CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi condizionatore diavia Risolto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 10/07/2016 alle: 18:29:38
Oggi mentre giravo x ricaricare le bs accidentLmente scaRicate perché ho lasciato inverter acceso, mi sono accorto che schiacciando il pulsante il motore del condizionatore nn parte sapete cosa può essere?
ronza75

Modificato da ronza75 il 12/07/2016 alle 19:05:08
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 10/07/2016 alle: 18:37:30
Potrebbe esere finito il gas, se cala di pressione si inibisce la partenza del compressore, potrebbe essere saltato un fusibile, potrebbe essersi staccato il filo della frizione elettromagnetica del condizionatore.
Ti ho citato tutte cose capitate a me negli anni su vari veicoli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 10/07/2016 alle: 19:37:47
Boh sai che nn so dirti prima andava, domani passo dallelettrauto per capire con lui, ma le cause da te inserite non fanno girare proprio niente? Il diavia ha un pulsante nella cabina avendo trovato in un cassettino dei ricambi di detto tasto non vorrei che sia li il problema, anche perché il gas l'ho fatto caricare l'anno scorso
ronza75
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/07/2016 alle: 19:43:37
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/07/2016 alle 19:37:47

Boh sai che nn so dirti prima andava, domani passo dallelettrauto per capire con lui, ma le cause da te inserite non fanno girare proprio niente? Il diavia ha un pulsante nella cabina avendo trovato in un cassettino dei ricambi di detto tasto non vorrei che sia li il problema, anche perché il gas l'ho fatto caricare l'anno scorso ronza75

Se c'è una perdita il gas esce a me capitava sul mio ma il meccanico mi disse che costava più riparare che ridare ogni anno ad un prezzo ragionevole!!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 11/07/2016 alle: 19:58:57
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/07/2016 alle 19:37:47

Boh sai che nn so dirti prima andava, domani passo dallelettrauto per capire con lui, ma le cause da te inserite non fanno girare proprio niente? Il diavia ha un pulsante nella cabina avendo trovato in un cassettino dei ricambi di detto tasto non vorrei che sia li il problema, anche perché il gas l'ho fatto caricare l'anno scorso ronza75

Esatto, nei casi da me elencati non va nulla, nessun rumore.
Invece se ci fosse per esempio la cinghia rotta spingendo il pulsante sentiresti il TLAC della frizione elettromagnetica che si innesta, ma poi non gira nulla.
Ma se la cinghia muove anche altri servizi, poi te ne accorgi anche da altro.

Comunque partendo dalle cose piu semplici il pulsante va controllato, ma si vede subito se va o no, casomai tirandolo fuori e facendo un ponte dietro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:06:41
In risposta al messaggio di geppetto22 del 11/07/2016 alle 19:43:37

Se c'è una perdita il gas esce a me capitava sul mio ma il meccanico mi disse che costava più riparare che ridare ogni anno ad un prezzo ragionevole!!  

Quando avevo la Mercedes 250GD che però aveva 25 anni, caricavo il gas ogni anno perchè probabilmente i tubi di gomma vecchi erano porosi e piano piano perdeva e quindi sistemarlo sarebbe stato un costo e neppure si era certi di risolvere del tutto.

Però, peresempio con il precedente Ducato, arrivato dalla FIAT con condizionatore scarico, fecero una prima ricarica (che ho pagato in quanto materiale di consumo e non sotto garanzia)  poi dopo un mese non andava piu e una seconda ricarica (sempre a mie spese) ma con dentro un liquido verde fosforescente (presente la Kriptonite ?)   e poi con apposita lampada e occhiali speciali sono riusciti a capire dove perdeva.  Una microfrattura del "radiatore dietro la mascherina"   saldato male e che perdeva pochissimo ma si è trovato e quindi sostituito (ma ho passato mezza estate al caldo con camper nuovo angry) almeno questo è stato uno dei pochi guasti di quel camper che poi hanno bene o male risolto.  Gli altri li ho risolti io vendendolo, se ho voluto crying.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:38:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2016 alle 20:06:41

Quando avevo la Mercedes 250GD che però aveva 25 anni, caricavo il gas ogni anno perchè probabilmente i tubi di gomma vecchi erano porosi e piano piano perdeva e quindi sistemarlo sarebbe stato un costo e neppure si era
certi di risolvere del tutto. Però, peresempio con il precedente Ducato, arrivato dalla FIAT con condizionatore scarico, fecero una prima ricarica (che ho pagato in quanto materiale di consumo e non sotto garanzia)  poi dopo un mese non andava piu e una seconda ricarica (sempre a mie spese) ma con dentro un liquido verde fosforescente (presente la Kriptonite ?)   e poi con apposita lampada e occhiali speciali sono riusciti a capire dove perdeva.  Una microfrattura del radiatore dietro la mascherina   saldato male e che perdeva pochissimo ma si è trovato e quindi sostituito (ma ho passato mezza estate al caldo con camper nuovo ) almeno questo è stato uno dei pochi guasti di quel camper che poi hanno bene o male risolto.  Gli altri li ho risolti io vendendolo, se ho voluto .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Domani lo porto cosi vediamo, lo strano e che il pulsante ha una Lucina verde che xo non funziona. Inoltre fino all'altra estate funzionava e lo avevo fatto ricaricare. Vediamo anche a me avevano proposto la kriptonite in caso di problemi...
Vedremo vi terrò aggiornati il problema è che non vado come teTommaso in isole fresche ma in Calabriacrying
ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 11/07/2016 alle: 21:49:29
In risposta al messaggio di ronza75 del 11/07/2016 alle 20:38:48

Domani lo porto cosi vediamo, lo strano e che il pulsante ha una Lucina verde che xo non funziona. Inoltre fino all'altra estate funzionava e lo avevo fatto ricaricare. Vediamo anche a me avevano proposto la kriptonite in caso di problemi... Vedremo vi terrò aggiornati il problema è che non vado come teTommaso in isole fresche ma in Calabria ronza75

L'anno che con il mezzo nuovo avevo il condizionatore rotto avevo gia preparato il viaggio in portogallo, ma quando a pochi giorni dalla partenza non sapevo se me lo avrebbero sistemato, in fretta e furia ho messo giu un piano di riserva e nel caso sari andato in Austria in alta montagna.

In Calabria in estate!  Come soffro io il caldo non ci andrei neppure con il condizionatore che va, perchè poi bisogna pure spegnere il motore e scendere laugh

Fai una bella cosa, c'è un mare stupendo in Bretagna, i km sono gli stessi piu o meno (anche se non ho idea di quanti siano a andare in Calabria) , spendi la metà perchè trovi AA a 5 o 10 euro ovunque, e stai anche con un clima migliore.
Ovvio che scherzo (ma non troppo) se hai scelto la Calabria vuole dire che li ti aggrada wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 11/07/2016 alle: 22:14:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2016 alle 21:49:29

L'anno che con il mezzo nuovo avevo il condizionatore rotto avevo gia preparato il viaggio in portogallo, ma quando a pochi giorni dalla partenza non sapevo se me lo avrebbero sistemato, in fretta e furia ho messo giu un
piano di riserva e nel caso sari andato in Austria in alta montagna. In Calabria in estate!  Come soffro io il caldo non ci andrei neppure con il condizionatore che va, perchè poi bisogna pure spegnere il motore e scendere Fai una bella cosa, c'è un mare stupendo in Bretagna, i km sono gli stessi piu o meno (anche se non ho idea di quanti siano a andare in Calabria) , spendi la metà perchè trovi AA a 5 o 10 euro ovunque, e stai anche con un clima migliore. Ovvio che scherzo (ma non troppo) se hai scelto la Calabria vuole dire che li ti aggrada   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Vivendo in Valle d'Aosta se porto mia moglie in Bretagna al mare x altro ben più vicina mi ammazza anche se come meta prima o poi anche se x 7 gg ci andrò...magari la convinco...sul prezzo anche in Calabria si difendono..n
ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 11/07/2016 alle: 23:05:45
In risposta al messaggio di ronza75 del 11/07/2016 alle 22:14:16

Vivendo in Valle d'Aosta se porto mia moglie in Bretagna al mare x altro ben più vicina mi ammazza anche se come meta prima o poi anche se x 7 gg ci andrò...magari la convinco...sul prezzo anche in Calabria si difendono..n ronza75

Val d'Aosta, vai al Campeggio di Pont, ci andavo ancora in tenda e li si sta freschi laugh
Ma ovvio che a ognuno piace cio che non ha tutto l'anno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 12/07/2016 alle: 19:49:18
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/07/2016 alle 18:29:38

Oggi mentre giravo x ricaricare le bs accidentLmente scaRicate perché ho lasciato inverter acceso, mi sono accorto che schiacciando il pulsante il motore del condizionatore nn parte sapete cosa può essere? ronza75

Alla fine era un mal contatto anche se cmq era scarico. Ora mi ha messo della kriptonite x controllare anche se dice che in tutto il gg nn ha perso nulla....
Tra l'altrolelettrauto e montatore ufficiale diavia
Questo lavoro più controllo bs di cui una sostituita 100 euro...
Non so se caro o meno pero adesso sono al fresco
Grazie a tutti
ronza75
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 12/07/2016 alle: 21:51:42
In risposta al messaggio di ronza75 del 12/07/2016 alle 19:49:18

Alla fine era un mal contatto anche se cmq era scarico. Ora mi ha messo della kriptonite x controllare anche se dice che in tutto il gg nn ha perso nulla.... Tra l'altrolelettrauto e montatore ufficiale diavia Questo lavoro più controllo bs di cui una sostituita 100 euro... Non so se caro o meno pero adesso sono al fresco Grazie a tutti ronza75

Meno di così non si poteva!!

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 12/07/2016 alle: 22:19:19
In risposta al messaggio di geppetto22 del 12/07/2016 alle 21:51:42

Meno di così non si poteva!!  

Allora meglio ancorayes
ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 12/07/2016 alle: 22:22:59
100 euro direi regalato , tieniti stretto quell'elettrauto wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 12/07/2016 alle: 22:42:56
Intanto grazie di tutto....
ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link