In risposta al messaggio di ronza75 del 10/07/2016 alle 19:37:47
Boh sai che nn so dirti prima andava, domani passo dallelettrauto per capire con lui, ma le cause da te inserite non fanno girare proprio niente? Il diavia ha un pulsante nella cabina avendo trovato in un cassettino dei ricambi di detto tasto non vorrei che sia li il problema, anche perché il gas l'ho fatto caricare l'anno scorso ronza75
Se c'è una perdita il gas esce a me capitava sul mio ma il meccanico mi disse che costava più riparare che ridare ogni anno ad un prezzo ragionevole!!
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/07/2016 alle 19:37:47
Boh sai che nn so dirti prima andava, domani passo dallelettrauto per capire con lui, ma le cause da te inserite non fanno girare proprio niente? Il diavia ha un pulsante nella cabina avendo trovato in un cassettino dei ricambi di detto tasto non vorrei che sia li il problema, anche perché il gas l'ho fatto caricare l'anno scorso ronza75
Esatto, nei casi da me elencati non va nulla, nessun rumore.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 11/07/2016 alle 19:43:37
Se c'è una perdita il gas esce a me capitava sul mio ma il meccanico mi disse che costava più riparare che ridare ogni anno ad un prezzo ragionevole!!
Quando avevo la Mercedes 250GD che però aveva 25 anni, caricavo il gas ogni anno perchè probabilmente i tubi di gomma vecchi erano porosi e piano piano perdeva e quindi sistemarlo sarebbe stato un costo e neppure si era certi di risolvere del tutto.
) almeno questo è stato uno dei pochi guasti di quel camper che poi hanno bene o male risolto. Gli altri li ho risolti io vendendolo, se ho voluto
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2016 alle 20:06:41
Quando avevo la Mercedes 250GD che però aveva 25 anni, caricavo il gas ogni anno perchè probabilmente i tubi di gomma vecchi erano porosi e piano piano perdeva e quindi sistemarlo sarebbe stato un costo e neppure si eracerti di risolvere del tutto. Però, peresempio con il precedente Ducato, arrivato dalla FIAT con condizionatore scarico, fecero una prima ricarica (che ho pagato in quanto materiale di consumo e non sotto garanzia) poi dopo un mese non andava piu e una seconda ricarica (sempre a mie spese) ma con dentro un liquido verde fosforescente (presente la Kriptonite ?) e poi con apposita lampada e occhiali speciali sono riusciti a capire dove perdeva. Una microfrattura del radiatore dietro la mascherina saldato male e che perdeva pochissimo ma si è trovato e quindi sostituito (ma ho passato mezza estate al caldo con camper nuovo ) almeno questo è stato uno dei pochi guasti di quel camper che poi hanno bene o male risolto. Gli altri li ho risolti io vendendolo, se ho voluto . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Domani lo porto cosi vediamo, lo strano e che il pulsante ha una Lucina verde che xo non funziona. Inoltre fino all'altra estate funzionava e lo avevo fatto ricaricare. Vediamo anche a me avevano proposto la kriptonite in caso di problemi...
In risposta al messaggio di ronza75 del 11/07/2016 alle 20:38:48
Domani lo porto cosi vediamo, lo strano e che il pulsante ha una Lucina verde che xo non funziona. Inoltre fino all'altra estate funzionava e lo avevo fatto ricaricare. Vediamo anche a me avevano proposto la kriptonite in caso di problemi... Vedremo vi terrò aggiornati il problema è che non vado come teTommaso in isole fresche ma in Calabria ronza75
L'anno che con il mezzo nuovo avevo il condizionatore rotto avevo gia preparato il viaggio in portogallo, ma quando a pochi giorni dalla partenza non sapevo se me lo avrebbero sistemato, in fretta e furia ho messo giu un piano di riserva e nel caso sari andato in Austria in alta montagna.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2016 alle 21:49:29
L'anno che con il mezzo nuovo avevo il condizionatore rotto avevo gia preparato il viaggio in portogallo, ma quando a pochi giorni dalla partenza non sapevo se me lo avrebbero sistemato, in fretta e furia ho messo giu unpiano di riserva e nel caso sari andato in Austria in alta montagna. In Calabria in estate! Come soffro io il caldo non ci andrei neppure con il condizionatore che va, perchè poi bisogna pure spegnere il motore e scendere Fai una bella cosa, c'è un mare stupendo in Bretagna, i km sono gli stessi piu o meno (anche se non ho idea di quanti siano a andare in Calabria) , spendi la metà perchè trovi AA a 5 o 10 euro ovunque, e stai anche con un clima migliore. Ovvio che scherzo (ma non troppo) se hai scelto la Calabria vuole dire che li ti aggrada Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Vivendo in Valle d'Aosta se porto mia moglie in Bretagna al mare x altro ben più vicina mi ammazza anche se come meta prima o poi anche se x 7 gg ci andrò...magari la convinco...sul prezzo anche in Calabria si difendono..n
In risposta al messaggio di ronza75 del 11/07/2016 alle 22:14:16
Vivendo in Valle d'Aosta se porto mia moglie in Bretagna al mare x altro ben più vicina mi ammazza anche se come meta prima o poi anche se x 7 gg ci andrò...magari la convinco...sul prezzo anche in Calabria si difendono..n ronza75
Val d'Aosta, vai al Campeggio di Pont, ci andavo ancora in tenda e li si sta freschi

In risposta al messaggio di ronza75 del 10/07/2016 alle 18:29:38
Oggi mentre giravo x ricaricare le bs accidentLmente scaRicate perché ho lasciato inverter acceso, mi sono accorto che schiacciando il pulsante il motore del condizionatore nn parte sapete cosa può essere? ronza75
Alla fine era un mal contatto anche se cmq era scarico. Ora mi ha messo della kriptonite x controllare anche se dice che in tutto il gg nn ha perso nulla....
In risposta al messaggio di ronza75 del 12/07/2016 alle 19:49:18
Alla fine era un mal contatto anche se cmq era scarico. Ora mi ha messo della kriptonite x controllare anche se dice che in tutto il gg nn ha perso nulla.... Tra l'altrolelettrauto e montatore ufficiale diavia Questo lavoro più controllo bs di cui una sostituita 100 euro... Non so se caro o meno pero adesso sono al fresco Grazie a tutti ronza75
Meno di così non si poteva!!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 12/07/2016 alle 21:51:42
Meno di così non si poteva!!
Allora meglio ancora