forse è dà attribuire all'Lnb. by Tommaso P.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:24:13
non voglio fare un discorso tecnico perchè non penso di esserne in grado, ma quello che so è che il decoder di sky fa veramente pena! ho il decoder e la tv collegati all'inverter, la parabola manuale alla 12V. devo accendere il decoder, attendere che questo si avvii e quindi cercare il satellite con il beeper, operazione ormai da pochi secondi (so qual è al volo). purtroppo però il decoder, essendosi acceso fuori segnale, non riconosce il satellite e quindi devo spegnere l'inverter e riaccenderlo. a questo punto il signorino di degna di farmi vedere la tv. da quel che ho letto in questo post, alcuni problemi sono risolvibili con la procedura usata da me. ciao, cristiano
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:31:54
ok io ho sostituito lnb e adesso hotbird 13 mi da il segnale, ho rifatto la ricerca dei canali vedo tutti i canali rai ma ho notato che mediaset non si vede, poi è arrivata la moglie a rompere e ho dovuto sospendere tutto, la prossima volta che vado in camper riproverò a vedere di risolvere il problema Mediaset
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link